Dubbi Come scaricare liste di giochi da BGG

pic85

Babbano
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
40
Goblons
46
Ciao, è da un po' che vorrei scaricare una dataset da BGG per fare delle ricerche su specifiche categorie di giochi, ma non riesco a capire come scaricare una lista di giochi che non sia la ima collezione.
Sono riuscito con il pacchetto bggAnalytics di R a scaricare una lista di giochi con una certa parola nel titolo, ma io vorrei poter accedere alla lista completa di certi gruppi di giochi (per famiglia, per meccanica, per categoria, ecc)
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Ciao, è da un po' che vorrei scaricare una dataset da BGG per fare delle ricerche su specifiche categorie di giochi, ma non riesco a capire come scaricare una lista di giochi che non sia la ima collezione.
Sono riuscito con il pacchetto bggAnalytics di R a scaricare una lista di giochi con una certa parola nel titolo, ma io vorrei poter accedere alla lista completa di certi gruppi di giochi (per famiglia, per meccanica, per categoria, ecc)
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Visto che conosci BGG1tool, puoi usarlo per scaricare i giochi di una famiglia, meccanica o categoria. In tutti e tre i casi serve l'ID della tipologia, che puoi recuperare dalla pagina di un gioco.

Ad esempio, Puerto Rico è della famiglia "Country: Puerto Rico", ID 10656 -> inserisci 10656 nella dropdown a fianco del pulsante "Load family" e poi lo premi.

Per categorie e meccaniche c'è il pulsante "Category / Mechanism" che funziona in modo simile.
 
Alto Basso