come personalizzare i proprio modelli

brother_aleppius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
acquistato ieri anche la deluxe edition, mi è venuta in mente l'idea che i modelli potrebbero diventare più che semplici pedine di gioco, poterli esporre in fila o in squadriglie o ancora meglio ricreare un diorama, sarebbe un ottimo modo di godere appieno di questi modelli.
da buon modellista però vorrei intervenire con decal e pennelli e qui mi chiedevo, se esisteva un modo poco invasivo per decolorare gli aerei e se esistono delle decal in scala 1:200.
è possibile usare lo sgrassatore che normalmente applico sulle miniature in plastica oppure, le vernice usata è diversa è viene via più difficilmente?

chiedo inoltre ad andrea se prossimamente uscirà anche un tappetino nuovo, magari con sfondo urbano, oppure con scogliere e spiagge, un pò più da seconda guerra mondiale :)

brother_aleppius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
dimenticavo di dire che stò parlando della deluxe edition WWII :lol:

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Ciao!

Purtroppo non so aiutarti. Molti ridipingono le miniature di WoW ma non so se sverniciano o vadano a ricoprire. Attenzione che il materiale è misto - fusoliera in metallo, il resto in plastica.

Non so di decal 1/200 della II GM. Per la I GM (anche se non è il tuo caso) la Dom's Decals fa sia insegne di nazionalità in 1/144 che intere squadriglie da ricostruire prendendo più esemplari di un nostro modellino - per esempio prendendo una decina di modellini del Ni.17 di Lufbery per rifare la Lafayette. Non so se e quando faranno la stessa cosa per la II GM ma puoi chiederglielo/suggerirglielo.
Sono loro:
http://www.domsdecals.com/

Un'altra cosa che puoi fare, se vuoi, è completare le svastiche in coda agli aerei tedeschi: per motivi legali sono messe solo in parte.

In posti come il gruppo di Yahoo
http://games.groups.yahoo.com/group/wow_nexus/
Boardgamegeek o
www.wingsofwar.org
trovi molti appassionati che hanno ridipinto miniature (sull'ultimo sito citato anche in concorsi a premi) e credo che tu possa avere consigli di primissima mano.

Grazie e ciao!

A.

Alto Basso