Citadel foundation e alternative

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ciao,
essendo una schiappa a dipingere, ed usando la base nera sulla maggior parte delle mie miniature, mi chiedevo se esistessero alternative valide ai colori Foundation Citadel (con cui mi sono trovato bene e che ora sono praticamente introvabili) per tonalità come il rosso o il giallo da mettere direttamente su base nera.

grazie.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
perché introvabili? dovrebbe averli qualsiasi negozio che ha i colori GW, che sono fra i più diffusi. occhio che recentemente han cambiato nome, ora si chiamano Citadel Base.

(in b4 Cyrano: pare la composizione non sia esattamente la stessa e alcune proprietà del colore siano leggermente diverse, ma se il tuo livello di pittura non è ai livelli dell'annuario di Cool Mini or Not probabilmente non noterai nemmeno le differenze ;))

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Esatto :)

Se ti interessa la copertura poi ci sono gli extra opaque della vallejo che sono ancora meglio (incredibili veramente), purtroppo però le tinte disponibili sono ancora poche :)

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Non mi trovo a dipingere coi vallejo (sapevo degli extra opaque), mentre per quanto riguarda i base nuovi della citadel, ho provato l'Averland Sunset come giallo, e sul nero non si stende.
Ora non so se mi è stato venduto un barattolo taroccato, ma non è all'altezza dello Iyanden Darksun della serie Foundation.
E purtroppo no, il mio livello di pittura al massimo può andar bene per ritinteggiare le pareti... :twisted:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
uhm, stando così le cose, non saprei che colori consigliarti.

provare a cambiare tecnica? un minimo almeno. leggevo di recente di una tecnica abbastanza veloce e che non dovrebbe comportarti grossi cambi di metodo di lavoro e si adatterebbe abbastanza bene a colori meno coprenti.

in pratica spruzzi i pezzi di primer nero, una volta asciutti spruzzi più leggero e solo dall'alto di un primer più chiaro (grigio o biaco). in questo modo hai già una sorta di ombreggiatura di base.
negli articoli che ho letto tiravano la miniatura molto chiara, per poi colorare con gli inchiostri. tu potresti schiarirla meno e andarci sopra con colori normali.
magari fai una prova con un pezzo a cui non tieni e vedi che ne vien fuori...

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Ok proverò, grazie!

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Orpo normanno io con il giallo extra opaque della vallejo sul nero ci vado senza problema però è un giallo sull'ocra.

Ti confesso che il giallo puro su fondo nero non lo ho mai usato, do sempre prima una mano di bianco o grigio.

Quando ho questi problemi io sai che faccio? Do il fondo bianco e poi puccio la miniatura nell'inchiostro nero. Il nero rimane negli interstizi ma la miniatura resta grigina in generale ed il giallo copre. :)

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Se è per questo, io il primer nero proprio non lo uso più da tempo. Al suo posto uso base grigia + wash nero. Spegne meno i colori e mi da una base già ombreggiata in partenza.

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Uhm. Un buon primer grigio spray di che marca devo cercarlo?

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
io uso quello di Army Painter e mi ci trovo bene, ma non saprei farti paragoni.
lo compri online o se hai fortuna, anche in qualche negozio di modellismo generico.

Alto Basso