Impressioni CIV Carta Impera Victoria

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Ciao a tutti, qualcuno vuole condividere le sue impressioni su questo gioco?



Non ne ho trovate molte in giro......
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Eh... diciamo che, dopo averlo giocato due volte con due gruppi diversi, non è stato apprezzato praticamente da nessuno. Il problema è che a 'sto punto giochiamo a 7 Wonders, che fa le stesse cose molto meglio.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Si e no. Civ è MOLTO più immediato. Ma molto. Per me è carino, forse un po' lungo?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
io l ho provato solo una volta con tika. a parte il tema c’entra poco con 7w, sia il classico (che è usa il draft e a me personalmente non piace) sia il duel (che invece amo). rispetto al duel in particolare CIV è meno tematico ma è molto più interattivo (al limite di uno Scala40 o un gioco di prese). è semplice, forse (ma davvero forse) dura un pochino troppo (45-60 minuti). a me non è dispiaciuto, altre 5 partite per approfondirlo un minimo le farei volentieri. ah, grafica e confezione sono davvero carine.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Giocate 3 partite in due giocatori stasera. Rapido e simpatico. A me è piaciuto. Gli effetti si imparano subito e le combinazioni sono interessanti. C'è la possibilità, seppur limitata, di scatenare qualche minicombo tra le carte anche se il motore di combo ci mette un po' a partire.

Alla fine è un gioco di "corsa" prettamente tattico con un pochino di strategia.

Per me vale quel che promette: un gioco di carte abbastanza scacchistico. Lo provai a Essen in 4 e mi sembrava meno controllabile. Stasera invece l'ho apprezzato di più (anche se la fortuna a volte ci mette lo zampino nella pesca delle carte).
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.033
Goblons
2.680
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Se volete anche la mia ne ho fatte parecchie da quando l'ho preso a Lucca.
A me piace molto. Costruire ed evolvere una civiltà impilando carte. Molto veloce (Non so chi dice 60 min a che gioco abbia giocato... anche andando al conteggio finale ci abbiamo 30 min , ma è stata un eccezzione) e veloce anche da capire. Ci sono parecchi poteri attivabili da imparare; ma il tutto è ben riassunto nella plancia personale. Gli effetti sono di due tipi : Scarto o Fisso. Questo porta spesso a dover decidere cosa sacrificare per impedire all'avversario di vincere e non rimanere troppo indietro nell'incolonnare le carte.
Tutto in un semplice mazzo di carte diviso in 3 ere. Io lo trovo molto appagante
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
Preso in svendita a Modena Play, sto iniziando a giocarci in due. Devo dire che non ero troppo convinto, invece mi sembra molto più profondo di quello che si può pensare. A fronte di due sole scelte, gioca una carta e pesca una carta, ti ritrovi a poter combinare diversi effetti tra loro e in una sfida a due sei sempre in cerca del modo per bloccare la strategia del tuo avversario. Non male, il tempo di set up è zero e le partite sono veloci.
Come concetto ricorda (molto in piccolo) Innovation (che adoro e comunque resta un gioco mille volte superiore).
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Allora: l'ho intavolato in questi giorni per la prima volta grazie (orrore!!!) alla quarantena...
La prima partita (in due) è durata 15 minuti... il tempo perché la moglie collezionasse 8 carte Esercito senza che potessi fare niente per impedirlo: lei ha avuto la fortuna di pescarne molte e io di non avere carte che la bloccassero... E' questo un rischio di "bug" del gioco?
Proverò con altre partite, ma il gusto a fine partita è che sia "leggero" come meccaniche.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.033
Goblons
2.680
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Allora: l'ho intavolato in questi giorni per la prima volta grazie (orrore!!!) alla quarantena...
La prima partita (in due) è durata 15 minuti... il tempo perché la moglie collezionasse 8 carte Esercito senza che potessi fare niente per impedirlo: lei ha avuto la fortuna di pescarne molte e io di non avere carte che la bloccassero... E' questo un rischio di "bug" del gioco?
Proverò con altre partite, ma il gusto a fine partita è che sia "leggero" come meccaniche.
Potrebbe anche pescarne 1000000000 mila.... ma hai sbagliato tu a lasciarla vincere
Ci sono tantissimi effetti che bloccano l'avversario: Scambiare le carte , Bloccargli la colonna per il prossimo turno e aggiungergli un +1 alla condizione di vittoria. Capisco che in due può non essere semplice , ma quando impari a giocare e conosci bene gli effetti delle civ non fai vincere nessuno cosi facilmente.
 
Alto Basso