Chaos nel vecchio mondo e Blood Rage

rockrob74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
445
Goblons
0
Utente Bgg
rockrob
Board Game Arena
rockrob
Ciao a tutti
Chaos nel vecchio mondo è uno dei miei giochi preferiti e leggendo vari post ho notato che Blood Rage potrebbe essere molto simile.

C è qualcuno che riesce ad elencarmi le differenze e le similitudini tra i 2 giochi?

E se ne vale la pena l acquisto....

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Re: Chaso nel vecchio mondo e Blood Rage

Come similitudini, direi che a Blood Rage da un certo punto in poi, tramite le carte che hai acquistato, avrai:
- Dei modi diversi di fare punti vittoria rispetto agli altri giocatori (che potrebbe richiamare molto, molto alla lontana il fatto che in CitOW le fazioni hanno modi completamente diversi di fare punti vittoria, ma fin da subito). Comunque NON rimpiazzano i modi normali di fare punti, vanno solo ad aggiungersi.
- Delle unità diverse dalle altre fazioni.
E penso basta, fondamentalmente.
Come giochi simili a CitOW ho sentito citare Cthulhu Wars e Lord of the Ice Garden se non sbaglio. Blood Rage a me non è sembrato affatto simile.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Re: Chaso nel vecchio mondo e Blood Rage

Cthulhu Wars è simile a CnvM solo nel fatto che si spendono a turno punti potere per fare cose.
Ma il resto, il modo di guadagnare punti potere in primis (che in CnvM sono fissi e in CW dipendono da quanti cultisti e portali hai) è diverso.
Quell'unico particolare però, oltre all'ambientazione molto simile e al fatto che ci sono cultisti che non combattono ma vitali per la strategia, fanno sì che le persone li accomunino.
L'autore si CW però è un estimatore di CnvM e si sente.

Di BR ho solo letto le regole e non ho trovato alcuna similitudine.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Re: Chaso nel vecchio mondo e Blood Rage

C'è un articolo (se non sbaglio di azgaroth) sulla differenza di Caos e the lord of the ice garden. Sono molto simili anche se nel secondo la risoluzione delle battaglie e più alla tedesca. Dagli un'occhiata se ami caos ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Re: Chaso nel vecchio mondo e Blood Rage

invoco [tag]S83m[/tag]
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Chaso nel vecchio mondo e Blood Rage

In primis, cambierei Chaso con Chaos nel titolo del topic. :asd:
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Re: Chaso nel vecchio mondo e Blood Rage

Vabbe visti i dadi :(

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.068
Località
Roma (RM)
Goblons
248
Re: Chaso nel vecchio mondo e Blood Rage

la differenza è semplice sta nel prezzo :)

ma 89,90 euro per Blood Rage non vi sembra esagerato?
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Re: Chaso nel vecchio mondo e Blood Rage

Io ricordo che dentro ci sono un fottio di miniature fatte benissimo, magari a chi piacciono non sarebbe poi così esagerato

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
marigno":itmazoow ha scritto:
la differenza è semplice sta nel prezzo :)

ma 89,90 euro per Blood Rage non vi sembra esagerato?

Mi sembra un prezzo importante, ma devo dire che il gioco ha dei componenti bellissimi a cominciare dalle miniature. Solo per questo secondo me è stupendo.
Rispetto a Caos nel Vecchio Mondo e a LotIG trovo che gestisca i combattimenti in maniera molto differente, nei primi due è fondamentale lottare e restare sul tabellone rendendo sempre più forti le proprie unità, in Blood Rage si possono invece attuare strategie molto differenti che possono anche indurre a perdere volontariamente le guerre, farsi eliminare dal tabellone per far punti in modi alternativi. Giochi simili ma a mio avviso tutti e tre molto belli e con sviluppi differenti. Scusate se non ho ammazzato scimmie.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
marigno":1ru3vuhs ha scritto:
ma 89,90 euro per Blood Rage non vi sembra esagerato?
Scusate se intervengo anhche qui, ma segnalo che il prezzo suggerito per Blood Rage è di 79,90 €, non 89.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
marigno":f9cdbnqf ha scritto:
la differenza è semplice sta nel prezzo :)

ma 89,90 euro per Blood Rage non vi sembra esagerato?
Considera che dentro ci son un tot di minia e, a quel che so, quando la componentistica passa dal legno alla plastica il prezzo lievita sensibilmente
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Sprunx":1pujc6aj ha scritto:
marigno":1pujc6aj ha scritto:
ma 89,90 euro per Blood Rage non vi sembra esagerato?
Scusate se intervengo anhche qui, ma segnalo che il prezzo suggerito per Blood Rage è di 79,90 €, non 89.

Hai fatto bene a specificare visto che, su un noto store online, è prezzato (certamente per errore) a 89,90
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.068
Località
Roma (RM)
Goblons
248
si ok ma francamente mi andrebbero bene anche miniature meno definite ed un costo più basso. Anche CnVM ha le minia ma costa sui 50 euro.
Ne parlano bene ma certo il costo mi fa riflettere viste anche le numerose espansioni che usciranno.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
La qualità credo non sia paragonabile. Concordo sul fatto che potrebbero fare le miniature solo per una versione deluxe e lasciare il base a meno (figurati che è da tempo che dico che hyperborea e dogs of war potevano fare a meno delle miniature e sostituirli con segnalini, costando così la metà), ma.qui sono scelte nostre personali che vanno al di là che il gioco (i suoi compeonentj) meritino o meno quel prezzo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso