Come iniziare il Signore degli Anelli GW?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Un saluto a tutti i Goblinoidi della terra di mezzo.. ;)

Volevo iniziare a dedicarmi al gioco della Games Workshop sul Signore degli Anelli, mantenendolo a livello di schermaglia (quindi non ampliandolo con il nuovo manuale uscito x giocare stile Warhammer) e cercando di spendere oculatamente in maniera non troppo esagerata..

Ho addocchiato la confezione delle Miniere di Moria, la quale comprende la Compagnia, i Goblin con il Troll ed il manuale versione ridotta (a tal proposito chiedo, son presenti tutte le regole ed i valori delle truppe classiche del gioco?)

Successivamente potrei indirizzare i miei acquisti ad espandere il contenuto della scatola base..

Che mi consigliate in merito al tutto?!? :grin:

Ps: valuto anche eventuali offerte di vendita da parte vostra ;)

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
personalmente mi sento di sconsigliartelo come gioco, sicuramente meglio la sua controparte "su larga scala" (non è un manuale integrativo è proprio un altro gioco).

per rispondere ai tuoi dubbi, il manualetto tascabile contiene tutte le regole ed i profili del MANUALONE, ma non TUTTI i profili del gioco, che sono sparsi per vari manualetti.

Le Miniere sono buone per capire un po' il meccanismo del gioco, ma difficilmente utilizzerai quelle miniature in futuro (a meno che, chiaramente, tu non scelga come fazione i goblin :grin: ) ed i componenti sono fortemente sbilanciati in favore della fazione del Bene.

Diciamo che vale l'acquisto solo se pensi che spendere 50€ per il manualone sia troppo, e perché il manualetto è più comodo e soprattutto hai qualche miniatura con cui provare subito il gioco.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Volevo evitare l'acquisto del nuovo manuale, appunto perché si tratta di "un altro gioco", che rispecchia più il fratello maggiore Warhammer, implicando quindi una grossa spesa per le armate..

Mi piaceva invece, il sistema dell'edizione classica, che permette di divertirsi con regole semplici, originali, e che non richiedono troppi oneri economici..

Non avendo in previsione tornei vari, mi andrebbe anche bene puntare su qualche oculato acquisto, atto a rinfoltire le miniature della confezione delle Miniere..

La mia curiosità riguardo al manualetto delle regole, verteva sulla presenza o meno della descrizione delle unità di base, quindi orchi, goblin, la compagnia, elfi, nani, etc..senza comprendere i non-morti, rohan, etc..

Ultimo_Nephilim

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Nel manuale base trovi le liste per Minas Tirith, Rohan, Mordor ed Isengard, tutte le altre sono appena accennate. Questo vale sia per il manuale tascabile che per quello grosso, ma se sei interessato ad Elfi e Nani devi procurarti rispettivamente le espansioni "La Caduta del Necromante" e "Khazad-dum".

I formati ufficiali più giocati sono 500p.ti e 750p.ti, dove un Orchetto costa circa 5-6p.ti ed un fante pesante di Minas Tirith 7-9p.ti. Ci sono varie missioni, anche se la più comune è ovviamente la Battaglia Campale (che personalmente ritengo la più noiosa di tutte).

Attento a non confondere Warhammer con la Guerra dell'Anello, quest'ultima è molto superiore a livello di gioco.

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
da quel poco che so io da un altro forum, in cui avevo chiesto info tempo fa, uno dei materiali fondamentali è "Legioni della terra di mezzo"
ma io non faccio testo, perchè avevo iniziato il gioco con i fascicoli in edicola... :oops:
a mio modesto parere, però, il gioco di schermaglia merita

Alto Basso