City Collection di Stefan Feld e Queen Games

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.007
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Dalla collaborazione tra Queen Games e Stefan Feld sta per partire una serie di riedizioni - con qualche aggiornamento - di vecchi titoli di Feld.
I primi 2 titoli sono previsti per il 2021, ma come ormai ci ha abituati la Queen Games, passeranno da Kickstarter, in teoria la campagna dovrebbe partire il 18 agosto (per i 2 giochi in coppia).

I primi in lista sono Hamburg... ovvero Bruges e Amsterdam... cioè Macao.

Non male l'effeto delle scatole viste di lato una di fianco all'altra...

Le prossime 2 sono New York (riedizione di cosa?) e Marrakesh (questo dovrebbe essere nuovo).

Però mi sembra che Feld stia raschiando il fondo del barile (The Castles of Tuscany per The Castles of Burgundy, qualche anno fa Jorvik per Die Speicherstadt,... mah).

Ultima modifica:

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
3.482
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Però mi sembra che Feld stia raschiando il fondo del barile

Si, anche a me... tra l'altro leggo che, per quanto riguarda le riedizioni, saranno riviste alcune "cose" rispetto ai titoli originali... che "il nuovo" Feld corregga "il vecchio" un po' mi fa rabbrividire... speriamo bene.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.007
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Si, anche a me... tra l'altro leggo che, per quanto riguarda le riedizioni, saranno riviste alcune "cose" rispetto ai titoli originali... che "il nuovo" Feld corregga "il vecchio" un po' mi fa rabbrividire... speriamo bene.

Sì, beh, in effetti il vecchio Feld si faceva preferire.

Io non sono così preoccupato... ma solo perché non partecipo di sicuro al finanziamento! ?
Non amo particolarmente i KS, non so qual è l'ultimo gioco della Queen che mi ha entusiasmato (ma neanche troppo, forse Lancaster nel 2011? ) e pur riconoscendo di tanto in tanto qualche merito a Feld (Luna e The Castles of Burgundy sono ottimi titoli), diciamo non sono un suo grandissimo estimatore.
Oh, poi l'autore ha fatto tantissimi giochi che ho avuto il piacere di provare ma anche la fortuna di non comprare perché difficilmente avrebbero tenuto alto il mio interesse per molte partite, Bruges e Macao rientrano tra questi, nessuno dei 2 mi ha convinto fino in fondo.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.133
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Beh... Macao ha una splendida meccanica dei dadi... É un peccato che non sia stata ripresa per altri giochi.

Chissà se ritemeranno l'anno del dragone nel 2020?! ;)

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.320
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
si, sono d'accordo, raschia il fondo... ma questo che è?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.071
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Finchè mi ripubblicano Bruges e Macao son tranquillo...
Ho una grande stima per Feld ma sono 2 dei suoi giochi che mi sono piaciuti meno quindi non cadrò in tentazione sicuramente...

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Finchè mi ripubblicano Bruges e Macao son tranquillo...
Ho una grande stima per Feld ma sono 2 dei suoi giochi che mi sono piaciuti meno quindi non cadrò in tentazione sicuramente...
A me Macao è piaciuto molto, ma a prezzi umani ho trovato solo una versione olandese che ho dovuto italianizzare, quindi se lo rieditano sono contento. Chissà se rifanno anche Strasbourg che non si trova da nessuna parte?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Mi sembra uno degli ultimi minestroni insipidi...

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.007
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

@renberche ne ha fatta un'anteprima su Gioconauta.

A me Macao è piaciuto molto, ma a prezzi umani ho trovato solo una versione olandese che ho dovuto italianizzare, quindi se lo rieditano sono contento. Chissà se rifanno anche Strasbourg che non si trova da nessuna parte?

Macao non mi è dispiaciuto, ma se da una parte richiede molto impegno nella pianificazione poi devi fare i conti con la forte componente aleatoria dei dadi.

Strasbourg dalle mie parti, almeno fino a qualche tempo fa, si trovava a prezzi accettabili.

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.159
Utente Bgg
n_and
Magari sarà un capolavoro, ma chiamarlo "Falò" non è di buon auspicio :asd:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
spero di avere un abbaglio di ferragosto... ma la collezione completa deluxe sta a 400 sacchi?

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
spero di avere un abbaglio di ferragosto... ma la collezione completa deluxe sta a 400 sacchi?

Beh, son 100 sacchi a scatola singolarmente: da un certo punto di vista è parecchio conveniente... 1 euro e una manciata di monetine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
Beh, son 100 sacchi a scatola singolarmente: da un certo punto di vista è parecchio conveniente... 1 euro e una manciata di monetine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
addirittura parecchio? nelle mie basse pretese mi sarei accontentato di una ristampa Alea di Macao... non so, si sono presi due giochi economici (addirittura parchi nei materiali originali) per trasformarli in mostri pimpati di autografi e metallo. a malincuore lascio perdere

michez

Gran Maestro
Goblons
464
leggo dai commenti che nella motivazione del prezzo così altro, oltre ai materiali, c'è la frase "abbiamo anche dovuto pagare Stefan per tutto il lavoro fatto"

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.007
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
addirittura parecchio? nelle mie basse pretese mi sarei accontentato di una ristampa Alea di Macao... non so, si sono presi due giochi economici (addirittura parchi nei materiali originali) per trasformarli in mostri pimpati di autografi e metallo. a malincuore lascio perdere

Discorso condivisibile, si sta esagerando con l'opulenza dei materiali e coi prezzi gonfiati, tra l'altro non apprezzo nemmeno che editori come Queen Games si mettano a fare KS.
In ogni caso, puoi anche prenderti la versione Classic che sta circa 55 euro (spese di spedizione escluse)... e siamo in linea coi prezzi attuali del mercato.

michez

Gran Maestro
Goblons
464
Discorso condivisibile, si sta esagerando con l'opulenza dei materiali e coi prezzi gonfiati, tra l'altro non apprezzo nemmeno che editori come Queen Games si mettano a fare KS.
In ogni caso, puoi anche prenderti la versione Classic che sta circa 55 euro (spese di spedizione escluse)... e siamo in linea coi prezzi attuali del mercato.
sì certo, recupererò forse così Macao. che il prezzo sia normale - con spedizione andremo verso i 70€ - invece non concordo. se fossi un clamoroso ingenuo potrei ricordare i vari Notredame o Nell'anno del dragone presi con meno di 30€. cmq ok, il mondo dei german sta cambiando e la Queen, secondo me, contruibuisce a cambiarlo in peggio

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.007
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
sì certo, recupererò forse così Macao. che il prezzo sia normale - con spedizione andremo verso i 70€ - invece non concordo. se fossi un clamoroso ingenuo potrei ricordare i vari Notredame o Nell'anno del dragone presi con meno di 30€. cmq ok, il mondo dei german sta cambiando e la Queen, secondo me, contruibuisce a cambiarlo in peggio

Il prezzo è in linea con quanto offre il mercato oggi (salvo rare eccezioni, per fortuna c'è ancora qualche voce fuoti dal coro: Pegasus, Eggertspiele,...), quando partecipi ad un KS paghi la spedizione, è un dato di fatto.

Personalmente evito di contribuire a questo andazzo, finanzio poco via KS, compro con sconti tempo dopo e mi gioco la mia bella collezione di titoli pagati 30-40 euro al massimo.

Alto Basso