Impressioni Challengers! Beach Cup

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.408
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.512
Utente Bgg
vincyus
Come andare a migliorare un gioco già molto buono per il suo target.
Rimane un gioco con una scalabilità da torneo e con molta fortuna, però le modifiche\aggiunte lo rendono un pelo più controllabile e personalizzabile:

- Hanno rivisto il cane nelle squadre iniziali, adesso permette di vedere una carta dalla cima del mazzo e quindi la si può mettere in fondo o lasciarla in quella posizione.
- Sempre presente il team arcobaleno che vale come tutti i colori\set
- Nel primo round adesso si tengono 3 carte A e non più 2
- Nei round successivi se si prendono le squadre più basse si ottengono fan
- Aggiunti effetti che si attivano se la carta non riesce a prendere la bandiera
- Inseriti gli allenatori che forniscono dei poteri unici passivi o da attivare una volta per Match
- Vi sono parecchi più effetti che fanno scartare carta dal gioco e dalla panchina. Fra l'altro vi sono delle combo niente male dove si può giocare con il mazzo degli scarti
- Viene fornito tutto il kit per cambiare la prima scatola con le regole del nuovo
- Si può giocare il mega torneo in 16 con le due squadre (si effettuano semifinali e finalissima).

Quindi dovendone sceglierne uno, recuperate questo... se poi siete super fan del gioco come me prendetele entrambe e preparate il torneo a 16 con tanto di semifinali e finale!

Day one il 21 Dicembre qui in Italia.

Per saperne di più ho realizzato un tutorial+recensione:
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.303
Località
Roma
Goblons
4.346
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma quindi è uno stand alone con carte "base" uguali al primo (riviste e corrette) e poi cambiano le carte dei mazzi dal A in poi?
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.105
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.360
Utente Bgg
poldeold
Grazie per la disamina.

Devo dire che, per come è concepito il gioco, trovo le aggiunte/cambiamenti quasi più adatti ad un gruppo già scafato di giocatori.
È proprio la sua accessibilità anche ai neofiti che ne definisce una sua peculiarità.
I cambiamenti che hai indicato mi sembra siano molto interessanti ma più che altro per giocatori non alle prime armi.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.472
Goblons
1.959
Si sa se le promo saranno tradotte?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.408
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.512
Utente Bgg
vincyus
Ma quindi è uno stand alone con carte "base" uguali al primo (riviste e corrette) e poi cambiano le carte dei mazzi dal A in poi?
Si è stand alone che può essere integrato e giocato insieme al precedente.
Confermo che le carte base sono rimaste identiche tranne il cane (e hanno rivisto pure le agende che ora danno fan in alcuni casi).
Yes, hanno messo 6 nuove squadre + arcobaleno + espansione allenatori.
I cambiamenti che hai indicato mi sembra siano molto interessanti ma più che altro per giocatori non alle prime armi.
E' proprio così... li hanno fatti per chi già conosce il gioco. Poi con le nuove strategie con il mazzo scarti diventa più interessante...
Si sa se le promo saranno tradotte?
purtroppo non ho news su questo argomento...
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
259
Località
Brescia
Goblons
166
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Da Fan di Challengers ho preso subito anche questa versione.
Tutto chiaro la possibilità di utilizzarli insieme per un megatorneo, ma non ho trovato la possibilità di mescolare i mazzi tra i due Challengers a piacimento. Certo uno è libero di farlo, ma sarebbe stato bello ci fosse scritto.
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
363
Località
Torino
Goblons
52
Da Fan di Challengers ho preso subito anche questa versione.
Tutto chiaro la possibilità di utilizzarli insieme per un megatorneo, ma non ho trovato la possibilità di mescolare i mazzi tra i due Challengers a piacimento. Certo uno è libero di farlo, ma sarebbe stato bello ci fosse scritto.
Veramente nel regolamento se ne parla, dice di prendere 1 dei 2 set arcobaleno e 5 set dei 12 totali a piacimento.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.218
Località
Napoli
Goblons
220
Utente Bgg
FantasticDragon
Consigli per il setup di una partita con scelta randomica dei 5 mazzi tra quelli di tutte e due le scatole?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.472
Goblons
1.959
Il retro delle carte è uguale tra Challengers e Beach Cup?
 
Alto Basso