Civilization the BG & Alternative

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Meridian

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
5
Località
Latina
Goblons
0
Ciao ragazzi, è la prima violta che posto in questo forum e lo faccio per conoscere il vostro parere su Civilization il gioco da tavolo (ho letto la recensione).

Premetto che il gioco per PC mi entusiasma molto e 10h di gioco divise in 2 giorni non mi dovrebbero pesare (tanto ci giocherei tipo na volta al mese).

Se non dovessi prendere questo cosa mi consigliereste di prendere di simile meccanica?
Grazie ciao
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Meridian":3b5tcop5 ha scritto:
Ciao ragazzi, è la prima violta che posto in questo forum e lo faccio per conoscere il vostro parere su Civilization il gioco da tavolo (ho letto la recensione).

Premetto che il gioco per PC mi entusiasma molto e 10h di gioco divise in 2 giorni non mi dovrebbero pesare (tanto ci giocherei tipo na volta al mese).

Se non dovessi prendere questo cosa mi consigliereste di prendere di simile meccanica?
Grazie ciao

Esistono due giochi uno è Civilization/Advanced Civilization della Avalon Hill che non c'entra nulla col gioco per computer.
Invece Civilization di Sid Mayer dovrebbe essere la trasposizione fedele del gioco per computer.
C'è chi ne dice bene e chi ne dice male.
Personalemente ho giocato solo all'Advanced Civilization.
Puoi trovare nel forum apposito un esempio di partita online in essere.
 

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
1.481
Località
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0
mork":198a8mbj ha scritto:
Puoi trovare nel forum apposito un esempio di partita online in essere.

Potrai notare in effetti la splendida e musicale espansione dell'Egitto che come una dolce melodia viene abilmente interpretata da un virgineo direttore d'orchestra. Espansione che si svolge tra le verdi vallate mesopotamiche che neppure il miglior Van Gogh saprebbe ricreare.
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
simoneC":2nzj107z ha scritto:
mork":2nzj107z ha scritto:
Puoi trovare nel forum apposito un esempio di partita online in essere.

Potrai notare in effetti la splendida e musicale espansione dell'Egitto che come una dolce melodia viene abilmente interpretata da un virgineo direttore d'orchestra. Espansione che si svolge tra le verdi vallate mesopotamiche che neppure il miglior Van Gogh saprebbe ricreare.

Ma nelle pianure del Nilo cosa coltivate voi egiziani? :rauch08:
 

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
697
Località
ERCOLANO (NA)
Goblons
7
Ti posso dire che è molto legato alla fortuna, sia nelle scoperte (che fanno guadagnare più ori), che nelle risorse critiche (che fanno guadagnare mooolti più ori). Per il resto combattimenti semplici, e gioco abbastanza fluido. Carine sia l'idea dei tre tipi differenti di vittoria (e di punteggio alla fine del gioco), e sia la scelta delle diverse Tecnologie da prendere (anche se il fortunato di turno rischia di accaparrarsele tutte lui...). Vedi un poco tu, anche perchè non hai indicato la tipologia di giochi che possiedi.
Inoltre benvenuto alla Tana...
 

Meridian

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
5
Località
Latina
Goblons
0
io nn ho alcun gioco da tavola...ma il fatto che si chiami Civilization e che sia di Sid Maier me la dice lunga...nessuna alternativa?
 

genluvi

Esperto
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2005
Messaggi
436
Località
Venezia
Goblons
0
Il gioco è bello a mio parere, forse a volte è un po' lunghino (soprattutto all'inizio) e si fa confusione con le truppe che sono dello stesso colore per ere e giocatori.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Bah, parlo da accanito giocatore sia di Advanced Civilization (da tavolo) che di Civilization di Sid Meier (versione DOS, la migliore!!) oltre che del meno conosciuto MAGIC di Sid Meier (sempre versione DOS).

Un gioco da tavolo, trasformato in gioco per computer, può migliorare (migliore gestione delle pedine, possibilità di salvare la situazione, possibilità di giocare per posta elettronica o via rete).

Un gioco per computer, trasformato in gioco da tavolo, a mio avviso sa di poco. Lo dico senza mai aver visto la scatola aperta di Civilization, sia ben inteso.
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
rporrini":1acrvjq7 ha scritto:
Un gioco per computer, trasformato in gioco da tavolo, a mio avviso sa di poco. Lo dico senza mai aver visto la scatola aperta di Civilization, sia ben inteso.


Condivido pienamente anche nel fatto che Civilization di Sid M. non l'ho mai giocato...
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
rporrini":z2g0a2jf ha scritto:
Un gioco per computer, trasformato in gioco da tavolo, a mio avviso sa di poco. Lo dico senza mai aver visto la scatola aperta di Civilization, sia ben inteso.

Be', Age Of Mythology è venuto bene, direi meglio della versione per PC che comunque mi piace.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Gwaihir":223x1pvu ha scritto:
Be', Age Of Mythology è venuto bene, direi meglio della versione per PC che comunque mi piace.
Concordo in pieno per quanto riguarda AoM, anche se effettivamente il bel risultato ha stupito un pò tutti proprio perchè di solito se si spendono molti soldi per una licanza si cerca di risparmiare sui contenuti, vale per i boardgame come per i videogame, per i libri etc. anche se delle illustri eccezioni possono essere trovate in ognuno di questi settori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso