Cold War, Hera & Zeus e Scarab Lord

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
A breve vorrei ordinare due dei seguenti tre titoli: Cold War: CIA vs. KGB, Hera and Zeus e Scarab Lord. Premesso che mi piace l'ambientazione di tutti e 3 vorrei un vostro parere, considerando che mi interessa prevalentemente un gioco dalla durata non eccessiva, dotato di buona profondità e varietà (che porta anche ad una discreta longevità).

Cold Wars al momento lo davo quasi per scontato, visto anche che è piuttosto accessibile, mentre gli altri due sembrano un po' più tosti, ma comunque meritevoli. Cosa mi consigliate?
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Ho solo Hera and Zeus ma te lo consiglio ad occhi chiusi. E' semplicissimo ma molto tattico e bastardo, dopo un paio di partite impari tutte le abilità dei vari personaggi che all' inizio possono disorientare. Io e la mia ragazza non ci stanchiamo mai di giocarci.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Tra l'altro l'ambientazione greco-mitologica mi piace un sacco.

Aggiungo una cosa: diciamo che sento un po' la mancanza degli scontri tra creature di Magic (o almeno, qualcosa del genere non c'è in nessuno dei miei giochi di carte - per inciso: Dominion, RftG, Citadels, Bohnanza) con un po' di sana strategia, per questo mi sono orientato su H&Z e SL :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Concordo con dmc977, Hera & Zeus è sicuramente valido. Così come sempre secondo me è anche valido Scarab Lords (lo pongo almeno al pari di Hera & Zeus), anche se chiaramente diverso come meccaniche; non ci sono combattimenti 'diretti' fra creature, bensì controllo ed influenza di zone. Forse Scarab Lords è anche un poco più longevo per via del mazzo di 'side' in comune per i giocatori, dal quale ciascuno attinge e personalizza il proprio mazzo di gioco per i match successivi al primo. Un'ottima trovata.

CIA vs. KGB ero tentato di prenderlo quando uscì.. ma alla fine il tema non mi accalappiò. E quindi non lo conosco.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Alla fine vuoi per la reperibilità più ardua e per l'occasione ho optato per H&Z e SL, Cold War si fa sempre in tempo a recuperarlo, visto che mi sembra molto di più facile reperibilità.

Tra l'altro, avevo anche fatto un pensierino a Blue Moon, ma la reperibilità e il formato delle carte un po' mi infastidiscono, anche se trovo interessantissima la possibilità di comprare nuovi mazzi-razza. Non è che la Nexus sta facendo un pensierino ad un'eventuale edizione italiana?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso