Come nasce un gioco online?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
MaBi":2wnevbu3 ha scritto:
Di Ur ho letto le regole e mi pare interessante, ma anche solo per prenderlo in considerazione dovrei prima provarlo e capire se mi piace, visto che quello e' il requisito fondamentale, e finora non ho ancora avuto occasione di giocarci.

Ciao MaBi, nel caso lo ritenessi possibile e interessante (tieni presente che secondo me potrebbe rendere quasi di più on line che dal vivo.. visto il downtime che rischiano alcuni giocatori), come si dovrebbe procedere? Cioè, per gli altri giochi che hai messo sulla tua (OTTIMA!) piattaforma come hai fatto? A chi hai chiesto autorizzazione? Alle case editrici?
 

MaBi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2004
Messaggi
40
Goblons
9
L'autorizzazione la puo' dare chi detiene i diritti. Io per sicurezza chiedo il permesso alla casa editrice (quella 'originale', cioe' in genere una casa tedesca, gli americani si fanno molti piu' problemi all'idea di dare qualcosa free), all'autore e anche a chi ha fatto la grafica (visto che uso le immagini scannerizzate del gioco).
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
L'argomento è più interessante del topic in cui è nato.
Parliamo di come nasce un gioco online.
Nell'altro topic si analizzeranno le possibilità per UR.

Il Moderatore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso