Cinque cetrioli

buller

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti!
Sono incuriosito da questo gioco, qualcuno di voi ce l'ha e mi sa spiegare come si gioca?

Grazie1000

lantiis

Novizio
Goblons
0
l'ho provato a lucca, è una boiata pazzesca. l'ennesimo briscolone in cui tutte le mani non hanno valore e soltanto l'ultima (quindi con l'ultima carta in mano per giocatore) infligge penalità, cetrioli in questo caso, a chi usa la carta più alta

whotendsthefire

Babbano
Goblons
0
Anche a me è sembrato scarsissimo, l'unica nota positiva sono i cetriolini di legno.

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
224
Utente Bgg
Nesti
whotendsthefire":28xzwf8e ha scritto:
Anche a me è sembrato scarsissimo, l'unica nota positiva sono i cetriolini di legno.
..sinceramente non mi paiono questo gadget irrinunciabile.. per dire, avrei preferito che il gioco in sé presentasse qualche punto di interesse.

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
lantiis":1cdeq95o ha scritto:
l'ho provato a lucca, è una boiata pazzesca. l'ennesimo briscolone in cui tutte le mani non hanno valore e soltanto l'ultima (quindi con l'ultima carta in mano per giocatore) infligge penalità, cetrioli in questo caso, a chi usa la carta più alta

Confermo.

Preso ad Essen insieme ad altri giochi di FF

Leggiamo il regolamento in 3...non per la difficoltà di comprensione ma per capire dove sia il gioco.
Hai 7 carte in mano,quindi sette manche,giochi una carta,in senso orario un giocatore potrà giocare una carta piu alta o la piu' bassa che hai in mano.
L'ultimo che prende la settima mano perde e prende un certo numero di cetrioli,a 5 o piu viene eliminato.
Domanda : Ma se prendo una mano faccio punti ? No
Bene
Quindi non devi prendere la settima giocata e qui che stà il gioco..
Bene
allora giochiamo solo la settima presa (Battuta...infelice ma fà riflettere)

Bocciato !!

buller

Novizio
Goblons
0
Scusatemi ragazzi, sareste così gentili da spiegarmi più nel dettaglio come funziona il gioco? Sinceramente non so come si giochi a briscola.

Grazie1000

Alto Basso