giovanni81
Esperto

Una cosa che manca, in Italiano, sono degli hexcrawl generici cioè privi di sistema di regole e di statistiche associate a personaggi e creature.
In Inglese ne ho trovato solo uno: The Dark of Hot Sring Island
Inoltre c' un buon generatore casuale: Hexroll
In realtà per avere un discreto hexcrawl, in Italiano, basta usare il generatore di cui sopra e poi far tradurre la pagina a Chrome o ad un altro browser con traduttore automatico ma..... gli hexcrawl generati, sono, per la natura stessa del generatore, molto scarni.
Vorrei qualcosa in grado genrare hexcrawl:
* molto corposi. (al contrario di quanto si ottiene sopra)
* completamente in Italiano.
* agnostici per quanto riguarda il sistema.
Il domandone è: come faccio a usare ChatGPT turbo a questo scopo? (premetto che non ho accesso a ChatGPT ma stavo valutando di sottoscrivere un abbonamento)
Mi servirebbe anzitutto un vostra valutazione: è fattibile come cosa?
Mi servirebbe quindi un prompt.
Mi servirebbe sapere se (e come) posso efficacemente suggerire o forzare ChatGPT a usare, per avvantaggiarsi, liste di tabelle per la generazione causale come l'ottimo Ultimate Toolbox. (con la versione turbo dovrei poter passare semplicemente il PDF all'IA)
In Inglese ne ho trovato solo uno: The Dark of Hot Sring Island
Inoltre c' un buon generatore casuale: Hexroll
In realtà per avere un discreto hexcrawl, in Italiano, basta usare il generatore di cui sopra e poi far tradurre la pagina a Chrome o ad un altro browser con traduttore automatico ma..... gli hexcrawl generati, sono, per la natura stessa del generatore, molto scarni.
Vorrei qualcosa in grado genrare hexcrawl:
* molto corposi. (al contrario di quanto si ottiene sopra)
* completamente in Italiano.
* agnostici per quanto riguarda il sistema.
Il domandone è: come faccio a usare ChatGPT turbo a questo scopo? (premetto che non ho accesso a ChatGPT ma stavo valutando di sottoscrivere un abbonamento)
Mi servirebbe anzitutto un vostra valutazione: è fattibile come cosa?
Mi servirebbe quindi un prompt.
Mi servirebbe sapere se (e come) posso efficacemente suggerire o forzare ChatGPT a usare, per avvantaggiarsi, liste di tabelle per la generazione causale come l'ottimo Ultimate Toolbox. (con la versione turbo dovrei poter passare semplicemente il PDF all'IA)
Ultima modifica: