chiarimenti GI

Periclitor

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
con l'uscita del nuovo codex un mio amico ha rispolverato la guardia, il problema sta che il codex ce l'ha solo lui e mentre giochiamo nn mi fa leggere le regole delle sue unita (esempio squadra comando/ordini) per cui vi chiedo un paio di chiarimenti se potere risp..

1) nel seguito del comandante c'è un tipo che permette di effettuare un bombardamento orbitale, questo bombardamento puo essere effettuato illimitate volte o solo una volta per partita??

2) Mi spiegate come funzionano gli ordini che gli ufficiali impartiscono? cioè puo darli a qualsiasi unita' (truppe, supp. pesanti ecc.) o solo alle truppe e a piu unita nello stesso turno?

3)questa è piu generica.. x un 1vs1 il tavolo regolamentare che misure ha in pollici?

se mi viene in mente altro vi rompo ancora :grin:

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
52
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
1. Non è proprio un bombardamento orbitale, comunque ci somiglia. Conta semplicemente un tizio che spara così, quindi ogni turno può farlo. Ma non può muoversi nel turno in cui spara.

2. La catena di comando è una regola fatta davvero con i piedi, nel migliore stile GW. Comunque, un ufficiale anziano (il QG) può dare 2 ordini per turno, uno inferiore (squadrette comando di plotone) 1 per turno. Ogni ordine ha effetto su una sola unità di fanteria entro il raggio di comando. La regola è un po' più complessa (fallimento e successo critico), ma più o meno è così.

Tra l'altro, non vedo perchè il padrone del codex non dovrebbe fartelo leggere.

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
180 x 120 cm, ossia 48 x 72 pollici circa

Alto Basso