Che fumetti comprate/leggete attualmente

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Un paio di letture interessanti da segnalare in questo primo mese del 2024: partiamo dalla degna conclusione di uno shonen tipico nello svolgimento (la classica jumpata) ma atipico nei contenuti, dove il protagonista non è il solito predestinato fortissimo ma un po' ciuoto ma un genio in campo scientifico e gli immancabili Power Ups sono rappresentanti appunto dal "progresso tecnologico"
IMG20240207194742.jpg

Volume comico/parodistico che racchiude le strisce apparse prima sul web e poi come contenuti extra su Volt, riproposte in una nuova versione colorata
IMG20240117143958.jpg

Due opere di due autori di rilevanza storica per il Gekiga
IMG20240207194904.jpg
IMG20240207194836.jpg
(quest'ultimo acquistato assieme ad altri ancora nella pila della vergogna dopo essere stato a vedere la mostra dedicata a Kamimura presso il PAFF).

Infine le nuove entrate in casella: Blue Giant Supreme , sequel del precedente Blue Giant ma con un intensità anche maggiore, e Cold Lonley Death che segnalo soprattutto a @SirFantato ,che aveva apprezzato The Killer Insidie: da questo primo volume degli stessi autori l'opera thriller/crime pare superiore alla precedente.
 
Ultima modifica:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Un paio di letture interessanti da segnalare in questo primo mese del 2024: partiamo dalla degna conclusione di uno shonen tipico nello svolgimento (la classica jumpata) ma atipico nei contenuti, dove il protagonista non è il solito predestinato fortissimo ma un po' ciuoto ma un genio in campo scientifico e gli immancabili Power Ups sono rappresentanti appunto dal "progresso tecnologico"
IMG20240207194742.jpg

Volume comico/parodistico che racchiude le strisce apparse prima sul web e poi come contenuti extra su Volt, riproposte in una nuova versione colorata
IMG20240117143958.jpg

Due opere di due autori di rilevanza storica per il Gekiga
IMG20240207194904.jpg
IMG20240207194836.jpg
(quest'ultimo acquistato assieme ad altri ancora nella pila della vergogna dopo essere stato a vedere la mostra dedicata a Kamimura presso il PAFF).

Infine le nuove entrate in casella: Blue Giant Supreme , sequel del precedente Blue Giant ma con un intensità anche maggiore, e Cold Lonley Death che segnalo soprattutto a @SirFantato ,che aveva apprezzato The Killer Insidie: da questo primo volume degli stessi autori l'opera thriller/crime pare superiore alla precedente.
Ma non puoi fomentarmi così 😱 Comunque ti ringrazio molto, me lo segno e andrò sicuramente a spulciarlo 🙏🏼😊
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Di Dr. Stone ho visto l'anime su Crunchyroll..davvero bello. Non oso immaginare il manga 🥹. Come vorrei aver piú tempo per leggere 😔
Un paio di letture interessanti da segnalare in questo primo mese del 2024: partiamo dalla degna conclusione di uno shonen tipico nello svolgimento (la classica jumpata) ma atipico nei contenuti, dove il protagonista non è il solito predestinato fortissimo ma un po' ciuoto ma un genio in campo scientifico e gli immancabili Power Ups sono rappresentanti appunto dal "progresso tecnologico"
IMG20240207194742.jpg

17075651298988848524571564118047.jpg
In fumetteria ho comprato questo ma per ora l'ho solo iniziato...non potevo lasciarlo lí...troppo curiosissima 😍
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.012
Località
Estero
Goblons
15.750
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Di Dr. Stone ho visto l'anime su Crunchyroll..davvero bello. Non oso immaginare il manga 🥹. Come vorrei aver piú tempo per leggere 😔


17075651298988848524571564118047.jpg
In fumetteria ho comprato questo ma per ora l'ho solo iniziato...non potevo lasciarlo lí...troppo curiosissima 😍
Ho letto tutti i volumi e penso di passarlo a breve al figlio. All'inizio mi e' piaciuto molto. A meta' ha preso una svolta che non mi ha entusiasmato moltissimo. Con questo e' un bel fumetto.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.808
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.051
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ho letto tutti i volumi e penso di passarlo a breve al figlio. All'inizio mi e' piaciuto molto. A meta' ha preso una svolta che non mi ha entusiasmato moltissimo. Con questo e' un bel fumetto.

Premetto che lo lessi appena uscito,ma concordo.
fino ad un certo punto(credo lo stesso di Delia)anche a me è piaceva(ma non sto capolavoro di cui si parlava ai tempi),poi secondo me sbraga e perde parecchio.
Lato disegni nulla da dire.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.012
Località
Estero
Goblons
15.750
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quello dei Creative Games Studio. Mi sta intrippando.
Purtroppo ho avuto una impressione non ottima dai flussi di gioco sulla parte esplorativa che ho visto. La parte esplorativa era quella a cui tenevo di piu'.
Se pero' piace piu' il duello, penso che funzioni bene.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.222
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.691
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Dopo aver visto il film ho preso il fumetto di Nimona, su suggerimento anche di @nand.
nimona.jpg
Lo stile del disegno non mi fa impazzire, e l'inzio che parte "in media res" e con storielle meno importanti mi ha fatto un po' titubare, ma tempo poche pagine (credo dal quarto episodio) mi ha preso benissimo e l'ho finito in un lampo.
La storia punta il focus in maniera diversa sugli aspetti toccati dal film, ma è ugualmente bella e avvicente.
Assolutamente promosso.
 
Alto Basso