Impressioni Championship Formula Racing

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
382
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Come da titolo, chiedo dei pareri sul gioco. Difficoltà, grado di realismo, materiali, regolamento e qualsiasi altro parere o commento che vi viene in mente.

Grazie

p.s. sto pensando si prenderlo se lo trovo in offerta questo venerdi

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
chaffee79":18kk5a22 ha scritto:
Mi hai fatto venire voglia di fare un salto li da voi a trovarvi.

Ovviamente ci farebbe davvero piacere.

Oltre alle programmate sessioni di gara, che puoi trovare sul sito dedicato, organizzeremo il primo torneo europeo di CFR durante la San Marino Game Convention il 4-5-6 Maggio 2018 c/o il Palace Hotel RSM (http://www.sanmarinogame.com/), a breve tutte le informazioni.

Il torneo è inserito tra gli eventi del portale dedicato a Championship Formula Racing (http://lucidphoenix.com/sc/), a cura del suo ideatore Douglas Schulz, ed è quindi valevole per la classifica ufficiale.

Se avessi intenzione di partecipare saresti un gradito ospite.

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
chaffee79":1ep2asx4 ha scritto:
Ma grand prix e thunder alley non li giocate?

Sì, li abbiamo giocati, un nostro socio comune (TdG/ASGS) ha perfino organizzato un evento “Thunder Alley” durante una serie Nascar!

Ma preferiamo Race! Formula 90 e Championship Formula Racing per i tornei.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.270
Ci vorrebbe una vostra recensione, per riassumere le peculiarità del gioco e le caratteristiche principali

nuvolablu

Iniziato
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
chaffee79":2kt46umt ha scritto:
Peccato la distanza :piange:

Abbiamo già due iscritti dalla Francia, dall’Italia arrivano da Palermo e da Latina... non saresti nemmeno tra i più lontani

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
382
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
I punti per il setup sono solamente 2 giusto?

I token skill e wear sono per singolo giro?

Nel esempio a pagina 22 del regolamento perché il giallo a 5 token verdi skill e 3 token wear?

nuvolablu

Iniziato
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
chaffee79":1r8s8xbo ha scritto:
I punti per il setup sono solamente 2 giusto?

I token skill e wear sono per singolo giro?

Nel esempio a pagina 22 del regolamento perché il giallo a 5 token verdi skill e 3 token wear?

I punti per il set-up sono solo due.
I token skill e wear sono per tutta la gara (a meno che tu non decida di effettuare il pit stop, in tal caso ripristini solo i token gomma al valore iniziale). Se poi decidi di utilizzare la regola delle gomme dure o morbide, guadagnerai dei token wear ogni qualvolta passerai sul traguardo (non alla partenza), sulla base di quanto indicato dalla carta “wear” relativa.

Non ho il manuale sottomano, quindi non posso risponderti. Le regole puoi trovarle anche qui: http://lucidphoenix.com/sc/rules/core/

Se sei interessato a leggere qualche resoconto di gara puoi andare qui: http://asgsrace.wordpress.com

nuvolablu

Iniziato
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Stiamo organizzando il primo torneo di Championship Formula Racing (Speed Circuit v3) che si svolgerà durante la San Marino Game Convention 2018. È un evento ufficiale che sarà inserito nel ranking mondiale gestito dall’autore del gioco.

Per iscriversi è necessario inviare una email con il proprio nominativo a: asgsrace@libero.it

Puoi trovare tutte le info nella sezione torneo in questo sito: http://asgsrace.wordpress.com

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
A distanza di un paio di anni dall'uscita, che mi dite di questo gioco? Io sono un appassionato di giochi di corse, ne ho provati tanti e ad oggi per me il top è Snow Tails, per come mi fa sentire la fisica del mezzo e per come gli errori li paghi carissimo. Per dire, non mi piace granché Race! Formula 90, che ha un regolamento da gestione risorse che per me ne compromette il coinvolgimento e mi fa sentire in maniera molto astratta la corsa.
Questo remake di Speet Circuit come si colloca? E in quanti giocatori ha senso? E' giocabile anche in solitario?

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
419
Utente Bgg
acidshampoo
UP!
Qualcuno l'ha provato e sa dirmi qualcosa? Non costa pochissimo, quindi prima chiedo a voi.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.270
Nessuno che possa esprimere le proprie impressioni?

nuvolablu

Iniziato
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Il gioco è un classico dei giochi di corse, si tratta di una versione “modificata” di Speed Circuit, con le regole applicate nei tornei ufficiali negli Stati Uniti.

Si presta ad essere giocato con una moltitudine di giocatori in quanto la dichiarazione di movimento avviene in simultanea. Noi organizziamo partite anche con 10/12 giocatori, con l’accortezza (in caso di giocatori lenti) di fissare un tempo limite per la scelta della carta.

La configurazione dell’auto è essenziale, insieme a una ragionata strategia di gara.

Per quanto mi riguarda CFR mi restituisce la sensazione di gara di formula1 e non posso che consigliarlo.

Puoi trovare qualche foto e resoconto di gara nel nostro sito di riferimento: http://asgsrace.wordpress.com

Alto Basso