Comunicazioni TdG

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.554
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.689
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
dato quanto è emerso dal colloquio con alcuni di voi, al fine di rendere più trasparente la comunicazione tra il direttivo della Tana e tutti i goblin, vorrei sapere da voi:

1) cosa vorreste fosse comunicato annualmente (dati sul sito, sugli articoli, come partecipare alle iniziative, alle fiere, ecc)
2) che che modalità (articoli, forum, riunione alla GobCon, ecc)

Grazie.
 

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Agzaroth":13yzjkw8 ha scritto:
dato quanto è emerso dal colloquio con alcuni di voi, al fine di rendere più trasparente la comunicazione tra il direttivo della Tana e tutti i goblin, vorrei sapere da voi:

1) cosa vorreste fosse comunicato annualmente (dati sul sito, sugli articoli, come partecipare alle iniziative, alle fiere, ecc)
2) che che modalità (articoli, forum, riunione alla GobCon, ecc)

Grazie.

I dati puramente statistici (su sito, articoli, nuovi iscritti, ecc.) secondo me è sufficiente riceverli durante la riunione annuale.
Sarebbe gradita invece un'area del forum, magari riservata ai responsabili delle affiliate, al direttivo ed all'organizzazione in genere, dove poter ricevere, in aggiunta a quanto già avviene con le e-mail, comunicazioni generiche, informazioni sulle iniziative in corso e quant'altro, dove poter interagire ed eventualmente formulare proposte partecipando per quanto possibile e ove opportuno al processo decisionale, nonché dove poter condividere eventuale materiale, come sta accadendo ad esempio attualmente per i progetti scolastici.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Personalmente io rinnovo l'input dato in precedenza:
mi piacerebbe ci fosse una pagina del SITO (anche un ampliamento del "Chi Siamo" può andare benissimo) con l'organigramma tenuto aggiornato relativo alla TdG tutta, da Presidenti e Consiglieri a Responsabili vari (Redazione, Editori, Affiliate, Social, ecc. ecc.).

Credo sia fondamentale per dare un'idea di organizzazione, struttura e chiarezza tanto agli utenti interni quanto soprattutto all'esterno.


Il Vademecum su come e con chi interagire per le varie necessità è altresì sicuramente auspicabile, sebbene c'è da dire che nella pagina "Contattaci" una breve linea guida già c'è.

Sono tutte cose che possono essere poi ripetute nel Forum ma che, a mio parere, non possono mancare in primis sul sito.

My 2 cents.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Per la condivisione dei dati "statistici" ritenuti interessanti per la community (quali e quanti deve essere deciso "dall'alto"), sicuramente non va bene (solo) il vis-a-vis della riunione. Meglio un articolo che possa essere quindi letto da chiunque.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.554
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.689
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Massi1971":2arzcrrd ha scritto:
Agzaroth":2arzcrrd ha scritto:
dato quanto è emerso dal colloquio con alcuni di voi, al fine di rendere più trasparente la comunicazione tra il direttivo della Tana e tutti i goblin, vorrei sapere da voi:

1) cosa vorreste fosse comunicato annualmente (dati sul sito, sugli articoli, come partecipare alle iniziative, alle fiere, ecc)
2) che che modalità (articoli, forum, riunione alla GobCon, ecc)

Grazie.

I dati puramente statistici (su sito, articoli, nuovi iscritti, ecc.) secondo me è sufficiente riceverli durante la riunione annuale.
Sarebbe gradita invece un'area del forum, magari riservata ai responsabili delle affiliate, al direttivo ed all'organizzazione in genere, dove poter ricevere, in aggiunta a quanto già avviene con le e-mail, comunicazioni generiche, informazioni sulle iniziative in corso e quant'altro, dove poter interagire ed eventualmente formulare proposte partecipando per quanto possibile e ove opportuno al processo decisionale, nonché dove poter condividere eventuale materiale, come sta accadendo ad esempio attualmente per i progetti scolastici.
Il neonato canale Telegram per i rappresentanti delle affiliate dovrebbe avere anche questo scopo. Per esperienza abbiamo visto che le affiliate tendono a non usare molto il forum, per questo si è optato per Telegram
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.554
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.689
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Morg":kfqlfc1o ha scritto:
Per la condivisione dei dati "statistici" ritenuti interessanti per la community (quali e quanti deve essere deciso "dall'alto"), sicuramente non va bene (solo) il vis-a-vis della riunione. Meglio un articolo che possa essere quindi letto da chiunque.
Ma tu intendi un articolo in cui sono riiassunti i numeri di articoli, ecc?
Questo lo posso fare. È una palla e un mero dato numerico, ma lo posso fare.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Agzaroth":1gezuwt0 ha scritto:
Morg":1gezuwt0 ha scritto:
Per la condivisione dei dati "statistici" ritenuti interessanti per la community (quali e quanti deve essere deciso "dall'alto"), sicuramente non va bene (solo) il vis-a-vis della riunione. Meglio un articolo che possa essere quindi letto da chiunque.
Ma tu intendi un articolo in cui sono riassunti i numeri di articoli, ecc?
Questo lo posso fare. È una palla e un mero dato numerico, ma lo posso fare.


Sinceramente qui dovrebbero intervenire altri, nel senso che sono dati che sicuramente possono interessarmi come curiosità, ma di cui personalmente non sento la mancanza se non ci sono.
Io mi limitavo a far notare che SE si decide di comunicare qualcosa, la riunione non può essere l'unica via perché rimarrebbe una comunicazione monca.
Per gli eventuali argomenti di interesse, c'è da sentire un po' gli altri che esigenze possono avere :approva:
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Massi1971":2imydpn4 ha scritto:
Sarebbe gradita invece un'area del forum, magari riservata ai responsabili delle affiliate, al direttivo ed all'organizzazione in genere, dove poter ricevere, in aggiunta a quanto già avviene con le e-mail, comunicazioni generiche, informazioni sulle iniziative in corso e quant'altro, dove poter interagire ed eventualmente formulare proposte partecipando per quanto possibile e ove opportuno al processo decisionale, nonché dove poter condividere eventuale materiale
affiliati-tdg-f131.html
Forse ti era sfuggito. Purtroppo non è molto utilizzato ma sarebbe compito delle affiliate stesse (quindi anche tuo, scusa :-( ) dargli nuova vita. Comunque ora c'è il canale telegram per le affiliate per tutte queste cose.

a come sta accadendo ad esempio attualmente per i progetti scolastici.
Su questo invece, come vi ho scritto, sto pensando a quale canale sia meglio attivare. Probabilmente sarà una sezione del forum.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.554
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.689
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
[tag]morg[/tag]
Se c'è da comunicare qualcosa che riguarda tutti i Goblin difatti viene utilizzata la homepage o il forum, ad esempio per la richiesta di aiuto per i turni di Play.

In ogni caso chi volesse, da goblin tesserato, partecipare alla riunione delle Affiliate alla GobCon, può tranquillamente richiederlo a Jones che sono sicuro sarà felicissimo di tenervi per tre ore inchiodati a una sedia :grin:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Massi1971":1twvlv5s ha scritto:
Sarebbe gradita invece un'area del forum, magari riservata ai responsabili delle affiliate

Giusto per chiarire:
- è sempre esistita e punterei sul fatto che tu sia pure abilitato visto che hai il banner TdG Organization ;)
- ben pochi (delle affiliate) l'hanno cagata per anni, per questo abbiamo proposto e creato il canale dedicato telegram che sembra già avere successo :clap:
- verrà disattivata a breve poiché i dati mostrano che è utile come il segnalino primo giocatore a Monopoli :sisi:
- è un'info inerente alle affiliate detta proprio all'ultima riunione, quindi la davo per nota ;)

Morg":1twvlv5s ha scritto:
SE si decide di comunicare qualcosa la riunione non può essere l'unica via perché rimarrebbe una comunicazione monca

L'affermazione assolutista è errata: dipende CHI è il destinatario di COSA devo comunicare. Se devo parlare del contratto delle affiliate e della sua revisione (come abbiamo fatto) sarai d'accordo con me che a chi non è affiliato non frega nulla, né dovrebbe visto che si parla di informazioni legali che non lo riguardano.

Posto ciò è sicuramente vero che parte di ciò che viene detto all'inizio della riunione affiliate può interessare tanti/tutti e stiamo lavorando proprio su questo.
... e sì, confermo che se uno chiede di partecipare sarà ben volentieri legato per 3+ ore alla sedia. :snob:
E' già capitato in passato, l'anno dopo non l'ha più chiesto, chissà perché.... :asd:

Edit: crosspost con Pupina e Agz ;)
 

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Pupina":3ou7nhzo ha scritto:
affiliati-tdg-f131.html
Forse ti era sfuggito. Purtroppo non è molto utilizzato ma sarebbe compito delle affiliate stesse (quindi anche tuo, scusa :-( ) dargli nuova vita. Comunque ora c'è il canale telegram per le affiliate per tutte queste cose.

Caspita, mi era sfuggita :oops: quest'area, forse perché in effetti è in disuso. Sarebbe una risorsa da sfruttare meglio allora.
Trovo ottimo Telegram per comunicazioni immediate e mezzo di dialogo veloce, non lo vedo tuttavia adatto a tutti gli scopi; in alcuni casi, sopratutto nei casi in cui può diventare utile poter ricercare la discussione velocemente anche a distanza di mesi o anni, trovo migliore lo strumento del forum.

Pupina":3ou7nhzo ha scritto:
Su questo invece, come vi ho scritto, sto pensando a quale canale sia meglio attivare. Probabilmente sarà una sezione del forum.

Ottimo :approva:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Agzaroth":1w7vhprq ha scritto:
1) cosa vorreste fosse comunicato annualmente (dati sul sito, sugli articoli, come partecipare alle iniziative, alle fiere, ecc)
2) che che modalità (articoli, forum, riunione alla GobCon, ecc)

Morg":1w7vhprq ha scritto:
Per la condivisione dei dati "statistici" ritenuti interessanti per la community (quali e quanti deve essere deciso "dall'alto"), sicuramente non va bene (solo) il vis-a-vis della riunione. Meglio un articolo che possa essere quindi letto da chiunque.

Mi autocito, oltre che per fare il bullo, per far chiarezza: mi riferivo a questo tipo di comunicazioni in primis (e in ogni caso vedere tra parentesi) e alla richiesta iniziale sulle modalità :approva:

Sul COSA può essere di più interesse, ripeto, van sentiti un po' tutti, io non ho grandissime esigenze che mi vengono in mente al momento
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Massi1971":kmfrqoka ha scritto:
Trovo ottimo Telegram per comunicazioni immediate e mezzo di dialogo veloce, non lo vedo tuttavia adatto a tutti gli scopi; in alcuni casi, sopratutto nei casi in cui può diventare utile poter ricercare la discussione velocemente anche a distanza di mesi o anni, trovo migliore lo strumento del forum.

Io la penso come te, ma il deserto di quell'area dice a entrambi che ci sbagliamo e credimi: tentativi di rivitalizzarla sono stati fatti, ma come puoi immaginare son tutti falliti. Ne è la prova che tu apprendi solo ora che esiste. ;)

Ad ogni modo: proviamo ora la strada di Telegram e vediamo cosa ne viene fuori. Tieni presente (come ho scritto proprio oggi lì) che puliremo periodicamente tutto quanto riportando le info utili in cima.

Se poi in futuro dovesse venir fuori dalle affiliate un interesse nuovo per riavere quella sezione di forum ben venga: la si può riattivare al volo.
 

Massi1971

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Jones":2a389cyx ha scritto:
Massi1971":2a389cyx ha scritto:
Sarebbe gradita invece un'area del forum, magari riservata ai responsabili delle affiliate

Giusto per chiarire:
- è sempre esistita e punterei sul fatto che tu sia pure abilitato visto che hai il banner TdG Organization ;)
- ben pochi (delle affiliate) l'hanno cagata per anni, per questo abbiamo proposto e creato il canale dedicato telegram che sembra già avere successo :clap:
- verrà disattivata a breve poiché i dati mostrano che è utile come il segnalino primo giocatore a Monopoli :sisi:
- è un'info inerente alle affiliate detta proprio all'ultima riunione, quindi la davo per nota ;)

Si :oops:, come già scritto sopra, scusandomene, vergognosamente non l'avevo mai notata, e mi dispiaccio per il suo scarso utilizzo e l'imminente disattivazione perché trovo che avrebbe potuto essere almeno potenzialmente un ottimo strumento di condivisione.

Jones":2a389cyx ha scritto:
Io la penso come te, ma il deserto di quell'area dice a entrambi che ci sbagliamo e credimi: tentativi di rivitalizzarla sono stati fatti, ma come puoi immaginare son tutti falliti. Ne è la prova che tu apprendi solo ora che esiste. ;)

Ad ogni modo: proviamo ora la strada di Telegram e vediamo cosa ne viene fuori. Tieni presente (come ho scritto proprio oggi lì) che puliremo periodicamente tutto quanto riportando le info utili in cima.

Se poi in futuro dovesse venir fuori dalle affiliate un interesse nuovo per riavere quella sezione di forum ben venga: la si può riattivare al volo.

Ok :approva:
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
373
Località
Erba
Goblons
205
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Jones":2hothhem ha scritto:
Massi1971":2hothhem ha scritto:
Trovo ottimo Telegram per comunicazioni immediate e mezzo di dialogo veloce, non lo vedo tuttavia adatto a tutti gli scopi; in alcuni casi, sopratutto nei casi in cui può diventare utile poter ricercare la discussione velocemente anche a distanza di mesi o anni, trovo migliore lo strumento del forum.

Io la penso come te, ma il deserto di quell'area dice a entrambi che ci sbagliamo e credimi: tentativi di rivitalizzarla sono stati fatti, ma come puoi immaginare son tutti falliti. Ne è la prova che tu apprendi solo ora che esiste. ;)

Ad ogni modo: proviamo ora la strada di Telegram e vediamo cosa ne viene fuori. Tieni presente (come ho scritto proprio oggi lì) che puliremo periodicamente tutto quanto riportando le info utili in cima.

Se poi in futuro dovesse venir fuori dalle affiliate un interesse nuovo per riavere quella sezione di forum ben venga: la si può riattivare al volo.

Scusate faccio un entrata a gamba tesa per mancanza di tempo al momento ma come prima considerazione mi viene da dire che sembra che l interesse alla comunicazione che vi preme sia solo verso le affiliate invece che a tutta la comunità Goblin, ne è una prova la riunione destinata è creata solo alle affiliate a quanto mi è stato detto. La partecipazione, l interesse di tutti gli altri Goblin di tana nazionale non vi interessa? Comunicare con loro cercare il loro supporto non vi interessa? Sentire i loro pareri e dubbi? Se non fai parte di una affiliata non sei Goblin? Non credo e ne sono una prova molte persone altrettanto attive nella comunità ma a loro non si parla o non si cerca una soluzione per farlo. Se io partecipo alla riunione delle affiliate poi chiamo uno per uno tutti i Goblin tana nazionale per informali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.837
Località
Vicenza
Goblons
278
Agzaroth":6jg2akro ha scritto:
Morg":6jg2akro ha scritto:
Per la condivisione dei dati "statistici" ritenuti interessanti per la community (quali e quanti deve essere deciso "dall'alto"), sicuramente non va bene (solo) il vis-a-vis della riunione. Meglio un articolo che possa essere quindi letto da chiunque.
Ma tu intendi un articolo in cui sono riiassunti i numeri di articoli, ecc?
Questo lo posso fare. È una palla e un mero dato numerico, ma lo posso fare.
A livello di redazione, tanti per capire a "chi" va il lavoro svolto, a me interesserebbe sapere quanto pubblico raggiungono gli articoli al di fuori dei Goblin (o comunque in generale). Non se sia un'analisi fattibile però

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.554
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.689
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
glokta":g3d7jl7w ha scritto:
Agzaroth":g3d7jl7w ha scritto:
Morg":g3d7jl7w ha scritto:
Per la condivisione dei dati "statistici" ritenuti interessanti per la community (quali e quanti deve essere deciso "dall'alto"), sicuramente non va bene (solo) il vis-a-vis della riunione. Meglio un articolo che possa essere quindi letto da chiunque.
Ma tu intendi un articolo in cui sono riiassunti i numeri di articoli, ecc?
Questo lo posso fare. È una palla e un mero dato numerico, ma lo posso fare.
A livello di redazione, tanti per capire a "chi" va il lavoro svolto, a me interesserebbe sapere quanto pubblico raggiungono gli articoli al di fuori dei Goblin (o comunque in generale). Non se sia un'analisi fattibile però

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Tre anni fa feci questo: https://www.goblins.net/articoli/editor ... o-e-perche
Penso sia fattibile fare una cosa del genere anche più estesa, ad esempio alla radio o alle recensioni del 2018
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
373
Località
Erba
Goblons
205
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Agzaroth":d2hxc9p3 ha scritto:
glokta":d2hxc9p3 ha scritto:
Agzaroth":d2hxc9p3 ha scritto:
Morg ha scritto:
Per la condivisione dei dati "statistici" ritenuti interessanti per la community (quali e quanti deve essere deciso "dall'alto"), sicuramente non va bene (solo) il vis-a-vis della riunione. Meglio un articolo che possa essere quindi letto da chiunque.
Ma tu intendi un articolo in cui sono riiassunti i numeri di articoli, ecc?
Questo lo posso fare. È una palla e un mero dato numerico, ma lo posso fare.
A livello di redazione, tanti per capire a "chi" va il lavoro svolto, a me interesserebbe sapere quanto pubblico raggiungono gli articoli al di fuori dei Goblin (o comunque in generale). Non se sia un'analisi fattibile però

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Tre anni fa feci questo: https://www.goblins.net/articoli/editor ... o-e-perche
Penso sia fattibile fare una cosa del genere anche più estesa, ad esempio alla radio o alle recensioni del 2018

Gli articoli hanno il grande pregio di avere subito molta visibilità ma anche il difetto di perderla altrettanto velocemente e ritrovarli non è facile. Se fate articoli di comunicazione di quel tipo o simili vi consiglio di renderli anche più visibili e facili da ritrovare, sfruttando magari la macrosezione “comunicazioni ufficiali tana dei Goblin” per metterci almeno il link o fare un sunto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.554
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.689
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Tania-94":3uooxlne ha scritto:
Scusate faccio un entrata a gamba tesa per mancanza di tempo al momento ma come prima considerazione mi viene da dire che sembra che l interesse alla comunicazione che vi preme sia solo verso le affiliate invece che a tutta la comunità Goblin, ne è una prova la riunione destinata è creata solo alle affiliate a quanto mi è stato detto. La partecipazione, l interesse di tutti gli altri Goblin di tana nazionale non vi interessa? Comunicare con loro cercare il loro supporto non vi interessa? Sentire i loro pareri e dubbi? Se non fai parte di una affiliata non sei Goblin? Non credo e ne sono una prova molte persone altrettanto attive nella comunità ma a loro non si parla o non si cerca una soluzione per farlo. Se io partecipo alla riunione delle affiliate poi chiamo uno per uno tutti i Goblin tana nazionale per informali?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci interessa tutto, ma cosa proporresti? una riunione per i goblin nazionali? alla GobCon? e quelli che non vengono? Molte cose vengono comunicate a livello nazionale su forum e homepage e da sempre il sito è il veicolo con cui i goblin che non fanno parte delle affiliate possono tenersi informati.
Però se qualcuno ha altre soluzioni ben vengano: ditecele :grin:
 
Alto Basso