Coloni di Catan,il gioco di carte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lo so,sono pazzo,ma ho trovato che Gamebusters ha un negozio a Milano,dove ci arrivo nel giro di 40/45 minuti!
Mi attira un sacco un gioco di carte per 2 giocatori,non di più (abbiamo già Bang!).
Ho letto di San Juan,ma pochi commenti positivi,mentre dei Coloni di Catan (ovviamente in versione carte) tanti e tanti commenti positivi.
Me lo consigliate per sole 2 persone?Mi conviene prendere una espansione insieme o il gioco è già bello così?Dove trovo la descrizione di OGNI espansione?

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Personalmente non amo tantissimo il gioco di carte di coloni. E' solo 'per 2 giocatori e perde alcune caratteristiche centrali del gioco da tavolo: lo scambio (è previsto ma in 2 non è che abbia tanto senso), la freschezza e la velocità (il gioco di carte è + pesante), il gioco scorre meno fluido. non è un brutto gioco, intendiamoci, ma credo San _Juan una conversione molto meglio riuscita.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
San Juan non lo conosco ma ho il gioco di carte di catan e lo trovo molto bello anche se ovviamente il gioco da tavola è meglio ;)
Ho anche quasi tutte le espansioni e devo dire che per il momento ti conviene prendere solo il gioco base e vedere se ti piace.....poi in seguito se ci giochi molto puoi prendere una o due espansioni che lo movimentano un pò.........
Se vuoi un espansione che aggiunga meccaniche nuove devi comprare quella degli Stregoni & draghi.....
Altrimenti Scienza & progresso è a mio parere la migliore delle altre che lasciano inalterato il gioco base aggiungendo solo nuove carte.......

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ho letto che a differenza del gioco da tavolo in quello di carte la fortuna conta meno..e ho trovato l'offerta del gioco base + tutte le espansioni a 35 euro..

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
berrettoverde":wfh8jpwf ha scritto:
Io ho letto che a differenza del gioco da tavolo in quello di carte la fortuna conta meno..e ho trovato l'offerta del gioco base + tutte le espansioni a 35 euro..

35 euro per il gioco + tutte le espansioni è una buona offerta.
Io a Coloni Card Game preferisco San Juan, è più leggero, veloce e divertente.

Hai il gioco da tavolo di Coloni?

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
magobaol77":o9kgtcfa ha scritto:
. E' solo 'per 2 giocatori e perde alcune caratteristiche centrali del gioco da tavolo: lo scambio (è previsto ma in 2 non è che abbia tanto senso), la freschezza e la velocità (il gioco di carte è + pesante), il gioco scorre meno fluido. non è un brutto gioco, intendiamoci, ma credo San _Juan una conversione molto meglio riuscita.

Scusami Magobaol.. ma non sono per niente d'accordo

Uno il gioco è forse più lento.. ma è indubbiamente più bello come gioco.

mentre San juna in due a mio parere non gira... invece in due Coloni di Catan di carte è un gioco quasi perfetto!
veramente splendido!

Invece San Juan è bello.. ma come conversione è inferiore a COloni, IMHO, e soprattutto è un gioco a mio parere per tre persone, mentre in due è quasi una forzatura

Invece CC è pensato propio per due!

berrettoverde

Novizio
Goblons
0
Athafil":2ag35rt0 ha scritto:
invece in due Coloni di Catan di carte è un gioco quasi perfetto!
veramente splendido!

Ottimo!
Tu cosa consigli?Set base o set base+tutte le espansioni (35 euro 8-O )?

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
io ho comprato il gioco + tutte le espansioni, calcolando che alla fine se compri un gioco prima o poi compri anche le espansioni per variare un pò il game ... il gioco mi è piaciuto molto (tenendo conto che dura 1,5/2 ore) ed è piaciuto molto anche alla mia ragazza, che di giochi non va pazza; diciamo che un pregio di San Juan è che in 2 una partita la fai in 20 min, e quindi in poco tempo puoi fare più partite!!! (PS se vuoi io ho il set base + tutte le espansioni ancora incelophanati...te li posso dare per 30 + spese...)

ciauz

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
berrettoverde":2z98f8ia ha scritto:
Athafil":2z98f8ia ha scritto:
invece in due Coloni di Catan di carte è un gioco quasi perfetto!
veramente splendido!

Ottimo!
Tu cosa consigli?Set base o set base+tutte le espansioni (35 euro 8-O )?

SET BASE + ESPANSIONI le prime 4 o 5 partite te le fai al base.. poi provi le espansioni

Con la mia ex ci ho giocato a più non posso!

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Anche a me piace molto Coloni di Catan - Gioco di Carte. Secondo me è sbagliato fare il paragone con il Coloni di Catan base, in quanto il gioco si avvicina di più all'espansione "Città e Cavalieri".
Secondo me uno dei migliori giochi per due; ho giocato molto al base, poi ho voluto comprare le espansioni, e devo dire che aggiungono molto al gioco, in termini di strategie applicabili. Il problema è che le espansioni sono state pensate per essere utilizzate in modalità "Torneo" (ognuno ha il proprio set base, e costruisce con le proprie espansioni un mazzo personalizzato), dato che in caso contrario puoi usare una sola espansione per partita.

Io e la mia ragazza abbiamo deciso di utilizzarne 2 per partita: all'inizio ognuno sceglie un'espansione, e si usano entrambi, giocando con le regole normali...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso