City of Horror, piccoli dubbi

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Ovviamente mi rivolgo a chi già ci ha giocato:

1. Quando l'attacco degli zombi a effetto i giocatori nella location in base al numero di personaggi votano per chi muore. Il dubbio è: a) votano il giocatore il quale se ha più personaggi deciderà chi muore ( come specificato a pag.7) o b) votano il personaggio ( come indicato a pag.6-10)?

2. A differenza di Mall of Horror qua quando gli Zombi mangiamo non liberano la location, ma restano per averne ancora, anche nell'incrocio, giusto?

3. Una partita dura in media veramente 90 min? Letto il regolamento direi molto meno.

4. Nel manuale alla spiegazione delle carte dei Nonni c'è qualcosa che non mi torna..... hanno invertito il colore dei simboli?

5. Una volta scartate tutte le carte azione si rimischiano?
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
City of horror,city of horror, city of horror!!!! Nell'edizione che hai preso c'era anche il rarissimo materiale promo? Le due carte extra???
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
1. Votano il giocatore. Lui decide chi dei suoi muore.

2. esatto. Stanno fermi lì.

3. Meno

4. Non ho il manuale sottomano, comunque la nonna non si muove e il nonno non vota.

5. Mai capitato ma se non sbaglio non si rimescolano: si continua senza (qui vado a memoria, però)
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
Chi mi può spiegare i poteri di due personaggi:

The Priest: Cancel the character movement which was just
made.
The Punk: Cancel the Action card which was just played.


Grazie
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
neelix":a4x98yt8 ha scritto:
Chi mi può spiegare i poteri di due personaggi:

The Priest: Cancel the character movement which was just
made.
The Punk: Cancel the Action card which was just played.


Grazie
il punk è chiaro: annulli la carta azione giocata da un avversario, che la scarta comunque.

X il prete io ho interpretato made come played, x cui annulla il movimento programmato da un avversario.
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
Quindi sono poteri utilizzabili anche fuori dal mio turno?
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Promo c'è solo 1 carta (non 2) e cmq si. 8)

Nel manuale non viene specificato (o almeno io non l'ho letto); il dubbio mi viene proprio perchè la carta azione promo ti specifica che dopo l'uso viene messa nealla scatola e tolta da gioco.

Da quanto ho capito io, carte e poteri si possono usare in qualunque momento a parte dopo una votazione.
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Altro picco dubbio:
Se l'ultima vittima di un turno è l'ultimo personaggio di un giocatore, il turno successivo questi è cmq il primo giocatore?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Landar":2gn9wn5n ha scritto:
Altro picco dubbio:
Se l'ultima vittima di un turno è l'ultimo personaggio di un giocatore, il turno successivo questi è cmq il primo giocatore?
mah, da regole direi di sì. Non potrà vincere ma dopotutto è un gioco bastardo,no? Si vendicherà di chi l'ha sbattuto fuori, se ne ha occasione. ;)
 

prime90

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
46
Località
L'Aquila (AQ)
Goblons
0
Agzaroth":2kztvep2 ha scritto:
Landar":2kztvep2 ha scritto:
Altro picco dubbio:
Se l'ultima vittima di un turno è l'ultimo personaggio di un giocatore, il turno successivo questi è cmq il primo giocatore?
mah, da regole direi di sì. Non potrà vincere ma dopotutto è un gioco bastardo,no? Si vendicherà di chi l'ha sbattuto fuori, se ne ha occasione. ;)
questo perchè pur essendo eliminato dal gioco può continuare a votare, giusto? e nel caso fosse eliminato le sue carte azione che fine fanno?

poi un'ultima domanda, una volta terminate le negoziazioni ed essermi, per esempio, lasciato corrompere con una carta o un antidoto, posso non rispettare il patto, ovvero prendermi l'antidoto e votare chi me l'ha dato?? se è un gioco bastardo devono essere ammessi anche questi colpi bassi! :twisted:
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
prime90":30qw85pv ha scritto:
Agzaroth":30qw85pv ha scritto:
Landar":30qw85pv ha scritto:
Altro picco dubbio:
Se l'ultima vittima di un turno è l'ultimo personaggio di un giocatore, il turno successivo questi è cmq il primo giocatore?
mah, da regole direi di sì. Non potrà vincere ma dopotutto è un gioco bastardo,no? Si vendicherà di chi l'ha sbattuto fuori, se ne ha occasione. ;)
questo perchè pur essendo eliminato dal gioco può continuare a votare, giusto? e nel caso fosse eliminato le sue carte azione che fine fanno?

poi un'ultima domanda, una volta terminate le negoziazioni ed essermi, per esempio, lasciato corrompere con una carta o un antidoto, posso non rispettare il patto, ovvero prendermi l'antidoto e votare chi me l'ha dato?? se è un gioco bastardo devono essere ammessi anche questi colpi bassi! :twisted:
Il gioco consiglia di deciderlo prima di iniziare se essere totalmente bastardi oppure come cosiglia rispettare le dichiarazioni.
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Ho visto che c'è un errore di stampa nell'armeria tipo B; cioè sul tabellone c'è una segnaletica con effetti differente da quanto indicato nel manuale. Voi quale applicate?
 

Salvioworld

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Marzo 2012
Messaggi
3
Goblons
0
city of horror

ragazzi ho letto qualcosa su questo gioco. alcuni ne parlano bene ma aspetto una bella recensione da chi l'abbia già provato. spero qualcuno possa farlo o quantomeno girare il regolamento tradotto (se è stato fatto) :lol: . ciao
 

prime90

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
46
Località
L'Aquila (AQ)
Goblons
0
Landar":2ccsr518 ha scritto:
Ho visto che c'è un errore di stampa nell'armeria tipo B; cioè sul tabellone c'è una segnaletica con effetti differente da quanto indicato nel manuale. Voi quale applicate?
per come la vedo io adotterei quella riportata sul tabellone.
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
prime90":16kfzw07 ha scritto:
Agzaroth":16kfzw07 ha scritto:
Landar":16kfzw07 ha scritto:
Altro picco dubbio:
Se l'ultima vittima di un turno è l'ultimo personaggio di un giocatore, il turno successivo questi è cmq il primo giocatore?
mah, da regole direi di sì. Non potrà vincere ma dopotutto è un gioco bastardo,no? Si vendicherà di chi l'ha sbattuto fuori, se ne ha occasione. ;)
questo perchè pur essendo eliminato dal gioco può continuare a votare, giusto? e nel caso fosse eliminato le sue carte azione che fine fanno?

poi un'ultima domanda, una volta terminate le negoziazioni ed essermi, per esempio, lasciato corrompere con una carta o un antidoto, posso non rispettare il patto, ovvero prendermi l'antidoto e votare chi me l'ha dato?? se è un gioco bastardo devono essere ammessi anche questi colpi bassi! :twisted:

No i giocatori eliminati non possono votare. Votano solo i giocatori che hanno personaggi nel luogo in oggetto.
Credo che dopo l'eliminazione dell'ultimo personaggio il giocatore debba lasciare tutte le carte azione possedute nel luogo dove il suo ultimo personaggio è stato sbranato. Carte che poi verranno suddivise tra i giocatori sopravvissuti con l'azione Condivisione!
 

prime90

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
46
Località
L'Aquila (AQ)
Goblons
0
questo perchè pur essendo eliminato dal gioco può continuare a votare, giusto? e nel caso fosse eliminato le sue carte azione che fine fanno?
[/quote]

No i giocatori eliminati non possono votare. Votano solo i giocatori che hanno personaggi nel luogo in oggetto.
Credo dopo l'eliminazione dell'ultimo pesonaggio il giocatore debba lasciare tutte le carte azione possedute nel luogo ove il suo ultimo pesonaggio è stato sbranato. Carte che poi verranno suddivise tra i giocatori sopravvissuti con l'azione Condivisione![/quote]
grazie mille! sei stato molto d'aiuto!
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
990
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
230
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
ragazzi ho un piccolo dubbio, sul regolamento dice che se in un luogo sono terminati gli spazi per poter stare con il tuo personaggio, lo devi spostare sull marciapiede o sull'incrocio in mezzo alla strada? mentre per la torre uguale?

grazie ciao :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
morris":a2s5dkvl ha scritto:
ragazzi ho un piccolo dubbio, sul regolamento dice che se in un luogo sono terminati gli spazi per poter stare con il tuo personaggio, lo devi spostare sull marciapiede o sull'incrocio in mezzo alla strada? mentre per la torre uguale?

grazie ciao :grin:

se non c'è spazio si finisce all'incrocio.
la cosa bella è che l'ultima partita i miei piccoli velociraptor ( che adorano questo gioco ) volevano andare all'incrocio ed erano pure felice se ci finivano per mancanza di spazio negli altri edifici ... e alla fine sta tattica ha pure pagato! :lol:

..e ovviamente SI pure dalla Torre :)
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
990
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
230
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
morris":2d7i2ae0 ha scritto:
volevano andare all'incrocio ed erano pure felice se ci finivano per mancanza di spazio negli altri edifici ... e alla fine sta tattica ha pure pagato! :lol:

..e ovviamente SI pure dalla Torre :)


fantastico :) ahhaha grazie della risposta :)
 
Alto Basso