Impressioni Colt Express - Mini Espansioni Bandits

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Sono uscite queste mini espansioni il cui prezzo è intorno ai 5€ a espansione che riguardano ognuno un personaggio e includendo uno scenario diverso

http://www.asmodee.it/giochi_colt_express_bandits.php


REGOLAMENTO ITA
https://www.data.ludonaute.fr/Colt_Express_Bandits/RULES/Bandits_Rules_IT.pdf

Qualcuno ha avuto modo di provarne una?
A pelle dopo aver letto le regole, valutando anche il prezzo moderato, non mi dispiacerebbe provarlo e inoltre mi da quasi l'idea che possa dare un po' più di vivacità al gioco in 2 o 3. Che ne pensate?
 

Pippolone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
62
Goblons
16
Come ti hanno detto già nell'altro topic, Colt Express è veramente dura da far girare bene in due...anche con le espansioni :(
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Pippolone":3f67lwww ha scritto:
Come ti hanno detto già nell'altro topic, Colt Express è veramente dura da far girare bene in due...anche con le espansioni :(

Quindi hai avuto modo di provare questa espansione? com'è?
 

Pippolone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
62
Goblons
16
ho tutte le espansioni tranne Bandits
Confermo quanto già detto che il gioco funziona per la caciara divertente che si genera e l'imprevedibilità di tanti player al tavolo.
Questi bot provano a riproporre lo stesso caso ma secondo me il sapore è diverso.

Pippolone
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Pippolone":38qulhe5 ha scritto:
Come ti hanno detto già nell'altro topic, Colt Express è veramente dura da far girare bene in due...anche con le espansioni :(

Pippolone":38qulhe5 ha scritto:
ho tutte le espansioni tranne Bandits
Confermo quanto già detto che il gioco funziona per la caciara divertente che si genera e l'imprevedibilità di tanti player al tavolo.
Questi bot provano a riproporre lo stesso caso ma secondo me il sapore è diverso.

Ti ringrazio del tuo commento. Ma come hai potuto notare ho aperto un nuovo topic apposta per parlare di come sono queste nuove mini espansioni a prescindere dal numero di giocatori. Poi è logico che mi interessi anche quell'aspetto ma non è l'unico. Per cui preferirei basarmi sui commenti di chi ha avuto modo di provarlo.

Da quel che ho capito, queste mini espansioni cambiano pesantemente la natura del gioco perché lo trasforma in una sorta di collaborativo (anche se non obbligatoriamente). Non si può quindi giudicare con gli stessi parametri del gioco base e delle altre espansioni. Il gioco sarà sicuramente diverso. Meglio o peggio.... non lo so.... sicuramente diverso.
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Rispondo io a distanza di oltre un anno, ora che ho provato la mini espansione Ghost.
Ghost vince se riesce a recuperare la valigetta da 1500$, ho scelto questo personaggio proprio perché mi sembrava il più lineare e meno complicato possibile.
Ho fatto due partite con mia figlia, quindi in 2 più il BOT.
La prima l'ha vinta Ghost, la seconda io con un colpo di scena finale.
Devo dire che ci siamo divertiti, è uno dei pochi semi-coop che può funzionare.
Il fatto che sia molto caotico e che tutto possa cambiare in poche azioni, evita boicottaggi e consente di poter collaborare per poi provare a dare la zampata vincente.
Promosso.
P. S. Il gioco caotico era e caotico rimane eh, ma se lo si gioca con leggerezza ci si può divertire.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Provato anche "Belle" e confermo la bontà di queste mini espansioni, rende la configurazione a 2 giocatori valida.
Belle ruba i diamanti direttamente dalle tue tasche e ha un paio di azioni che avvicinano i giocatori a lei.
Devo dire che nonostante la pesca a caso delle carte di questi BOT, sono bene studiate e non capita così frequentemente che le azioni svolte siano inutili (o meglio, a volte capita, ma capita anche ai giocatori che invece scelgono le carte, quindi non da fastidio).
Prossima prova "Cheyenne".

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso