Clamorosi dubbi Coloni di Catan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti,
ieri sera dopo la centesima partita ai Coloni mi sono venuti dei "dubbi niubbi" da prima partita... perdonate l'ignoranza ma vorrei chiedere a voi alcune spiegazioni:

1) Se costruisco una strada che va a "sbattere" contro una colonia altrui, posso "scavalcare" l'atrui colonia e proseguire la mia strada?

2) Noi abbiamo sempre giocato facendo prima la fase di tiro dei dadi e poi scambi e costruzioni in qualsiasi ordine... è sbagliato? dovremmo fare prima gli scambi e poi costruire?

3) Appena costruisco un porto posso immediatamente usufruire della sua abilità?

Grazie a tutti.
Ciao
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
edeus":2yy0ewbx ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri sera dopo la centesima partita ai Coloni mi sono venuti dei "dubbi niubbi" da prima partita... perdonate l'ignoranza ma vorrei chiedere a voi alcune spiegazioni:

1) Se costruisco una strada che va a "sbattere" contro una colonia altrui, posso "scavalcare" l'atrui colonia e proseguire la mia strada?

no, le colonie altrui bloccano le strade

2) Noi abbiamo sempre giocato facendo prima la fase di tiro dei dadi e poi scambi e costruzioni in qualsiasi ordine... è sbagliato? dovremmo fare prima gli scambi e poi costruire?
credo che prima fai gli scambi e poi costruisci... dovrei andare a vedere le regole, c'è scritto :lol:
3) Appena costruisco un porto posso immediatamente usufruire della sua abilità?

Grazie a tutti.
Ciao
siccome credo (ancora) che prima fai gli scambi e poi costruisci, puoi usufruirne dal turno successivo :)
 

Starmaster

Onnisciente