[Citadels] vittoria a pari punti

Gawenshot

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Febbraio 2008
Messaggi
80
Località
Pordenone
Goblons
0
Ciao a tutti, siccome sulle regole non ne parla, qualcuno ha notizie ufficiali su come si decide il vincitore in caso di pari punti e pari numero di quartieri?

Grazie.
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Cosa significa "pari numero di quartieri?"

Il regolamento dice:
Il giocatore con più punti vince. In caso di pareggio, il vincitore è quello con più punti dovuti solo
alle carte Edificio.

In caso di parità non si parla di "numero di quartieri" ma di "punti dovuti alle carte edificio".
 

Gawenshot

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Febbraio 2008
Messaggi
80
Località
Pordenone
Goblons
0
Non avendo altre info ho dedotto fosse il numero di quartieri da tenere presente...il mio regolamento non parla di punti dei soli quartieri, forse hai la nuova edizione?
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Anche la mia copia del regolamento (ultima versione italiana, scatola piccola, arrivata giusto ieri) in effetti non parla del caso di parità.

Nella versione che trovi nei download c'e' la precisazione che ti ho già indicato.

Ciao. ZZ
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
ZetaZeta":i2941c1c ha scritto:
Anche la mia copia del regolamento (ultima versione italiana, scatola piccola, arrivata giusto ieri) in effetti non parla del caso di parità.

Nella versione che trovi nei download c'e' la precisazione che ti ho già indicato.
Bruno Faidutti ha indicato in questo post che a pari punti la vittoria viene condivisa:
http://www.auteursdejeux.com/forum/view ... hp?id=1558

E lo ha riconfermato anche su BGG:
http://www.boardgamegeek.com/thread/407356

E anche il sito ufficiale riporta il regolamento senza regola di spareggio, immagino che fosse stata inserita in una prima versione, poi l'autore l'abbia eliminata dalle versioni successive:
http://www.faidutti.com/index.php?Modul ... ichier=103
 

Gawenshot

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Febbraio 2008
Messaggi
80
Località
Pordenone
Goblons
0
Grazie ad entrambi per l'aiuto, mi sa che dovrò seguire le indicazioni di Faidutti...
 
Alto Basso