Consigli ChatGPT come generatore di ambientazioni per GdR (fantasy)

giovanni81

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
399
Una cosa che manca, in Italiano, sono degli hexcrawl generici cioè privi di sistema di regole e di statistiche associate a personaggi e creature.
In Inglese ne ho trovato solo uno: The Dark of Hot Sring Island
Inoltre c' un buon generatore casuale: Hexroll

In realtà per avere un discreto hexcrawl, in Italiano, basta usare il generatore di cui sopra e poi far tradurre la pagina a Chrome o ad un altro browser con traduttore automatico ma..... gli hexcrawl generati, sono, per la natura stessa del generatore, molto scarni.

Vorrei qualcosa in grado genrare hexcrawl:
* molto corposi. (al contrario di quanto si ottiene sopra)
* completamente in Italiano.
* agnostici per quanto riguarda il sistema.

Il domandone è: come faccio a usare ChatGPT turbo a questo scopo? (premetto che non ho accesso a ChatGPT ma stavo valutando di sottoscrivere un abbonamento)
Mi servirebbe anzitutto un vostra valutazione: è fattibile come cosa?
Mi servirebbe quindi un prompt.
Mi servirebbe sapere se (e come) posso efficacemente suggerire o forzare ChatGPT a usare, per avvantaggiarsi, liste di tabelle per la generazione causale come l'ottimo Ultimate Toolbox. (con la versione turbo dovrei poter passare semplicemente il PDF all'IA)

Ultima modifica:

giovanni81

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
399
No. So però che può generare anche immagini quindi potrebbe fare al caso mio.
Inoltre c'è Claude 2, avversario naturale di ChatGPT 4, che potrebbe prestarsi. [qui un confronto]

Per essere più specifico: il formato ad esagoni non è importante.
Basta che generi 'regni fantasy' divisi in regioni.
Ciascuna regione può essere foresta, pianura, palude, montagna, collina .... può contenere piccoli villaggi o città .... può avere proprietà magiche, ospitare mostri et cetera et cetera.

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
429
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
È gratuita, fai una prova prima di pagare robe varie. La cosa comoda di chatgpt è che puoi andare avanti quanto vuoi a limare le richieste, ma non genera immagini. Bing invece ha un limite di 5 o 10 richieste se non sbaglio, poi devi aprirne una nuova. Vale la pena tentare

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Non mi si apre il primo link... Quindi non capisco se ti danno il prompt da inserire su gpt o se se lo tengono per loro... Hanno una loro interfaccia o usi gpt?

Perché la cosa é molto semplice, di a GPT di scrivere in italiano.

"Dear GPT I am Italian so, please, can you write italian to me today? :D

Ultima modifica:

giovanni81

Esperto
Goblons
399
Ho letto, non mi ricordo dove, che, con lingue diverse dall'inglese, degradano le performances.

Alto Basso