Come fare i mobili

Pelle92

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
53
Località
Vaiano(PO)
Goblons
0
Salve a tutti,avrei una domanda:
Come posso fare la mobilia in generale di una stanza? PEr esempio una libreria,dei letti,tavoli,sedie,portalance in un'armeria.........insomma avete capito^^ Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Io personalmente è motlo tempo che non li realizzo più, mi trovo meglio ad acquistarli da dipingere.

Comunque è molto semplice:

Ti serve del legno di balsa e colla vinilica. Realizza i tuoi mobili con questo materiali e resterai sorpreso. la Balsa si taglia molto facilmente, e si può incidere con molta facilità.

Monta i mobili come faresti con quelli veri, incolla con vinavil ed aspetta almeno 1 giorno intero. Un difeto che hanno molti è quello di tenere i pezzi costruiti del colore originale pensando :"Tanto è legno! non serve dipingerlo!" Niente di più sbagliato, una volta inseriti nelle scenografie sono un pugno nell' occhio.

Dipingi tutto di marrone scuro (base) e poi drybrush con marrone chiaro.
Infine una leggerissima passata di drybrush marroncino chiarissimo (quasi color sabbia, io uso il color osso) solo sulle parte più esposte.

Appena posso ti posto 4 foto di una staccionata in legno di balsa...nopn è un mobile ma il concetto è lo stesso.

Ciao!
 

Pelle92

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
53
Località
Vaiano(PO)
Goblons
0
Pensavo anch'io alla balsa,infatti avevo visto appunto le staccionate e le travi epr delle casette,ma niente mobili. Proverò a inventarmi qualcosa,magari comprerò qualcosa ma non so dove posso trovarli. Qualche suggerimento?
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Si, ho intenzione di aprire un topic adesivo con i link ai negozi specializzati in modellismo scenografico e miniature... intanto ti posto questo negozio on-line che, a mio parere, in fatto di mobili è il numero uno al mondo:

Ti posto direttamente il link al settore della mobilia in scala 25-30 mm
poi fatti un giro per il sito perchè merita.

Thomarillion / Mobilio

;)
 

Pelle92

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
53
Località
Vaiano(PO)
Goblons
0
Sono stupendi,ma come faccioa comprarli dato che io con le lingue straniere non sono un gran che.......
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Anche io non mastico bene l' Inglese ma non è molto difficile capire dove clicare per acquistare. Al massimo potrebbe venirti in aiuto lo strumento per le lingue di Google.

Procurati una Post Pay (funzione anche da carta visa) e ricaricala in posta, non ho mai ordinato da Thomarillion ma credo si possa pagare con questa carta.
 

Pelle92

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
53
Località
Vaiano(PO)
Goblons
0
Starmaster,io ho 16 anni non posso fare una carta del genere,mi ci vorrebbe un negozio in Italia............
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Acc!

Adesso non so se è possibile, comunque per la Post Pay non devi aprire nessun conto, è una carta prepagata che ricarichi di quanto vuoi tu, anche 1 euro. Ripeto, non so se è possibile averla per i minorenni, al massimo potresti chiedere ai tuoi di farla per te.

Per quanto riguarda i negozi in Italia ce ne sono 2 molto belli ma non sono specializzati in mobilio 25 mm:

http://www.manorhouse.it/

http://www.castlearts-it.com/

Questi sono quelli che conosco, per ora, in Italia

@Lello (Aealanishars): Si, il tipo posta anche su Hirst Arts ed è veramente bravo, da lui o rubato molto 8)
 

Pelle92

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
53
Località
Vaiano(PO)
Goblons
0
Grazie dei siti,ma li consocevo già,dalla castle arts ho già comprato diversi prodotti e sto terminando un diorama. Però costa la roba...........
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Si, questi prodotti costano abbastanza.
Con un po' di ingegno ci si può fare tutto in casa ma ci vuole pratica...molta pratica.
Io acquisto solo per un fattore di tempo, non ne ho molto e devo distribuirlo bene. Le sessioni di D&D diventano sempre più lunghe ed avere elementi scenici gia fatti è un aiuto (anche se poi devi dipingerteli).

In questo momento sto perfezionando la tecnica che uso per realizzare pezzi modulari in serie (con gli stampi al silicone fatti da me) e devo dire che non è affatto male.
 

Pelle92

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Giugno 2009
Messaggi
53
Località
Vaiano(PO)
Goblons
0
Anche io sto realizzando scenari apposta per giocare a D&D. Comprendono: una cittadella,una parte dove risiede un necromante,un villaggio orchesco e una parte di abitazioni della giungla. Secondo te quanto dovrei farlo grande? per farmi un'idea di quanto compensato prendere per fare il punto di appoggio.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Ecco Pelle, siamo un po' fuori topic, ti rispondo ma se vogliamo continuare a parlarne (spero di si ;) ) ti conviene aprire un' altro topic.

Allora, visto che vuoi realizzare uno scenario per D&D ti sconsiglierei ASSOLUTISSIMAMENTE di fare un pezzo unico, per il semplice fatto che saresti limitato nel suo utilizzo.
Pensa a quanto lavoro per poi utilizzare lo scenario per 2 o al massimo 4 sessioni ( sappiamo bene che D&D è molto vasto e vario, sarebbe un peccato limitarlo)

Piuttosto fai i tuoi pezzi i più modulari possibili, perciò non prendere nessun compensato, fai tanti pezzi singoli che in seguito potrai utilizzare per svariate campagne.

Se vuoi consigli, ripeto, apri un altro topic e ne parliamo.
Come hai già fatto sono gradite le foto, perciò se ne hai il topic ne guadagnerà.

Ciao Pelle! ;)
 
Alto Basso