Dubbi Comancheria

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Ho alcuni dubbi su un passaggio della Fase 4.3 PLANNING - Step 6

La regola dice che in questo Step 6, tutte la Bande contrassegnate come Esaurite devono essere ridotte di 1 forza.
Le Bande già a forza 1 tornano nella Riserva generale insieme alle loro Risorse (il Mahimana torna nello spazio Resources della Rancheria senza risorse).

Domanda:
Ma la regola viene applicata a tutte le Bande contrassegnate come Esaurite presenti in tutta la mappa, (quindi anche negli spazi Resources delle Rancherie)
o solo alle Bande Esaurite rimaste negli spazi della mappa?
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Mi rispondo da solo. Due giorni fermo con questo dubbio e la risposta era scritta chiara sul Playbook. :piange:

Tutte le Bande esaurite, comprese quelle nelle Rancherie.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Era da un po' che non bazzicavo qui Rolli, comunque il Playbook di comancheria l'ho trovato più di aiuto di ogni altro playbook gmt letto finora
 

belegnar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
236
Località
Cosenza
Goblons
0
Grazie a questa discussione mi sono infromato, ho letto il regolamento e scaricato il modulo vassal. Avevo gia adocchiato Navajo wars da tempo, ma non mi sono mai deciso all'acquisto. Ho letto che Comancheria migliora alcuni aspetti di NW! comunque dalle prime impressioni avute mi sa che è entrato di prepotenzza nella mia wishlist.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
belegnar":2lv0m5c3 ha scritto:
Grazie a questa discussione mi sono infromato, ho letto il regolamento e scaricato il modulo vassal. Avevo gia adocchiato Navajo wars da tempo, ma non mi sono mai deciso all'acquisto. Ho letto che Comancheria migliora alcuni aspetti di NW! comunque dalle prime impressioni avute mi sa che è entrato di prepotenzza nella mia wishlist.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Per chi è interessato al gioco, al seguente link ho aggiunto il tutorial in italiano suddiviso in 6 video (trovato in rete per caso).

comancheria-the-rise-and-fall-of-the-comanche-t100769.html
 

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Ciao Rolli
alla fine ho trovato il tempo di farlo el'ho provatoe devo dire che è proprio un bel gioco, anche se al primo turno provo a razziare un accampamento (Upper Arkhansas #3) provo due volte e tiro su 8 segnalini Enemy AP per un totale di 23 AP nemici e nessun successo. :muro:
Al primo turno nemico si attiva il verde e con tutti quei punti AP mi piazza due insediamenti e con la prova di cultura mi porta a zero la cultura, al secondo turno faccio razzia al villaggio di prima ma al turno nemico si attivano ancora i verdi e mi azzerano i punti militari non avendo più punti cultura da spendere.
Fine della partita :rotfl:

Comunque il tutorial mi ha fatto capire che il gioco merita :approva:
 

giuse63

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
172
Località
Monza
Goblons
7
Secondo voi è possibile avere 2 colonne di guerre dello stesso nemico contemporaneamente?
Nel leggere le regole penso di si ma non sono sicuro…..
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
635
Località
Brescia/Mantova
Goblons
540
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
giuse63":1rjbduol ha scritto:
Secondo voi è possibile avere 2 colonne di guerre dello stesso nemico contemporaneamente?
Nel leggere le regole penso di si ma non sono sicuro…..

Ciao, non credo sia possibile. Seguendo la regola 6.3.10, in caso di Ordine Nemico "War": se il Nemico Attivo ha già una colonna di guerra attiva l'azione si ferma allo Step 1; per poter formare una nuova colonna di guerra si dovrebbe arrivare fino allo Step 4 di questa azione, cosa non possibile con colonne di guerra già in gioco.
 
Alto Basso