Confronto su Dungeon tiles e flat plastic miniatures !

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Ciao!
Giocavo a GdR tanti anni fa e forse si proverà a ricominciare a giocare con bambini fra qualche tempo.
Ho visto in rete GdR tarati per bambini e interessanti (RpG Kids; Hero Kids).
Tuttavia sarebbe bello per coinvolgere meglio nell'avventura potere raffigurare le situazioni con dungeon tiles e miniature.
Le miniature costano. Una possibile alternativa sono le flat plastic miniatures che valuterò.
Potete trovare il KS che le proponeva al nome "Flat Plastic Miniatures"
e i pack che presto entreranno in commercio cliccando dalla stessa pagina KS
Con 25 dollari si possono avere "62 umani" o "i 62 personaggi di Hero Kids" per esempio.
Per me sono novità e volevo chiedervi se conoscevate idee simili per rappresentare un RpG senza miniature.
La seconda cosa che volevo chiedervi sono i dungeon tiles.
Sullo stesso sito vendono delle bellissime mappe ma il prezzo è alto. Quali sono i migliori dungeon tiles in circolazione?
C'è della scelta? C' è poco on giro? Parlo di "dungeon" ma ovviamente intendo dungeon quanto i tiles per rappresntare un villaggio, un castello, una scena all'aperto.
Io ho trovato una serie ufficilae di D&D
Meritano (carta e volano via con nulla o cartoncino?) o meglio altro in circolazione?

@ Modificato il messaggio e rimosso i link a siti esterni
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Ma parli di dungeon crawler o di giochi di ruolo?
Perché nel secondo caso, per me il Fate (in particolare l'Accelerato) è ottimo per introdurre i bambini ai giochi ruolo, e non richiede miniature, dungeon o tiles di sorta.

Secondariamente, ti ricordo che prima di pubblicare dei link a siti esterni alla Tana sarebbe necessario chiedere l'approvazione dei moderatori.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
791
Località
Vorga t:1339
Goblons
111
Sinceramente se vuoi procurarti miniature a bssissimo costo (e magari trovare qualcosa di divertente da fare anche con i bambini) è meglio orientarsi sulle paper minis, di cui ci sono tantissimi produttori, tantissimi stili, e ovviamente tantissimi prodotti. Ti compri il pdf a pochi euro, e te ne stampi quante ne vuoi.

Fai un giro su DriveThru e/o RPGnow, e dai un'occhiata in giro. Personalmente a me piacciono moltissimo quelle di Okumarts - che vende anche un RPG/dungeon crawl molto semplice da usare proprio con le robe stampate.


Lo stesso discorso vale per i dungeon tiles. Io adoro lo stile old school di Inked adventures (sempre sui siti che ti ho segnalato), che sembrano mappe "disegnate a mano". Magari una volta stampate, le ritagli e le incolli su cartoncino, sempre con i bimbi. :approva:
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Grazie delle risposte.
Parlavo di giochi di ruolo e non dungeon crawler.
Non conoscevo le cose di cui mi avete mandato i riferiemnti.
Ci guardo!
 
Alto Basso