CHIUSO Conan by Monolith: Red Nails & Versus Mode

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
La Monolith annuncia una nuova campagna Kickstarter - DOPO che sarà completata la consegna di Mythic Battle Ragnarok - sul suo gioco Conan dedicata alla nuova espansione Red Nails ma in cui nell'annuncio già si dice che si potrà recuperare il "King Pledge" della precedente campagna.

Annuncio:

Pagina Kickstarter:
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Aspettavo questo annuncio. Non è ben chiaro quando partirà (io spero a inizio 2024... ma credo che sarà fra poco, rendendo affollato questo fine anno...).

Ho giocato molto all'edizione cooperativa del gioco e abbastanza alla modalità con overlord (ovviamente con gli scenari rivisti) , trovando tutto ottimo. Ora sono molto curioso per la modalità versus, soprattutto con la possibilità di recuperare gli stretch della prima, storica, campagna che dovrebbero consentire una buona selezione di scelte per comporre le proprie forze.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
Aspettavo questo annuncio. Non è ben chiaro quando partirà (io spero a inizio 2024... ma credo che sarà fra poco, rendendo affollato questo fine anno...).

Ho giocato molto all'edizione cooperativa del gioco e abbastanza alla modalità con overlord (ovviamente con gli scenari rivisti) , trovando tutto ottimo. Ora sono molto curioso per la modalità versus, soprattutto con la possibilità di recuperare gli stretch della prima, storica, campagna che dovrebbero consentire una buona selezione di scelte per comporre le proprie forze.

Anche io spero vada al 2024, calcolando che la consegna di Mythic Battle Ragnarok non dovrebbe avvenire prima di dicembre...

Per quanto riguarda il gioco ne sapevo molto poco ma da quel che ho letto sembra molto interessante. Dando per scontato che rispetto alle prime recensioni del 2015-2016 avevano implementato delle modifiche (scenari rivisti) e introdotto la modalità cooperativa solitaria, sembrerebbero esserci i presupposti per un ottimo gioco, cosa che insieme all'ambientazione potrebbe renderlo un must have...vedremo... 🐒 🙈 🙈 🙈
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
Ai tempi del primo kickstarter la Monolith pagò sicuramente l'entusiasmo dei neofiti.
Per Conan produssero troppi stretch goal senza reali contenuti di gioco e gli scenari del base erano sbilanciati (non ho giocato alla prima edizione, mi baso sulle recensione dell'epoca).

In seguito con l'aiuto di una numerosa comunity, hanno aggiustato il tiro, messo in ordine gli scenari, prodotto materiale in abbondanza e fatto nascere la modalità cooperativa.

Conan si basa su una felice gestione delle azioni, molto eurogame, in cui conta la gestione delle gemme fatica.
Anche l'overlod deve confrontarsi con una oculata gestione della sua plancia di attivazione, non affatto banale.

Il sistema è così ben congegnato che è divenuto il motore dell'altro successo della Monolith, il gioco di Batman.
Da cui nasce la configurazione versus che ora, finalmente, verrà implementata anche per il capostipite Conan.

Infine la cura dei dettagli in termini di lore per adattare al meglio le opere di Howard, rende il gioco tra i meglio ambientati sul personaggio.

Per me pledge sicuro. Spero solo in tempistiche che non cozzino con altri progetti che mi interessano.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Quindi reprint di tutto il materiale disponibile di Conan aggiornato?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.459
Goblons
2.490
Quindi reprint di tutto il materiale disponibile di Conan aggiornato?

Nell'annuncio parlano solo del "King Pldege" che nella campagna originale era il Core + contenuti aggiuntivi (per lo più miniature) ma scommetterei che riproporranno tutto
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.380
Goblons
1.949
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
E quindi cosa cambia nel contenuto della scatola, rispetto a quanto oggi posso trovare di seconda mano?
Solo regole e scenari o anche componenti?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.667
Località
Ravnica
Goblons
5.136
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nell'annuncio parlano solo del "King Pldege" che nella campagna originale era il Core + contenuti aggiuntivi (per lo più miniature) ma scommetterei che riproporranno tutto
Ottimo, se fanno un buon prezzo potrei recuperarlo. Il gioco mi intriga anche se la grafica delle icone sulla plancia giocatore non mi piace, la trovo molto spartana
1697306944169.png
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
119
Goblons
58
E quindi cosa cambia nel contenuto della scatola, rispetto a quanto oggi posso trovare di seconda mano?
Solo regole e scenari o anche componenti?
Se ci basiamo sulla campagna che introdusse la versione cooperativa, quella scatola era a tutti gli effetti un'espansione non giocabile senza il core.
E infatti il pledge all'epoca contemplava un livello solo con la nuova scatola e un'altra (a un prezzo iper contenuto) anche con il core.
L'espansione aveva le miniature, le regole e tutto il materiale per giocare ai nuovi scenari con overlord e quelli cooperativi (con anche una campagna).

Di questa nuova espansione (Red Nails) si è parlato spesso, all'inizio si è detto per la sola modalità con overlord che doveva ricreare le vicende del racconto omonimo.
Poi è stata confermata la modalità versus e con l'annuncio odierno hanno citato anche gli scenari coop.

Quindi mi aspetto tutto il necessario per I nuovi scenari, le nuove regole versus e a questo punto anche per il cooperativo, (non voglio immaginare che si è costretti al recupero dell'espansione precedente).
Per il versus, oltre le regole, servono materiali fisici aggiuntivi come le doppie plance per i giocatori.
In quest'ottica il recupero degli stretch del king pledge è ottimo, perché forniva molte miniature utili adesso per il versus.
 
Alto Basso