Chi ha provato Drakon?

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Altro dubbio,

già avendo aperto il topic di Cavetroll chiedo anche per Drakon. Il gioco com'è? merita attenzione (e relativo acquisto) o dopo poco annoia/è prevedibile/ brutto regolamento?

Io e i miei amici cerchiamo un gioco dove le balordate siano all'ordine del giorno e per sfogare i nostri silenziosi sfoghi omicidi sui malcapitati più vicini.

Drakon fa per noi? :grin:
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Ce l'ho, non ci ho giocato tantissimo ma quelle 6 - 8 partite sono state molto divertenti e le bastardate sono una spada di Damocle a ogni mossa, sopratutto da 4 giocatori in su. La componentisca è di buona qualità, secondo me vale l'acquisto, non costando un'esagerazione
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
è un giococ che rientra nei"parametri" da te citati.

se siete da 4 a 6 consiglio anche bootleggers
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Io l'ho preso e mi diverto ancora oggi.
E' vero però che non ci gioco assiduamente (a parte che non gioco assiduamente di base).

Le bastardate tra giocatori sono la normalità, la componentistica è molto buona ed è veloce. Il regolamento ha un paio di casi non previsti che però non precludono la giocabilità.
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Mi associo ai colleghi pelleverde, è una piccola chicca, rapido, bastardo, bello da vedersi e da giocare. Consigliatissima la variante a squadre. Dato che avevo notato il topic per Cavetroll (che ritengo valido) tra i due ti direi Drakon senza incertezze.

Clarisse
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
bene, grazie dunque per le opinioni... ci farò senza dubbio un pensierino...

Bootleggers ho leggiucchiato la recensione ma mi sembra forse un po' lungo... E davvero un così bel gioco? :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Jones":31gb1oy8 ha scritto:
kadaj":31gb1oy8 ha scritto:
Bootleggers ho leggiucchiato la recensione ma mi sembra forse un po' lungo... E davvero un così bel gioco? :grin:

SI'!!! :grin:

'Mazza Jones, proprio straconvinto...

Altre opinioni altrettanto entusiaste (o l'esatto opposto, non preoccupatevi) ;)
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Beh... io te l'ho anche consigliato ieri l'altro per email Bootleggers... ricevuta???

Per Drakon è davvero un bel gioco, anche se non paragonabile al titolo citato... fare il contrabbandiere ha sempre il suo fascino! ;)

In Drakon ogni turno o muovi il tuo eroe, o piazzi la tessera, e sei sempre combattuto se andare verso la vittoria o allontanare un concorrente da essa.

Non so com'è la nuova edizione, quella con le miniature, ma certamente lo hanno migliorato!
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
quoto tutto e aggiungo.....
Si puo' giocare pure a squdre da 2 persone, veramente una variante stupenda, una chicca da provare!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
-ea-":1hopixbq ha scritto:
Beh... io te l'ho anche consigliato ieri l'altro per email Bootleggers... ricevuta???

Ricevuta ricevuta... Ma l'ho persa in giro per lavoro, perdono... :oops:


In ogni caso guarda caso un utente vende Bootleggers, aspettiamo una sua risposta... in caso negativo acquisterò Drakon allora... :grin:
 

GenomaZero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
85
Goblons
0
Avendo aperto io il topic su Cavetroll vs Drakon e avendo alla fine comprato Drakon, posso confermare che si tratta di un bel gioco.
Semplicissimo nell'apprendimento, meccanica serrata e cattiva che crea escalation di coinvolgimento durante la partita, rende meravigliosamente in più di 2 giocatori (e a squadre) ma regge bene anche in 2 e garantisce molto divertimento e buona longevità che alla fine, spessore a parte, è ciò che si chiede a un gioco...
 
Alto Basso