Dubbi CIV Carta Impera Victoria

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Dopo varie partite (avendo letto velocemente il regolamento, perché abbastanza semplice) ho un dubbio.
Nel proprio turno, leggo, possiamo "applicare un effetto permanente e un effetto di scarto per ogni dominio". Quindi significa che soddisfatto il nr minimo di carte per dominio, posso attivare gli effetti Permanenti tutti per tutti i domini che soddisfano la regola, e successivamente anche quelli di Scarto? Cioè: giochiamo in 3, ho 3 Esercito e 4 Economia, posso agire l'effetto Permanente Esercito, poi l'effetto Scarto Esercito, poi l'effetto Permanente Economia e poi l'effetto Scarto Economia??
Grazie!
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
A quel che ho capito io (e sempre giocato) a ogni turno scegli o un effetto permanente o un effetto di scarto... di un solo dominio fra quelli possibili.
Quindi se hai 3 carte in religione e scegli di usarlo, a sto turno peschi carte fino a 5... ma se nel turno successivo scegli di sfruttare il dominio della guerra, l'effetto della religione che ti dava 5 carte lo perdi e se hai più di 2 carte in mano non peschi.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano...
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.090
Goblons
2.737
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Puoi applicare tutto quello che vuoi finché puoi. Puoi anche attivare gli effetti di scarto. Ma è ovvio che se ad esempio scarti una carta religione e non soddisfi più il requisito, a fine turno non si attiverà. È corretto quello che fai. Ma occhio a controllare che i tuoi effetti di scarto non cambino le tue colonne e il requisito dei tuoi effetti dominio
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Puoi applicare tutto quello che vuoi finché puoi. Puoi anche attivare gli effetti di scarto. Ma è ovvio che se ad esempio scarti una carta religione e non soddisfi più il requisito, a fine turno non si attiverà. È corretto quello che fai. Ma occhio a controllare che i tuoi effetti di scarto non cambino le tue colonne e il requisito dei tuoi effetti dominio
Esatto, puoi attivare tutti gli effetti che riesci ad attivare nel tuo turno e nell'ordine che vuoi (al massimo però un effetto permanente ed un effetto di scarto per ogni dominio)
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Wow... abbiamo sempre giocato con le strozzature. Devo rileggermi il manuale.
Però ha sempre girato bene, non so come cambi il gioco, devo provarlo.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano...
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Grazie!
Altro dubbio: effetto Cultura. Se si copia l'effetto permanente Religione, la mano con carte aggiuntive è permanente o vale solo per il turno in corso?
Grazie ancora!
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Grazie!
Altro dubbio: effetto Cultura. Se si copia l'effetto permanente Religione, la mano con carte aggiuntive è permanente o vale solo per il turno in corso?
Grazie ancora!
Durante ogni tuo turno in cui hai maggiore Cultura del tuo avversario puoi scegliere di copiare un suo effetto permanente
E quindi puoi al turno successivo decidere di copiare lo stesso effetto oppure un altro, ma se l'altro giocatore ti supera in Cultura lo perdi comunque
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.090
Goblons
2.737
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Durante ogni tuo turno in cui hai maggiore Cultura del tuo avversario puoi scegliere di copiare un suo effetto permanente
E quindi puoi al turno successivo decidere di copiare lo stesso effetto oppure un altro, ma se l'altro giocatore ti supera in Cultura lo perdi comunque
Confermo
 
Alto Basso