[Comuni] Due domande

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Luigi
Se c'è qualcuno degli Acchittocca che può rispondere:

1) Se all'inizio del mio Turno ho tutti i Messi già posizionati nelle Colonne Progetto, posso durante la "Fase 1 - Progetti" scegliere l'"Opzione 3: Reclamare le rendite" o sono obbligato a scelgiere l'"Opzione 2: Acquisire Progetti"?

2) I Punti Saccheggio vengono tenuti nascosti dietro il proprio schermo o visibili a tutti davanti al proprio schermo?

Grazie
:grin:

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Luigi":tfug5341 ha scritto:
Se c'è qualcuno degli Acchittocca che può rispondere:

1) Se all'inizio del mio Turno ho tutti i Messi già posizionati nelle Colonne Progetto, posso durante la "Fase 1 - Progetti" scegliere l'"Opzione 3: Reclamare le rendite" o sono obbligato a scelgiere l'"Opzione 2: Acquisire Progetti"?

2) I Punti Saccheggio vengono tenuti nascosti dietro il proprio schermo o visibili a tutti davanti al proprio schermo?

Grazie
:grin:

Non sono un Acchittocca, ma penso di poter rispondere.

1) Se hai tutti i messi impegnati è OBBLIGATORIO passare all'opzione 3: Reclamare le rendite.

2) Che io sappia i punti saccheggio sono pubblici.

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Se hai tutti i messi impegnati puoi scegliere sia di ritirare i progetti sia di reclamare le rendite, sebbene questo ti esponga al rischio che nel successivo giro qualcuno sgombri un tuo messo con un'offerta più alta.

I punti saccheggio vengono conservati nascosti dietro i propri schermi e possono essere annullati alla fine di ogni proprio turno con l'uso dei pellegrini: 1 punto per 1 pellegrino o, al massimo, 2 punti per 2 pellegrini.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Scusate, non intendevo Reclamare le Rendite, ma Ritirare i Progetti.

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Credo che vi siate incartati un po' ragazzi...

1) Se ho tutti i messi sul tabellone SONO OBBLIGATO a ritirare i progetti e NON POSSO fare rendite.

2) I segnalini saccheggio sono segreti.

Bello che ognuno dice la sua, sembra di stare a forum :grin:

Luigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Luigi
ditadinchiostro":2bih8rtf ha scritto:
Se hai tutti i messi impegnati puoi scegliere sia di ritirare i progetti sia di reclamare le rendite, sebbene questo ti esponga al rischio che nel successivo giro qualcuno sgombri un tuo messo con un'offerta più alta.

Ma il regolamento ufficiale in italiano riporta a pag. 4, alla fine della descrizione dell'"Opzione 1: Fare un'offerta":

"Importante: Se un giocatore ha tutti i Messi già posizionati nelle Colonne Progetto non può effettuare un'altra offerta ed è obbligato a scegliere l'opzione 2: Acquisire Progetti."

E' quel "...è obbligato a scegliere l'opzione 2: Acquisire Progetti." che mi confonde... :roll:

ditadinchiostro":2bih8rtf ha scritto:
I punti saccheggio vengono conservati nascosti dietro i propri schermi e possono essere annullati alla fine di ogni proprio turno con l'uso dei pellegrini: 1 punto per 1 pellegrino o, al massimo, 2 punti per 2 pellegrini.

Lo stesso regolamento specifica che risorse e Segnalini Eroismo vanno tenuti dietro il proprio schermo, mentre per i Punti Saccheggio non viene specificato nulla. In più, il regolamento uffciale in inglese riporta a pag. 12, all'inizio del capitolo Final Scoring:

"All players now reveal any resource tokens and heroism counters they have behind their screens."

Frase che implicitamente sembra suggerire che i Punti Saccheggio non siano nascosti.
Confuso... :roll:

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Evidentemente mi sono sbagliato sui messi, scusate.. era una regola che non sapevo.. non si finisce mai di imparare.. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso