CONCORDIA edizioni

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
Qualcuno sa le differemze tra :

edizione ENG (di sicuro con carte tabellone e regolamento in inglese...........)

edizione PD Verlag DEU/ENG (ipotizzo i tabelloni double face - tipo Imperial - ma le carte ? ci son 2 mazzi uno in ENG ed uno in DEU ?)

edizione ITA tutto tradotto ? ma la dipendenza lingua son SOLO le carte ?
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Ciao, si la lingua sta solo nelle carte, non conosco l'edizione DEU/ENG. IN italiano è tutto tradotto.
 
U

Utente cancellato

Guest
L' edizione pd verlag deu/eng contiene due mazzi di carte. Uno per lingua. Il tabellone è unico ed è duble face: un lato 2-4 giocatori e l'altro 3-5.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: CONCORDIA edizioni

Checco":k649qwfr ha scritto:
L' edizione pd verlag deu/eng contiene due mazzi di carte. Uno per lingua. Il tabellone è unico ed è duble face: un lato 2-4 giocatori e l'altro 3-5.
Confermiamo. Il tabellone solo i nomi di città e province in latino.

:sava73:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Nell'edizione italiana é presente una differenza nella tipologia delle carte. C'è un console in meno ed un colono in più (credo, devo controllare) comunque me ne sono accorto quando ho sistemato le carte italiane nelle bustine che utilizzavo per quelle inglesi :asd: che purcharo :asd: :asd:

Comunque come dicevo appena me ne sono accorto ho chiesto allo stesso Gerdts (per interposta persona) quando è stato a Forlì post Play. La risposta che ho ottenuto mi ha quantomeno stupito: non si tratta di un errore di assemblaggio dell'edizione italiana anzi !! L'edizione italiana è corretta mentre quella originale no. Pare che in sede di assemblaggio abbiano sbagliato il numero di tribuni del mazzo che si tiene in mano. Per equilibrare questo errore l'autore a benpensato di fare lo scambio di cui sopra e sistemare la cosa.
 
U

Utente cancellato

Guest
Potresti, gentilmente, dirmi che carta/e bisogna sostituire? Ho l'edizione pd verlag e vorrei stamparmi la carte giuste da sostituire a quelle errate. Grazie.
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
sava73":cr2zu5si ha scritto:
Nell'edizione italiana é presente una differenza nella tipologia delle carte. C'è un console in meno ed un colono in più (credo, devo controllare) comunque me ne sono accorto quando ho sistemato le carte italiane nelle bustine che utilizzavo per quelle inglesi :asd: che purcharo :asd: :asd:

Comunque come dicevo appena me ne sono accorto ho chiesto allo stesso Gerdts (per interposta persona) quando è stato a Forlì post Play. La risposta che ho ottenuto mi ha quantomeno stupito: non si tratta di un errore di assemblaggio dell'edizione italiana anzi !! L'edizione italiana è corretta mentre quella originale no. Pare che in sede di assemblaggio abbiano sbagliato il numero di tribuni del mazzo che si tiene in mano. Per equilibrare questo errore l'autore a benpensato di fare lo scambio di cui sopra e sistemare la cosa.

Per risolvere questo che sembrerebbe un errore, chi ha l'edizione ENG/DE, può utilizzare il mazzo Inglese rimuovere il Console ed aggiungere il COLONO proveniente dal mazzo tedesco? Cambiano anche le regole?
 
U

Utente cancellato

Guest
Il problema è: quale console togliere e quale colono inserire? Di che epoche insomma?
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Checco":vjui5enh ha scritto:
Il problema è: quale console togliere e quale colono inserire? Di che epoche insomma?

Stabilito quale togliere e quale inserito, se la cosa è fattibile non hai bisogno di stampare carte, puoi utilizzare le carte che già possiedi.
Una volta imparate le carte, la cosa dovrebbe essere semplice.
 
U

Utente cancellato

Guest
Si va beh...io ho le carte italiane stampate che coprono quelle inglesi ( imbustate ). Tra l'altro il mazzo inglese aveva un altro problemino risolto grazie alle carte tradotte in tana.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Checco":3cilphgo ha scritto:
Il problema è: quale console togliere e quale colono inserire? Di che epoche insomma?

Quarta epoca, ne sono certo.
Per maggiore precisione devi avere ancora un minimo di pazienza...non sono "vicino" al gioco in questo momento. :)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
sava73":2sx0lnlq ha scritto:
Nell'edizione italiana é presente una differenza nella tipologia delle carte. C'è un console in meno ed un colono in più (credo, devo controllare) comunque me ne sono accorto quando ho sistemato le carte italiane nelle bustine che utilizzavo per quelle inglesi :asd: che purcharo :asd: :asd:

Comunque come dicevo appena me ne sono accorto ho chiesto allo stesso Gerdts (per interposta persona) quando è stato a Forlì post Play. La risposta che ho ottenuto mi ha quantomeno stupito: non si tratta di un errore di assemblaggio dell'edizione italiana anzi !! L'edizione italiana è corretta mentre quella originale no. Pare che in sede di assemblaggio abbiano sbagliato il numero di tribuni del mazzo che si tiene in mano. Per equilibrare questo errore l'autore a benpensato di fare lo scambio di cui sopra e sistemare la cosa.

:pippotto:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
sava73":1wr34ur3 ha scritto:
Comunque come dicevo appena me ne sono accorto ho chiesto allo stesso Gerdts (per interposta persona) quando è stato a Forlì post Play. La risposta che ho ottenuto mi ha quantomeno stupito: non si tratta di un errore di assemblaggio dell'edizione italiana anzi !! L'edizione italiana è corretta mentre quella originale no. Pare che in sede di assemblaggio abbiano sbagliato il numero di tribuni del mazzo che si tiene in mano. Per equilibrare questo errore l'autore ha ben pensato di fare lo scambio di cui sopra e sistemare la cosa.

Maccolone è sempre Maccolone :D
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: R: CONCORDIA edizioni

sava73":pxobdyr8 ha scritto:
Checco":pxobdyr8 ha scritto:
Il problema è: quale console togliere e quale colono inserire? Di che epoche insomma?

Quarta epoca, ne sono certo.
Per maggiore precisione devi avere ancora un minimo di pazienza...non sono "vicino" al gioco in questo momento. :)

Avrò pazienza...attendo, stampo e rigioco.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Sava, ok la differenza con l'edizione italiana a detta di Maccolone, ma per la carta IV epoca non è che, forse, ti confondi con questa errata (prima edizione PD)? :pippotto:

If you were able to get one of the first copies of the game you may encounter one of the following errors:

Action of the Colonist card (second part): The rulebook says to take two Sestertii for every colonist you have on the board (as an alternative to building new colonists), the card itself says to take five Sestertii plus one for every colonist you have on the board. - The card is correct. The rulebook has a slightly older version of the rule, which was modified last-minute to make the Colonist more useful early in the game, when you do not have that many colonists on the board.

Cost of the Diplomat card in subset number IV (English card set only): The card states "Food" as cost (in the red area at the bottom) but shows the symbol for tools (the anvil). - The symbol is correct, the cost of the card is tools, not food.

Fonte:
http://www.boardgamegeek.com/thread/1060638/errata
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
vi aggiorno su quanto evidenziato oggi pomeriggio, mentre mi accingevo a rispondervi.

Innanzitutto vi devo delle scuse. Pare io mi sia sbagliato.
Mi spiego meglio. L'ho scoperto solo ora, e solo perchè ho fatto la verifica per rispondere a Checco.

Ho preso il mio ex-mazzo inglese, quello italiano, ho accoppiato le carte una a una e... sono perfettamente uguali.
Ora, io sono certo che nel postPlay mentre levavo bustine da un mazzo e le rimettevo all'altro le cose non mi tornavano. Ricordo di aver discusso anche con gli amici di quanto il Console (la carta che sarebbe stata tolta a mio dire, ma che NON LO E') era troppo forte e cambiava gli equilibri :blabla: Bhè probabilmente nella stanchezza post viaggio di quei giorni... avro' confuso CONSUL con COLONIST o qualcosa di molto vicino a questo, cmq qualcosa è successo.

Il bello è che io ne ero cosi' convinto da scrivere a Gerdts del perchè ci fosse questa differenza.
(Non mi ritrovo la mail, la sto cercando)
E lui, per mezzo di altri (non ho mai "parlato" o scritto direttamente a Mac) mi ha risposto che la cosa era VOLUTA ( :facepalm: ) che l'errore era nell'originale e tutto cio' che io vi ho riportato sopra. :bua: In piu', ricordo vagamente che l'argomento era trattato pure su BGG - ho cercato anche li' oggi pomeriggio senza trovare alcunchè. Ho idea che qui ci sia stato una sorta di telefono senza fili :chebotta: dall'altra parte chissà cosa è arrivato a Mac.

Di nuovo: scusate.
Oggi ho verificato i due mazzi e sono IDENTICI.


se qualcuno invece mi aiuta a far luce su questo qui-pro-quo gliene sarò grato :sisi:

Ora a questo punto non so piu' che dire..
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
sava73":3t35xwa5 ha scritto:
vi aggiorno su quanto evidenziato oggi pomeriggio, mentre mi accingevo a rispondervi.

Innanzitutto vi devo delle scuse. Pare io mi sia sbagliato.
Mi spiego meglio. L'ho scoperto solo ora, e solo perchè ho fatto la verifica per rispondere a Checco.

Ho preso il mio ex-mazzo inglese, quello italiano, ho accoppiato le carte una a una e... sono perfettamente uguali.
Ora, io sono certo che nel postPlay mentre levavo bustine da un mazzo e le rimettevo all'altro le cose non mi tornavano. Ricordo di aver discusso anche con gli amici di quanto il Console (la carta che sarebbe stata tolta a mio dire, ma che NON LO E') era troppo forte e cambiava gli equilibri :blabla: Bhè probabilmente nella stanchezza post viaggio di quei giorni... avro' confuso CONSUL con COLONIST o qualcosa di molto vicino a questo, cmq qualcosa è successo.

Il bello è che io ne ero cosi' convinto da scrivere a Gerdts del perchè ci fosse questa differenza.
(Non mi ritrovo la mail, la sto cercando)
E lui, per mezzo di altri (non ho mai "parlato" o scritto direttamente a Mac) mi ha risposto che la cosa era VOLUTA ( :facepalm: ) che l'errore era nell'originale e tutto cio' che io vi ho riportato sopra. :bua: In piu', ricordo vagamente che l'argomento era trattato pure su BGG - ho cercato anche li' oggi pomeriggio senza trovare alcunchè. Ho idea che qui ci sia stato una sorta di telefono senza fili :chebotta: dall'altra parte chissà cosa è arrivato a Mac.

Di nuovo: scusate.
Oggi ho verificato i due mazzi e sono IDENTICI.


se qualcuno invece mi aiuta a far luce su questo qui-pro-quo gliene sarò grato :sisi:

Ora a questo punto non so piu' che dire..

MA LOL! :asd:

Grande, Sava! :sava73:

Sul far luce, magari ti è sfuggito il mio post precedente. :approva:
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: R: CONCORDIA edizioni

sava73":2fgkxssj ha scritto:
Innanzitutto vi devo delle scuse.[...]
Di nuovo: scusate.

Ma scusa di che? Dai Sava....figurati. Dal tuo messaggio sembri seriamente mortificato...e non mi sembra il caso.

E poi pensa: sono passato dal credere di avere un mazzo sbagliato ad avere un mazzo giusto...pensa alla mia felicità ;)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Checco":1jo8rybw ha scritto:
sava73":1jo8rybw ha scritto:
Innanzitutto vi devo delle scuse.[...]
Di nuovo: scusate.

Ma scusa di che? Dai Sava....figurati. Dal tuo messaggio sembri seriamente mortificato...e non mi sembra il caso. ;)
no no, mortifichiamolo, mortifichiamolo :D
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
sava73":1jov2h3k ha scritto:
vi aggiorno su quanto evidenziato oggi pomeriggio, mentre mi accingevo a rispondervi.

Innanzitutto vi devo delle scuse. Pare io mi sia sbagliato.
Mi spiego meglio. L'ho scoperto solo ora, e solo perchè ho fatto la verifica per rispondere a Checco.

Ho preso il mio ex-mazzo inglese, quello italiano, ho accoppiato le carte una a una e... sono perfettamente uguali.
Ora, io sono certo che nel postPlay mentre levavo bustine da un mazzo e le rimettevo all'altro le cose non mi tornavano. Ricordo di aver discusso anche con gli amici di quanto il Console (la carta che sarebbe stata tolta a mio dire, ma che NON LO E') era troppo forte e cambiava gli equilibri :blabla: Bhè probabilmente nella stanchezza post viaggio di quei giorni... avro' confuso CONSUL con COLONIST o qualcosa di molto vicino a questo, cmq qualcosa è successo.

Il bello è che io ne ero cosi' convinto da scrivere a Gerdts del perchè ci fosse questa differenza.
(Non mi ritrovo la mail, la sto cercando)
E lui, per mezzo di altri (non ho mai "parlato" o scritto direttamente a Mac) mi ha risposto che la cosa era VOLUTA ( :facepalm: ) che l'errore era nell'originale e tutto cio' che io vi ho riportato sopra. :bua: In piu', ricordo vagamente che l'argomento era trattato pure su BGG - ho cercato anche li' oggi pomeriggio senza trovare alcunchè. Ho idea che qui ci sia stato una sorta di telefono senza fili :chebotta: dall'altra parte chissà cosa è arrivato a Mac.

Di nuovo: scusate.
Oggi ho verificato i due mazzi e sono IDENTICI.


se qualcuno invece mi aiuta a far luce su questo qui-pro-quo gliene sarò grato :sisi:

Ora a questo punto non so piu' che dire..

azz Sava hai mandato in pappa anche Gerdts :rotfl: :sava73:
 
Alto Basso