Comuni - DUBBIO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vellu82

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2008
Messaggi
235
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.noferplei.it
Goblons
2
Utente Bgg
vellu82
Durante la fase delle offerte ogni giocatore a turno fa un'offerta oppure ogni giocatore fa sempre tutto il proprio turno, completo di tutte le fasi?
 

flacchittocca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
67
Località
roma
Goblons
0
Ogni giocatore fa tutto il proprio turno di fila (offerta o presa o rendite + costruzione).
(mi sarò fatta capire?) 8-O
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Per completezza ricordo che il turno di un giocatore potrebbe essere interrotto da una invasione.
In ogni caso il giocatore lo esegue tutto quindi:
1- Asta o Progetti o Rendita
2- Se 1 = Progetti >> Nuove carte
3- Se nuove carte controllo invasione
(se c'è invasione la si risolve subito e poi il turno del giocatore prosegue con l'azione 4)
4- costruzione
5- eliminazione dei danni delle invasioni

mmm... ricordavo 6 fasi... pazienza, comunque la dinamica ora dovrebbe esserti chiara. ;)
f
 

VirginioAcchittocca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2005
Messaggi
51
Località
Roma
Goblons
0
L'eliminazione dei danni delle invasioni è la 6° fase.
La 5° è l'assegnazione dei notabili (maestri delle gilde).
Qui non si studia...

:)
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Quando sarà disponibile il regolamento in italiano?
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Sapete dirmi se dipendente dalla lingua ?
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
io ci ho giocato ieri e ti posso dire che il gioco è COMPLETAMENTE indipendente dalla lingua.
Ne approfitto x fare i complimentissimi agli autori e ricordo x chi è di Roma che DOMENICA 23 ci sarà un Torneo del gioco alla Civetta sul Comò.
Per quanto riguarda le istruzioni, il mio amico ha preso la sua copia a Lucca ed ha avuto le istruzioni in ITA quindi credo si possano reperire facilmente.
 

bigal1561

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2007
Messaggi
181
Località
Piossasco (To)
Goblons
0
Approfitto anch'io di questo thread per un paio di dubbi, di cui uno similare a quello di apertura. Premetto che per ora purtroppo ho solo letto le regole (ma mi appresto finalmente a fare la prima partita) e un paio di punti mi sono un po' indigesti...
1) Fase 1: se un giocatore supera la mia offerta nell'asta nel suo turno di gioco, io devo immediatamente ritirare o spostare l'offerta su un'altra colonna o lo farò successivamente, nel mio turno, lasciando temporaneamente due offerte sulla stessa colonna?
2) Fase di costruzione: il regolamento è contraddittorio... prima si dice che per ampliare un edificio è sufficiente una carta dello stesso valore di quella del livello da coprire... in seguito pare di capire che il valore debba essere sempre superiore... Quale delle 2 interpretazione è corretta?
Grazie a tutti in anticipo

BigAl
 

flacchittocca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
67
Località
roma
Goblons
0
1) Rispondi immediatamente (durante il turno dell'avversario che ti ha superato), spostando la tua offerta: ricorda che per farlo devi usare un fedele.
2) Per ampliare un edificio devi usare un progetto del valore del livello che intendi realizzare: se hai costruito i primi due livelli e vuoi costruire il terzo devi usare un progetto di valore 3. Puoi usare gratuitamente un progetto di valore superiore; per usare un progetto di valore inferiore devi spendere 1 architetto per ogni punto di differenza rispetto al livello che intendi mettere (es: vuoi ampliare un edificio costruendo il terzo livello, ma hai a disposizione solo un progetto di valore 1; pagherai 2 architetti [3(livello da costruire)-1(valore del progetto)=2] e costruirai il livello 3 con il tuo progetto da 1).

Spero di essermi spiegata bene, altrimenti chiedi ancora! :)
 

bigal1561

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Settembre 2007
Messaggi
181
Località
Piossasco (To)
Goblons
0
Chiaro e preciso....
Ti ringrazio... ora mi butto a provarlo! 8)

BigAl
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.011
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
91
Utente Bgg
collezionista
In tema di dubbi... ho appena letto il regolamento italiano... dice che i notabili sono assegnati al giocatore che ha il maggior numero di PV in una tipologia di edifici (a partire da quando il primo giocatore costruisce un edificio di livello 2 di quel tipo...)... Ma non dice cosa succede in caso di parità. Ovvero: che succede se dopo che un notabile è stato assegnato a un giocatore un altro giocatore raggiunge lo stesso numero di PV? OK mi sono risposto da solo leggendo il regolamento inglese che affronta esplicitamente la questione... strano che quello italiano non ne fa cenno...
 

VirginioAcchittocca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2005
Messaggi
51
Località
Roma
Goblons
0
Un notabile rimane a chi lo ha preso a meno che un giocatore non costruisca ottenendno più punti edificio nella tipologia relativa a quel notabile.
Insomma passa solo se si viene superati (come la strada di Coloni...).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso