Confrontation

Saretto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Un consiglio....secondo voi mi conviene prender miniature ora ke sn in metallo e me le faccio cm dico io e poi comprar carte o cmq scaricarmele o posticipo tutto?
Ad esempio ci sn pezzi ke penso restino sempre forti come Kain,i paldini oscuri e la Gorgone dei Limbo o nn morti ke dir si voglia....ke mi consigliate?

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Consiglio di lasciar perdere DEL TUTTO confrontation. E' solo una inutile spese e perdita di tempo.

Già in un vecchio post ne davo una serie di motivi. Ora non lo trovo ma se cerchi bene lo trovi di certo.

Ola

Biesse

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Se vuoi giocare a Confrontation, a mio modesto parere hai scelto un brutto, brutisimo momento. Io penso che (e quando l'ho scritto sul forum del club italiano di Confro sono stato minacciato di azioni legali) il gioco stia colando a picco (2006 presentazione in pompa magna del regolamento 3° edizione) 2007 Cambia tutto esce, Confrontation era del Ragnarok...segno che, come si dice dalle mie parti, la Rackham "loccia nel manico". Ma a parte le mie impressioni personali e non condivisibili ti posso dire che ho giocato a Confro dalla prima all'ultima edizione ottenendo soddisfazione e divertimento, specialmente dalle miniature che continuano ad essere qualitativamente molto belle e sopra la media. Quindi ti consiglio di fare incetta di miniature metalliche (le migliori se vuoi coltivare l'hobby del modellismo).

MastroBurattinaio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ma come mai pochi lodano confrontation solo solo per la bellezza delle minie e del bg?
Io lo adoro ma proprio come collezionista.

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Le miniature (non tutte) sono belle, ma io sono un giocatore prima che un collezionista o altro.

Io gioco e se il gioco fa schifo, ha 100 problemi, viene gestito male, non ci posso far nulla, lo abbandono. ho 1000 miniature anche limitate di confrontation che rimarranno li a prender polvere perché on dipingo ne ho tempo e mani per imparare ora.

Per me confrontation è morto definitivamente e non solo per me, anche in francia boccheggia, l'ultimo zoccolo duro... non si riesce a vendere queste miniature neanche contando sull'orgoglio patrio dei francesi.

Non credo manchi molto per dichiarare confrontation un gioco ufficialmente morto. Ufficiosamente lo è anni.

Belle le miniature, ma io di quelle non ci faccio nulla.

Ola

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ora secondo me per giocare a confrontation devi essere moooolto infognato, scaricarti il regolamento 4 compilato da italiani che, a detta di molti, risolve tanti dei vecchi bachi. Trovare gente che giochi con quel regolamento....insomma un grosso sbattimento, giochi a warmachine o Helldorado e fai prima. Rimane sicuramente un gioco di nicchia.
Personalmente il background di confrontation è moooolto meglio rispetto a HD o hordes/warmachine.

Sul fatto che sia morto....beh! non è per niente vero è cambiato molto e non so dirti come dato che non ho giocato al nuovo prodotto.
La rackham si è appoggiata alla FFG che distribuisce i suoi due giochi di miniature:

Confrontation: The age of Ragnarock
AT-43

Sono entrambi predipinti con miniature in plastica. Il sistema di gioco dovrebbe essere molto simile per entrambi(gioco AT-43) e a me piace molto dato che non amo i giochi troppo complessi.

In qualsiasi caso tutte le vecchie minia potranno essere giocate tranquillamente nel nuovo gioco.

Brenno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Bisogna considerarlo come fosse un nuovo gioco visto il cambiamento delle regole e le miniature predipinte dopodichè come per tutto e solo una questione di gusto personale se giocarlo o meno.

SARGON

Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
farflyn":21pb8up9 ha scritto:
Sul fatto che sia morto....beh! non è per niente vero è cambiato molto e non so dirti come dato che non ho giocato al nuovo prodotto.
La rackham si è appoggiata alla FFG che distribuisce i suoi due giochi di miniature:

Confrontation: The age of Ragnarock
AT-43

Io parlavo dello skirmish, non puoi non dire che è un gioco morto e sepolto, dimenticato o peggio, magari rimpianto, magari odiato, ma defunto...

ola

farflyn

Veterano
Goblons
0
Come dicevo all'inizio del mio intervento c'è ancora parecchia gente che lo supporta....ma a livello nazionale, tanto che un nuovo regolamento revisionato c'è per l'italia.

Ufficialmente invece come dici tu il progetto è stato abbandonato, anzi trasformato nel gioco sponsorizzato dalla FFG.

Anzi notizia fresca che anche le minia in metallo saranno rispolverate con una linea tutta loro http://www.fantasyflightgames.com/legends/

clez

Veterano
Editor
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Ho riscontrato pure io un ritorno di giocatori a Confrontation, forse perché molti sperano che riprenda (io in primis). Mi metterò a leggere la 4° edizione del regolamento e vedrò come si è evoluto.
Speriamo la casa produttrice si impegni maggiormente verso questo gioco.

SARGON

Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
esiste una versione online del nuovo regolamento (in un idioma comprensibile, inglese francese, spagolo...)

Grazie

clez

Veterano
Editor
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Io ho trovato questo, penso possa interessare a molti e questo sito è molto attivo, spero possa interessare a molti:

CONFRONTATION 4.0 ITALIAN EVOLUTION
EVOLUZIONE DELLE REGOLE PER LA TERZA EDIZIONE DI CONFRONTATION
(QUESTA EDIZIONE DELLE REGOLE INTEGRA E SOSTITUISCE QUELLE PRESENTATE NELLA VERSIONE 3.5)

http://conf-federation.it/download.php?menu=5

thekingofbronx

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Scusate ma io adoro le minia di confrontation.. un solo problema, che una miniatura può essere molto bella ma ci vuole una mano molto dolce per renderla inimitabile anche.. comunque anche solo averle in bacheca mi piace.. pecccato come dite per le regole...

clez

Veterano
Editor
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Io ti ripropongo di leggere il nuovo regolamento, è molto buono!!!
Scaricalo, lo trovi nel forum della cdri!!! C'è stato domenica la finale nazionale!!!

Alto Basso