Come eliminare lo smalto?

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Mi sono ritrovato alcune miniature sopravvissute al disastro di Città della Scienza, che avevo acquistato anni ed anni fa e che sono dipinte con smalti; almeno, dall'aspetto mi sembrano smalti, e non acrilici.

Ora, siccome sono senza quasi più astronavi, e vorrei ridipingerle perché proprio non mi piacciono come sono state dipinte, per caso qualcuno di voi può suggerirmi un modo per rimuovere lo smalto?
Due delle miniature sono in metallo quindi resisterebbero all'acetone, ma le altre due sono in plastica, quindi no acetone.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Quelle in metallo le spedisci a farsi un bagno nella nitro e sei a posto.

La palstica può essere un problema, perché potrebbe danneggiarla anche della semplice acqua ragia. Prova a immergerle nell'alcol. se ti dice bene gli smalti "fanno le grinze" e quindi con spazzolino, sapone e olio di gomito potrai rimuoverne la maggior parte. Altrimenti puoi provare i versare l'acqua ragia SULLO SPAZZOLINO e sfregare il modello. Puoi anche usare agenti più aggressivi in questo modo, ma fai molta attenzione. Io una volta ho usato uno spazzolino da denti imbevuto di solvente alla nitro su una miniatura in plastica su cui avevo dato il Quickshade, per rimuovere lo strato esterno e quindi usare poi lo Chanteclair, e m'é andata bene :)

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
confermo lo Chanteclair! Non leva tutto, ma è un buon inizio!

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Normanno":22bycu94 ha scritto:
...qualcuno di voi può suggerirmi un modo per rimuovere lo smalto?

Vezzoso Normanno! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, quoto Gabbi, spazzolino con un po' di nitro e tanta acqua e sapone di Marsiglia.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
kukri":2y4ab20d ha scritto:
Vezzoso Normanno! :lol: :lol: :lol:

è che il giallo oro non mi sta bene con l'incarnato chiaro che ho, e voglio passare al verde mela... :))

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
222
Utente Bgg
Nesti
posso confermare i consigli riportati sinora, con un caveat aggiuntivo: più la sostanza è corrosiva, maggiore prontezza nell'interrompere tutto richiede l'operazione. :roll:

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Io con le miniature da Subbuteo dipinte con gli smalti Humbrol mi son trovato bene coi bagni (dai 10 ai 30', facendo attenzione all'attacco corrosivo) di Cillit Bang

b3r53rk

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
marcocappellari.net
Goblons
0
Da un video sul tubo, risulta che questo prodotto sia spettacolare.
Ventiquattr'ore di immersione di minia plastiche, rimuove tutto e di più.
Confrontandolo (vedi video) con lo Chanteclaire, risulta che col secondo tocca spazzolare bene, col prima passi e tiri via tutto.

Difficile reperirlo in Italia, si trova facilmente in UK (ebay).

Video esplicativo: http://www.youtube.com/watch?v=xPnJ4pcSXB8

Alto Basso