Informazioni Cluedo DVD

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Ciao a tutti avrei alcune domande riguardo questo gioco..
Prima cosa si trova ancora da qualche parte?
Avendo giocato anni fa al classico cluedo e possedendo la versione super sleuth varrebbe la pena comprarlo? Piu' che altro perchè temo le meccaniche non si discotino molto dai giochi sopracitati.
A longevità com'è? Una volta finiti i 10 casi è rigiocabile?

Grazie mille

Matteo
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Non conosco Super Sleuth, ma possiedo e ho giocato diverse volte Cluedo DVD che considero la versione più interessante e profonda tra le varianti di Cluedo che ho provato. E di molto, tanto che non lo paragonerei al vecchio classico.. sembra quasi un altro gioco; la differenza sostanziale riguarda soprattutto per il fattore fortuna che qui è molto molto ridotto a favore della deduzione e del colpo d'occhio.

Tra le pecche per me vi è la grafica, funzionale ma non eccezionale (parlo della grafica su schermo) e il doppiaggio che non è il massimo; ma non li considero difetti gravi. Forse più pesante è il fatto che vi siano solamente 10 casi da risolvere, ma qui dipende da quanto si pensa di giocarlo: se cerchi un gioco da stragiocare, allora i casi sono pochissimi senza dubbio; viceversa se pensi di giocarlo di tanto in tanto, allora non dovrebbe essere un grosso problema. Tieni comunque conto che esiste una modalità 'infinita' per giocare senza i casi e che quindi consente di continuare a giocare il gioco per sempre; ovviamente questa versione è molto simile al vecchio Cluedo (ma comunque lievemente migliore).

Tutto considerato, per me il gioco merita. Solo non saprei dirti se sia ancora reperibile.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
qulache anno fa lo vendevano in un supermercato a 3 euro a copia...
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Sorvoliamo su 'ste cose che io in un mercatino dell'usato ho trovato Hero Quest a 2 Euro con l'espansione degli ogre :happy_sm:
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
359
Località
Bologna
Goblons
78
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
...che ovviamente hai comprato, vero? 8)
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Certo! Lungi da me lasciare 'ste perle in mezzo alle cianfrusaglie
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
Io ho trovato le case della follia a 4,99 euro in un negozio di cd usati, ovviamente scherzo :D. trovarli a milano supermercati e mercatini o altri con prezzi del genere.. è piu' facile che vengano quintuplicati ahaha

Cmq tornando in topic ci faccio su un pensiero anche perchè sembra abbastanza diverso dal super sleuth
, se lo trovo in italiano..
Tra l'altro ho un debole per i giochi investigativi e d'atmosfera.
 

kangel

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2023
Messaggi
2
Goblons
3
Ciao a tutti, io ho acquistato Cluedo DVD usato ma purtroppo la mia scatola non ha il DVD quindi non posso giocarci:piange:, qualcuno ha la disponibilità di copiare il
DVD per consentirmi di poter usare il gioco? Non so se il dischetto abbia qualche protezione che ne impedisca la copia🤔 Naturalmente l'acquisto del DVD, la spedizione e il tempo usato per il lavoro sono a mio carico. Grazie per l'attenzione 😄
 
Alto Basso