COMPRARE PUERTO RICO?

cimo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
20
Località
roma
Goblons
0
Ciao ragazzi,
circa un anno fa vi ho chiesto consiglio se acquistare o no axis & allies revised e dopo aver letto i vostri commenti l'ho comprato e devo dire che è davvero un gioco straordinario!
ora vi faccio la stessa domanda su un altro gioco "PUERTO RICO"!
considerate che siamo sempre circa 3 o 4 persone accanite che si vedono per fare una partita a qualcosa.
da un anno a questa parte ci divertiamo a giocare o a CARCASSONNE o a COLONI DI CATAN con le dovute espansioni.
però devo dire che ogni volta che leggo la recensione di PUERTO RICO mi viene voglia di comprarlo!
Non so!
Voi che ne pensate?

Grazie a tutti!!!

Marco
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Il mio consiglio è : COMPRALO!!! ;)
Uno dei giochi che secondo me merita di più è proprio PR !!!

Se posso consigliarti anche Caylus e Agricola, altri due titoloni che meritano assai!!!!


Saluti giocosi a te e al tuo gruppo!
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Compra Puerto Rico e non Puerto Tico ;)
 

Dede

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2010
Messaggi
18
Località
Mantova
Goblons
0
Veramente un bel gioco, uno dei miei preferiti.
Se ti piacciono Carcassonne e Coloni di Catan non può non piacerti Puerto Rico, te lo consiglio vivamente.
Ciao!!
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Compralo senza esitare. Non te ne pentirai
 
A

Anonymous

Guest
...

Tu devi comprare PUERTO RICO, è diversa la cosa ;) !

Scherzi a parte un gran bel gioco se non il più bello comunque tra i primi. Scale pure bene e se iniziate a giocarlo tutti allo stesso livello evitate l'unico neo di PR: il fatto che avere al tavolo esperti e novizi modifica gli equilibri in modo non meritocratico. Perché a PR chi sbaglia mossa la paga a caro prezzo favorendo altri a seconda della posizione di turno.

Vai con fiducia!
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
nemmeno da chiedere!!! Agisci!!

a parte scherzi, è il gioco primo/secondo su BGG,
un motivo ci sarà!!!!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
compra Puerto Rico [EDIT: messaggio abbreviato dal Moderatore]
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
Con Puerto Rico vai sul sicuro, secondo me ( e secondo molti ), è migliore sia di Catan che di Carcassonne.

Anche San Juan è simpatico: è come Puerto Rico, ma si gioca solo con le carte, ed è molto veloce.
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Re: COMPRARE PUERTO TICO?

cimo":2t5hkdhr ha scritto:
Ciao ragazzi,
circa un anno fa vi ho chiesto consiglio se acquistare o no axis & allies revised e dopo aver letto i vostri commenti l'ho comprato e devo dire che è davvero un gioco straordinario!
ora vi faccio la stessa domanda su un altro gioco "PUERTO RICO"!
considerate che siamo sempre circa 3 o 4 persone accanite che si vedono per fare una partita a qualcosa.
da un anno a questa parte ci divertiamo a giocare o a CARCASSONNE o a COLONI DI CATAN con le dovute espansioni.
però devo dire che ogni volta che leggo la recensione di PUERTO RICO mi viene voglia di comprarlo!
Non so!
Voi che ne pensate?

Grazie a tutti!!!

Marco

Vai ad occhi chiusi! Non dovevi neanche chiederlo!! ;)
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
primo in tutte le classifiche...nient'altro da aggiungere
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Umb67":pyl1a5m1 ha scritto:
Anche San Juan è simpatico: è come Puerto Rico, ma si gioca solo con le carte, ed è molto veloce.
Forse OT, ma a questo punto più che SJ consiglierei direttamente Race for the Galaxy.

Fermo restando che SJ è caruccio come giochino, nel mio gruppo è capitato che chi gioca abitualmente a Puerto Rico preferisca giocare direttamente a quest'ultimo.
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
i miei amici ormai danno per scontato puerto rico, altri giochi se c'è tempo, puerto rico e dominion sempre e comunque
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
NON COMPRARLO!

-scherzo!-

:lol: :lol: :lol:


E' l'unico gioco a cui ho messo 10, anche se potrebbe perdere questo primato quando proverò per bene Le Havre...
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Compra, compra.
Provalo su BSW se vuoi.

In 3 secondo me non è perfetto, ma in 4 SI.
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Gioco immancabile in una ludoteca che si rispetti! Compralo senza riserve,non te ne pentirai.
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
ogni commento è superfluo. bastano 2 lettere e sei a posto.

SI

e se proprio dici che il mio consiglio è striminzito ti accontento aggiungendo un bel...

SUBITO! ;)
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
c'è da considerare che se vuoi farti del male da solo e non provare un gioco davvero ben fatto allora non devi comprarlo... ma visto che tutti ti abbiamo consigliato che ne vale la pena mi sembri "costretto" ad acquistarlo
 
Alto Basso