chiarimento Ticket To Ride - Europa

rob123

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Board Game Arena
123rob123
Buona domenica a tutti,
qualche giorno fa, stavamo giocando a Ticket To Ride Europa ed è sorta una piccola diatriba sull'uso delle stazioni.
Secondo voi é possibile usare una stazione per raggiungere un'altra città, anche se la tratta che congiunge 2 città non è già occupata da un altro giocatore?

Considerando l'immagine di seguito:

per esempio potrei piazzare la stazione su Amsterdam per raggiungere Londra, anche se la tratta Londra-Amsterdam è libera?
Secondo me sì visto che nel regolamento è scritto: "è possibile costruire le stazioni su qualsiasi città non occupata, anche se attualmente tale città non dispone di linee controllate."

Gli altri però non erano dello stesso avviso.

Voi che dite?
Grazie in anticipo a tutti.

Ciaooo

polino72

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
131
ciao, noi abbiamo interpretato il regolamento come hai fatto tu, quindi per me si può piazzare :grin:

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.850
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
"Attualmente."

A fine partita la tratta deve essere collegata.

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Signor_Darcy":36hzv6d6 ha scritto:
"Attualmente."

Ma infatti concordo pienamente.
Io la faccio piazzare pure la stazione, per evitare che freghino la tratta, ma se a fine partita non è collegata, i treni non ci arrivano alla città e la tratta non è conclusa.
L'uso della stazione serve appunto ad usare una tratta già occupata. Se uno si trova alla fine a non avere le carte per farla, e invece vuole "aggirare" la cosa, scartando 1/2 carte per la stazione, è sbagliato.

polino72

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
131
Eithereven":3i1y2s7q ha scritto:
Signor_Darcy":3i1y2s7q ha scritto:
"Attualmente."

Ma infatti concordo pienamente.
Io la faccio piazzare pure la stazione, per evitare che freghino la tratta, ma se a fine partita non è collegata, i treni non ci arrivano alla città e la tratta non è conclusa.
L'uso della stazione serve appunto ad usare una tratta già occupata. Se uno si trova alla fine a non avere le carte per farla, e invece vuole "aggirare" la cosa, scartando 1/2 carte per la stazione, è sbagliato.

esatto, anche perché la stazione mi permette di considerare come mia una linea in realtà occupata da altri (ai fini del raggiungimento delle carte obiettivo, ma non vale per il conteggio della linea più lunga); se però alla fine della partita la linea non è occupata da nessuno allora non ho linee di altri da considerare come mie, e quindi la stazione è inutile

Alto Basso