Chiarimento su regola Civilization "Il gioco da Tavolo"

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao, non capisco una cosa di questo magnifico gioco: l'abilità speciale degli egizi recita: "Una volta per turno, durante la gestione delle città, gli Egizi possono costruire gratuitamente un edificio sbloccato utilizzando un'azione".

Allora, partendo dal presupposto che di base ogni città ha a disposizione una sola azione, questo potere mi sembra di capire che significhi che gli Egizi hanno la possibilità di costruire un edificio sbloccato dalle loro carte tecnologiche ignorando il suo costo in martelli. Ma siccome farlo costa un'azione quei martelli sono comunque perduti giusto? A meno che non si abbia qualche potere che consenta di eseguire due azioni in quella città.

E' giusta come interpretazione?

Avere la tecnologia ingegneria non penso aiuti molto in questo caso perchè consente di dividere i martelli a disposizione in una città per costruire due oggetti ma non dona azioni extra nella città..... ma quindi nel gioco esiste qualcosa che consenta ad una città di eseguire due azioni in un turno?

PS
Ho solo il gioco base quindi basiamoci su questo.

Grazie infinite :)

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.157
Utente Bgg
n_and
Legolas84":3qudnqbw ha scritto:
Ciao, non capisco una cosa di questo magnifico gioco: l'abilità speciale degli egizi recita: "Una volta per turno, durante la gestione delle città, gli Egizi possono costruire gratuitamente un edificio sbloccato utilizzando un'azione".

Allora, partendo dal presupposto che di base ogni città ha a disposizione una sola azione, questo potere mi sembra di capire che significhi che gli Egizi hanno la possibilità di costruire un edificio sbloccato dalle loro carte tecnologiche ignorando il suo costo in martelli. Ma siccome farlo costa un'azione quei martelli sono comunque perduti giusto? A meno che non si abbia qualche potere che consenta di eseguire due azioni in quella città.

E' giusta come interpretazione?
L'interpretazione è corretta (e la tecnologia Ingegneria non si può combinare), questa abilità speciale potrebbe sembrare poca cosa, ma in realtà serve per permettere agli egiziani di costruire una città in luoghi con pochi martelli (ma che magari hanno molto commercio o diverse risorse) senza penalizzare la sua capacità di espansione.

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Non so se è una carta del base o meno, ma la monarchia mi pare dia la possibilità di fare due azioni ad una città.
E se non erro cè una tecnologia di 4 lvl che al costo di un uranio ti fa fare due azioni.
Ma ripeto vado un pò a memoria.

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Re: Chiarimento su regola Civilization "Il gioco da Tavolo"

La monarchia non ricordo la tecnologia c'è ed è la teoria atomica che al costo di un uranio fa compiere due azioni a una città... Grazie a entrambi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso