Come coprire il tavolo da gioco?

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Vorrei dei consigli su come coprire il tavolo da gioco. Panno verde, blu nero? Sottile, spesso? Altro materiale?
Dov'è possibile trovarlo a prezzi abbordabili?
Con elastico, mollette, niente?
Io devo coprire due tavoli rettangolari di circa 160x80 cm.
Grazie per le vostre risposte.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Ho comprato una tovaglia verde pastello (per non avere un colore troppo sparato) per 20 Euro da Ricci Casa.
Due mollette e tutto è andato a posto. Costa meno del panno verde specifico, fa uguale.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
...io utilizzo il classico panno verde per tavolo da poker...... se non trovi la misura adatta puoi comprare il tessuto e mettere elastici negli angoli....nel secondo caso ti un consiglio un grossista......
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Strato di gommapiuma finissimo e panno non specifico che costano un'infinità, con la gommapiuma basta una stoffa liscia e mediamente pesante, per il colore basta che non sia sparato, scuro meglio che i materiali da gioco in genere risaltano meglio, per gli elastici dai il panno a mamma e lei provvede con sistemi misteriosi e insondabili. :lol:

La gommapiuma è comoda per i gomiti e permette nei giochi con carte soprattutto di rendere tutto più semplice, mettere e recuperare una carta imbustata da una superficie troppo rigida è un po più laborioso sul morbido invece basta fare una piccola pressione e afferrare il lembo che si alza dato che affonda nel centro, mi rendo conto che siano cose da geek ma stiamo parlando di un costo extra di 5€, c'è di peggio... :twisted:
 

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
Consiglio panno nero in feltro che fa un figurone. Preso a 10 euro in un negozio che vende tessuti, gli ho detto le misure e lo ha tagliato in 5 min.
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Io non copro mai, ma il meglio che ho provato presso amici è il mollettone, un copritavolo di gomma che su un lato è telato in verde, si compra al metro in quei negozi tipo "la casa della gomma".

E' semirigido, quindi non ha bisogno di essere pinzato ai lati e non fa pieghe, è pesante e gommoso di sotto, così non si muove accidentalmente, è liscio, non fa pelucchi e infine è morbidoso.
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
E se lo fissi bene, bello teso con il bianco in su, è perfetto per farci le salite nelle piste di ciclotappo (un trucco imparato dallo staff di Mucca Games): il tappo sale bene, ma poi si ferma senza scivolare in giù.

Lo uso anche io, viene un bel tavolo verde (come da tradizione) a prova di smottamenti.

Il bianco non è liscio ma con disegni a rilievo per miglior aderenza.

Se n'era parlato anche qua:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=38305

Posto la foto, così si capisce bene di cosa stiamo parlando.

 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
il panno verde dovrebbe essere la soluzione classica ed economica

http://www.ebay.it/itm/Tessuto-Panno-Po ... 4d03a66a1d

le tovaglie costan di più....cerca qulche negozio che vende stoffa a metraggio.
Io ho fatto così, poi un'anima pia ha cucito il bordo ed abbiamo pure applicato un ricamo..............
 

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Ho individuato il mollettone gommato in internet, adesso basta che lo cerchi in un negozio "fisico" nei paraggi.
Costo al metro lineare circa 15Euri per 1,40m di altezza.
Naturalmente quello che si vede nella foto di Angiolillo è il retro. Il fronte l'ho trovato o bianco o verde "poker".
Grazie a tutti per i consigli.
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Hai ragione: la frase "il bianco non è liscio..." e "Ne posto la foto" dovevano essere consecutive, poi ho pasticciato. Scusate. ;)
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
AAAARGHH!!! Quello che voi chiamate mollettone non ha niente a che spartire con un bel PANNO VERDE!!!

Noi alla A.S.G.S. a San Marino ci siamo fatti un bel panno con bordo e logo ricamato a circa 30 euro..

Per tenerlo fermo bastano quattro mollettine...

Io ormai..non gioco più SENZA! :grin:
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
sottoscrivo Zot e Angiolillo!
uso il gommoso morbidoso da quando l'ho trovato per caso utilizzato da mia mamma per appoggiarci dei banali centro tavola
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ciao.
Anche il cosiddetto TNT ("tessuto - non - tessuto") è ottimo per lo scopo e costa poco.
Bisogna però tenderlo e bloccarlo con fermatovaglie.
Io, però, ho faticato a trovarlo colorato (verde).
Concordo sul molettone: potendo è la soluzione migliore!
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
Archie":5ivmgsmd ha scritto:
Ciao.
Anche il cosiddetto TNT ("tessuto - non - tessuto") è ottimo per lo scopo e costa poco.
Bisogna però tenderlo e bloccarlo con fermatovaglie.
Io, però, ho faticato a trovarlo colorato (verde).
Concordo sul molettone: potendo è la soluzione migliore!


Anche io uso il mollettone classico (verde da un lato e bianco con disegni in rilievo dall'altra). Lo trovi ovunque e costa poco.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.007
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
87
Utente Bgg
collezionista
N3MO":3mfwqt5d ha scritto:
Archie":3mfwqt5d ha scritto:
Ciao.
Anche il cosiddetto TNT ("tessuto - non - tessuto") è ottimo per lo scopo e costa poco.
Bisogna però tenderlo e bloccarlo con fermatovaglie.
Io, però, ho faticato a trovarlo colorato (verde).
Concordo sul molettone: potendo è la soluzione migliore!


Anche io uso il mollettone classico (verde da un lato e bianco con disegni in rilievo dall'altra). Lo trovi ovunque e costa poco.

+1 8)
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Beh..appena mi vedrete in qualche occasione...venite a giocare al mio tavolo con il PANNO VERDE e vi aprirò gli occhi..MISCREDENTI! :p
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Ma se lo rovesci ci puoi far correre i tappi in salita? ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Panno verde trovato in una merceria, misure tagliate al momento.
Prezzo contenuto.

ora sono 6 anni che lo utilizzo e posso dire che ci si trvoa benissimo. Forse lo cambio ma solo per averne 2 e avere più margine di tempo per i lavaggi.
 
Alto Basso