[CONFRONTATION] Scatole Armata per Age of Rag'Narok

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
ciao a tutti,

in un negozio Games Academy ho trovato 2 scatole armata (orchi e scorpioni) con circa 1500 punti di modelli in metallo al suo interno

sinceramente ero interessato alla scatola degli orchi ma di confrontation non ho NULLA, dunque dovendo acquistare una scatola prenderei anche l'altra...volevo sapere da voi se ne vale la pena, se come gioco è valido Age of Rag'Narok, o se comunque le miniature al suo interno sono valide per lo skirmish (non in compatibilità ma come efficacia)

non comincerei age of rag'narok per fare tornei, solo le 2 scatole di armata...ditemi voi se sono 75€ buttati per scatola
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
ragnarock non è mai decollato come gioco, doveva essere lo sviluppo campale di confrontation.
Ora dopo l'acquisto da parte di Fantasy Fligth i due giochi si sono fusi diventanto Conforntation: age of ragnarock.
Le considerazioni mie e di altri sul nuovo gioco le trovi in un altro thread qui vicino, anche se ripeto che non ci ho mai giocato e non conosco nessuno che lo giochi.
Per le scatole in se ti ritroveresti con un sacco di belle miniature, se decidi di giocare al nuovo gioco sappi però che devi procurarti delle basette tonde per sostituire quelle quadrate in dotazione.
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
tutti i 3D su Confrontation:AoR che ho trovato sono pieni di fuffa e senza un minimo riferimento alle regole del gioco, tu di quale stai parlando? sarebbe una svolta trovare una conversazione illuminante :grin:

comunque delle scatole armata sapete niente?
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
per le scatole mi sembra di averti risposto, sono le scatole armata del vecchio gioco, non del nuovo, dunque se giocherai col regolamento nuovo devi cambiare le basette e mettere quelle rotonde.
Inoltre al momento per il nuovo gioco sono disponibili gli army list degli scorpini e dei wolfen....di tutti gli altri eserciti sono disponibili i profili sul sito.
Il vecchio regolamento non l'ho nemmeno mai letto so semplicemente che non ci gioca quasi nessuno e che non ha avuto successo.

Il thread sul nuovo è questo http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=24682

se i commenti di gente che ha letto il regolamento ma non ha potuto giocarlo sono "fuffa" potresti spendere tu 60 euro per il gioco base, trovare qualcuno che abbia voglia di provarlo e poi fare una bella recensione, penso faresti felici molti utenti.

Io ripeto quanto detto in quel thread, quel regolamento va bene per at-43 ma non per un gioco che vuole fare delle mischie un punto di forza.

giosto per non far confusione:

-questo è il regolamento ufficiale del nuvo gioco: http://www.rackham.fr/images/stories/me ... US_web.pdf
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
grazie mille per il regolamento, spero al più presto di poter testare e recensire la scatola base (non il gioco, non credo di averne il tempo in questi giorni, ma lo starter non dovrebbe essere un problema).

per le due scatole volevo dei commenti più precisi sul contenuto ed in generale desideravo che qualcuno chiarisse i dubbi di cui sopra, perché che le miniature fossero belle 'ce lo sapevo di mio' :grin: sennò non lo cominciavo, tanto per chiarire^^

mi leggiucchio il regolamento
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
dipende....in confrontation tutto dipende dalla versione. Mi spiego.

Ci sono 3 regolamenti di confrontation e si differenziano parecchio l'uno dall'altro....anche l'efficacia dei pezzi cambia.
Oltretutto ho presente le scatole che dici, ma non ricordo con precisione i pezzi che contengono.
Inoltre la loro efficacia cambia ancora con l'ultimo regolamento....e così a naso credo che conti molto il tiro o la magia.
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
ma gli scorpioni chi sono? su cosa si basano?

gli orchi come concetto mi sembrano molto più semplice dunque non chiedo... :lol:
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
gentilissimo, grazie davvero :beerchug:
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Figurati!
picolo OT (concedetemelo): Ultimo che fazione giochi a Warmachine?
...e sì sono proprio un fot..to curioso :lol:
 

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2007
Messaggi
2.066
Località
Roma
Goblons
0
a Warmachine sto radunando un'armata Esemplare devota a Menoth, manco a dirlo capitanata da quel montato di Kreoss

ad Hordes invece ho 500p.ti di Legione [la main faction] e la scatola base dei Trollbloods, che però sono tanto piaciuti a mio fratello che forse l'allarga a 500p.ti anche lui (sai che legnate Thargrosh e Madrak :lol: )

tutti i giocatori di Confrontation di Roma sembrano essersi convertiti ad Hordes/Warmachine, per questo chiedevo meglio... il fatto è che lo skirmish della Rackham si risolveva in un enorme mischione al centro mi sembra, e come in Warhammer Fantasy avevano la meglio le truppe da tiro e magiche rispetto ai pestoni (tipo Wolfen credo), mentre ad Hordes questo capita solo in partite piccole e contro alcuni eserciti (vedi la falange trollbloods con madrak oppure i mono-fanteria skorne).
 
Alto Basso