Come rimuovere il flatting?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fcw

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.speculumatrum.it
Goblons
0
Ciao a tutti,
ho un problema con una miniatura: essendo un pezzo da toccare spesso con le mani è stato protetto da uno strato di flatting (della s. marco), adesso però vorrei cambiare il colore, ma non so come rimuoverlo. Poco fa l'ho immerso in un vasetto pieno di acquaragia, ma per ora non si è scalfito minimamente.

Qualcuno sa come procedere in questi casi?

Grazie fcw

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
:-? Non credo si possa togliere... prova a chiedere a qualche appassionato di bricolage o restauro.
Se proprio vuoi ridipingere la miniatura potresti spruzzarla di primer bianco (sopra al flatting) ma non so come potrebbe essere il risultato.

Fcw

Babbano
Sito Web
www.speculumatrum.it
Goblons
0
Ho fatto di meglio, ho mandato una mail direttamente alla casa produttrice del flatting, dicono di utilizzare uno sverniciatore, solo che non so cosa sia e come possa reagire la miniatura, non credo possa accaserli nulla... vedrò se hanno una mini confezione, altrimenti lascerò perdere :cry:

Grazie Fcw

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
se la miniatura è in ferro io ueresi o dell'acetone oppure dell'acquaragia: queste cose tolgono la rugine, figurati se non il flat!

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Non ti consiglio affatto di riverniciarlo sopra al flatting...l'effetto è veramente brutto...io ti consiglio di tenerti direttamente la miniatura così com'è...

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Se la miniatura è di plastica sei spacciato.

Fcw

Babbano
Sito Web
www.speculumatrum.it
Goblons
0
Avevo un pezzo rotto di un'altra miniatura su cui ho fatto le prove colore e flatting, l'ho immerso per 2 giorni nell'acquaragia, l'unico risultato che ho ottenuto è il cambiamento del colore oro, da giallo ad arancione (come sfumantura), il che mi fa anche piacere visto che è il colore che volevo ottenere fin dall'inizio, ma non toglie il fatto che il flatting sia rimansto esattamente dov'era!
A questo punto giunti, ho deciso di andare direttamnte in fabbrica, con 10 euro mi faccio rifare le 4 miniature nuove di zecca e non se ne parla più!

Ragazzi, il flattig si toglie solo con uno sverniciatore che elimina anche il colore sottostante, se il materiale con cui è fatta la miniatura è robusto (tipo lega di qualche metallo) si può provare, per la plastica niente da fare!

Ciao e grazie Fcw

theboss0310

Novizio
Goblons
0
Scusate la mia ignoranza... ma cosa è il flatting?
serve per caso per proteggere il colore delle miniature? ma lo rende anche lucido?

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
esatto... è la vernice protettiva... c'è sia lucida che non...

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
SANTA TRIELINA, introvabile ormai a causa dei punkettoni che la usavano come droga a basso costo... ma molte aziende la usano ancora perchè reperibile come prodotto industriale, se no trova l'acetone puro (non quello delle unghie) al 90% o +... vedrai che in 10 minuti il pezzo è bello pulito. Reperire questi solventi non è facile, ma se hai un pò di FCC (faccia come culo) come me vedi che ce la fai!!! Basta andare per aziende...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso