Ciao a tutti, cerco consigli su come provare a coinvolgere mia moglie nel mondo dei giochi da tavolo; negli scorsi mesi (complice la situazione), e anche in passato con amici, sono riuscito a convincerla a intavolare qualcosa, ma non c'è stato modo di dare un po di seguito alle partite, anche perché non volevo anche io rischiare di annoiarla troppo e far si che ci mettesse una pietra sopra (nel senso che non vogli più provare a giocare).
I giochi provati in coppia sono questi:
vorrei riprovare a proporre qualcosa, però cercherei un vostro consiglio per capire tra i giochi in collezione quale proporre per evitare di chiudere la porta e magari con graduali passi riuscire a coinvolgerla un po' di più.
Grazie a tutti!
I giochi provati in coppia sono questi:
- Carcassone, reazione: mah, noiosino
- Marco Polo 2, reazione: il tabellone è un po caotico e non ci ho capito molto
- Kanban, reazione: molto coinvolta, ma qui lo ho proposto dato che è molto attinente al suo lavoro e immaginavo riuscissi a ottenere una reazione simile. peccato che sia durato troppo per i suoi canoni (2h circa)
- Ticket to ride
- Kingsbourg
- Flamme rouge
- Wingspan
- 7 Wonders
vorrei riprovare a proporre qualcosa, però cercherei un vostro consiglio per capire tra i giochi in collezione quale proporre per evitare di chiudere la porta e magari con graduali passi riuscire a coinvolgerla un po' di più.
Age of Civilization | Disney Villainous | Marco Polo II: Agli Ordini del Khan | Santa Maria |
Barrage | Era of Tribes | Medieval Academy | Scotland Yard |
I costruttori del medioevo | Movie Empire | Ski Tour: Biathlon | |
Architetti del colosseo | Flamme Rouge | Oh Captain! | Smartphone Inc. |
Camel Up (Second Edition) | Francis Drake | Panamax | Smartphone Inc.: Status Update 1.1 |
Captains of Industry | La Guerre des Moutons | Pandemic: Alta Marea | Stratego |
Carcassonne | Le Havre | Piazza degli Affari | Underwater Cities |
Clinic: Deluxe Edition | Kanban: Automotive Revolution | Race the Wind Sailing Cup | Viral |
Coimbra | Kingsburg | Rise to Nobility | Wings of War: Deluxe Set |
DinoGenics | L'Isola di Fuoco: La Maledizione di Vul-Kar | Woosh! | |
DinoGenics: Controlled Chaos | Machi Koro | Rome & Roll |
Grazie a tutti!