Coloni di Catan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frank-Perugia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Dicembre 2005
Messaggi
202
Località
Perugia
Goblons
18
Ma è possibile piazzare una strada dove c'è una casa di un avversario e scavalcarlo?

Logicamente non per avere la strada più lunga ma magari per arrivare ad un porto?

Grazie mille in anticipo di tutte le risposte.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Purtroppo no...le colonie avversarie (come le città) bloccano lo sviluppo delle strade.

Se ti capita di vedere qualche strada tagliata in 2 da una colonia avversaria vuol dire che è arrivata prima la strada e poi la colonia, che di conseguenza spezza la strada per il raggiungimento dell' obbiettivo "Strada più lunga"

Ciao
Starmaster
 

Frank-Perugia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Dicembre 2005
Messaggi
202
Località
Perugia
Goblons
18
Anche io sapevo così. Ieri sera mi avevano fatto venire un dubbio.

Grazie ancora e ciao
 

Enkidu

Gran Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.337
Località
milano
Goblons
4
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
ma se io costruisco una strada e subito alla fine di questa strada qualcuno mi costruisce una colonia che faccio? posso continuare da quel punto dove adesso c'è la colonia con la strada oppure è come se me l'avesse interrotta e non posso più continuare?
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Si considera interrotta e non puoi continuarla, stesso discorso di cui sopra. Magari l'avversario non è nemmeno troppo interessato a costruire la colonia lì ma lo fa solo per bloccare il tuo gioco e impedirti di arrivare dove ti serve ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.938
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.180
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
A me non pare ci siano i limiti citati da Starmaster. Sicuramente la strada è divisa in 2 per quanto riguarda l'assegnazione della strada più lunga, questo me lo ricordo bene dalle regole, ma l'unica limitazione per il piazzamento di strade mi pare sia la presenza di un tuo insediamento o di una strada che porta lì.
Comunque le regole di Catan non dovrebbero venir tramandate per tradizione orale. Sono sicurissimo che esiste nella vostra scatola un regolamento dalle limpide parole atto a togliere ogni dubbio.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
linx":2h4fd77x ha scritto:
A me non pare ci siano i limiti citati da Starmaster. Sicuramente la strada è divisa in 2 per quanto riguarda l'assegnazione della strada più lunga, questo me lo ricordo bene dalle regole, ma l'unica limitazione per il piazzamento di strade mi pare sia la presenza di un tuo insediamento o di una strada che porta lì.

I casi son due:

- Tu hai una strada di almeno 3 tratte senza colonia ed il tuo avversario crea una colonia in mezzo a due di queste tratte. In questo caso puoi proseguire la strada dopo la terza tratta, ma la strada oltre la colonia non viene contata più per la strada più lunga.

- Il tuo avversario costruisce la colonia dopo l'ultima delle tue tratte e tu ti fermi lì.
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Come al solito Raffaele è stato più chiaro e conciso di me... ;)
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
linx":13t4ybfl ha scritto:
Comunque le regole di Catan non dovrebbero venir tramandate per tradizione orale. Sono sicurissimo che esiste nella vostra scatola un regolamento dalle limpide parole atto a togliere ogni dubbio.
Hai perfettamente ragione. Difatti il regolamento dice:
Una strada nuova deve necessariamente essere collegata a una strada, una colonia o una città dello stesso colore (stesso giocatore).

Se qualcuno ti taglia la strada costruendo una colonia, non puoi più collegarti a nulla di tuo, visto che la colonia interrompe la strada.
Il regolamento non è limpido, ma con un po' di fantasia... :grin:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.938
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.180
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Le mie scuse a Frank, allora. Se le uniche regole sono quelle non sono per niente limpide, considerato che il gioco non è una cima di complessità.
Ammesso che la cosa non venga chiarita altrove. Spesso trovo che le FAQ siano ripetizioni di cose già presenti nel manuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso