Consigli Clank! (espansione da aggiungere al base)

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.835
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ciao, sto per prendere il base.
mi chiedevo quale espansione aggiungere .
vale la pena aggiungerne una senza avere mai giocato al gioco?

- tesori sommersi
- la maledizione della mummia

il contenuto delle 2 espansioni è molto diverso ma il prezzo è identico
grazie per i consigli

Ultima modifica:

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
332
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Sicuramente nelle meccaniche è meglio la seconda che aggiunge qualcosina in più rispetto alla prima. Ovviamente sono entrambe espansioni che aggiungono un tabellone e carie carte per dare un pò di varietà agli incontri che si vanno a fare.
Quello della mummia agigunge anche la mummia che gira per il dungeon oltre al solito drago.

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.196
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
ciao, sto per prendere il base.
mi chiedevo quale espansione aggiungere .
vale la pena aggiungerne una senza avere mai giocato al gioco?

- tesori sommersi
- la maledizione della mummia

il contenuto delle 2 espansioni è molto diverso ma il prezzo è identico
grazie per i consigli
Tra le due espansioni proposte io preferisco Tesori Sommersi, leggermente più pulita e meno macchinosa di La Maledizione della Mummia.

Apprezzo molto i tabelloni singoli del tipo Expeditions. Aggiungono un tabellone doppia faccia con delle regole specifiche ad una frazione del costo. Vero che aggiungono molto meno rispetto alle due espansioni sopracitate, ma è sempre abbastanza per variare le partite.

Piccolo consiglio non richiesto: io ho apprezzato tantissimo l'ultima iterazione, Clank! Catacombs, proprio perchè presenta già nella scatola base un numero potenzialmente "infinito" di mappe. Inoltre contiene tutte le meccaniche rifinite e migliorate sviluppate nel corso degli anni. Al momento una delle migliori versioni di Clank!, a mio parere. Visto però la situazione editoriale attuale difficilmente ne verrà proposta a breve una versione in italiano.

Alto Basso