City of Horror VS Betrayal at House on the Hill

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Alla ricerca di un horror ben ambientato e veloce (1 ora e mezza va benissimo) secondo voi quale è il + divertente?
Parola agli esperti :grin: :grin: :grin:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Ho giocato a Betrayal e non mi è piaciuto nemmeno un po'. Bella l'idea in teoria, ma messa in pratica si è rivelata piuttosto scialba e deludente. Da un gioco che include anche la narrazione, m'aspettavo oltretutto un'atmosfera molto più immersiva.

Invece, da fanatico dei giochi di negoziazione, m'ispira molto City Of Horror. Ma mi dicono che la stessa meccanica, più spostata al german, si ritrova in Lifeboats e, dopo aver letto il manuale, credo che quest'ultimo sarà il mio prossimo acquisto.
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
possiedo entrambi i titoli e posso dire che sono 2 giochi completamente diversi. forse city è più ambientato.
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Intanto grazie a entrambi, fulmine quale preferisci giocare e perchè?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Non ho City of Horror ma ho Mall of Horror, gioco di cui il primo ne è la riedizione e che credo ne ricalchi le meccaniche portanti.

Sono molto diversi fra loro, ma preferisco di gran lunga Betrayal, decisamente più ambientato; l'altro è un gioco meno tematico e fetentissimo, nel senso che mina amicizia e relazioni di coppia! :) Si basa infatti su votazioni per chi deve morire, turno dopo turno. Terribile e ben poco divertente.

Al contrario Betrayal è molto divertente ed è come avere 50 giochi diversi, dato che ogni scenario è una cosa unica e a sè. Comunque è un gioco caotico e fortunoso, sappilo.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Betrayal è molto ambientato sulla carta. Testo sulle carte, locazioni 'tematiche' carte evento 'paurose' . Però veloce non è, minimo 3 ore a partita, a seconda dello scenario e del fattore C dei giocatori

Il tutto è impregnato di alea, devi tirare continuamente il dado, e quindi i personaggio sembrano più in 'balia' del dado stesso.


Però come ambientazione c'è ed buona se lo giochi leggendo le carte 'in tono'.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Non ho City of Horror ma ho letto il regolamento, possiedo però Betrayal. Sono due giochi diversissimi. Betrayal è semplice come si dice ma il suo forte è l'ambientazione e soprattutto il divertimento, a me ogni partita entusiasma e anche chi è al tavolo con me.

City of Horror mi sembra più un gioco di negoziazione che, non so perchè, dal regolamento mi ha ricordato Mob ties 8-O
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Raistlin":1mg5jb53 ha scritto:
l'altro è un gioco meno tematico e fetentissimo, nel senso che mina amicizia e relazioni di coppia! :) Si basa infatti su votazioni per chi deve morire, turno dopo turno.

la pensavo pure io cosi' finchè le mie due belve non facevano a gara per essere quelli che se ne andavano in strada "a farvi divorare" ... peccato che con quella strategia c'hanno vinto piu' di una volta :lol: :lol: :lol:

Ovviamente discordo dal "non divertente" qui si ride parecchio.
A tema zombies pero' preferisco Hug Me! ;) meno serioso ma molto divertente.
 
Alto Basso