[CESENA] Bar TimeOut a Martorano 11/08

TimeOut

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
1.038
Località
Cesena
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
bulwif
Regole per una buona riuscita della serata:

- chi propone dei titoli è pregato di mettere:
1)NOME GIOCO
2)NUMERO GIOCATORI DA AGGIORNARE DI VOLTA IN VOLTA
3)METTERE "TAVOLO CHIUSO" AL SUO COMPLETAMENTO

- chi porta altre persone lo dica, così da poter essere pronti ad accogliere tutti, senza correre il rischio di lasciare qualcuno "fuori"

- tutti sono sempre ben accetti, e un posto ad un tavolo lo si trova sempre PER TUTTI! :arcade:


VI ASPETTIAMO TUTTI I LUNEDì ALLE ORE 21:00 PER UNA SERATA DI DIVERTIMENTO E IN BUONA COMPAGNIA!!!
Il bar è a Martorano in via Ravennate 2124.
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Questo per un pò di tempo sarà probabilmente il mio ultimo lunedì.. :piange:

La voglia di salutarvi è tanta e quindi ho deciso di salutarvi con il botto :snob: :

TERRA MYSTICA ore 21.15

- Io
-
-
-
-


:clap: :ciao:
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
Tagete":287nc8bi ha scritto:
Questo per un pò di tempo sarà probabilmente il mio ultimo lunedì.. :piange:

La voglia di salutarvi è tanta e quindi ho deciso di salutarvi con il botto :snob: :

TERRA MYSTICA ore 21.15

- Io
-
-
-
-


:clap: :ciao:

Accidenti ... sei davvero conciato male : preferisci i fiori o le opere di bene ?

:asd:
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
NonnoGoblin":1afxk832 ha scritto:
Tagete":1afxk832 ha scritto:
Questo per un pò di tempo sarà probabilmente il mio ultimo lunedì.. :piange:

La voglia di salutarvi è tanta e quindi ho deciso di salutarvi con il botto :snob: :

TERRA MYSTICA ore 21.15

- Io
-
-
-
-


:clap: :ciao:

Accidenti ... sei davvero conciato male : preferisci i fiori o le opere di bene ?

:asd:
Preferisce le opere d topa :D
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Le opere di topa vanno benissimo, grazie.. :)


Topatalk!
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
Mi è stato chiesto di riproporre HYPERBOREA per provarlo. Ovviamente sono pronto subito ad accettare la richiesta, visto che devo testare ancora il gioco un numero sufficiente di partite per permettermi di scrivere un articolo.

Quindi ripropongo :

HYPERBOREA (2-6 giocatori)

- Janko
- Nonno
- Silver
- Cristian (in attesa di conferma)
-
-
-

Useremo tutte le regole "confermate o commentate" dalla casa madre e le condizioni "intermedie" di vittoria (2 su 3).
Per chi ha già provato il gioco e fosse ancora interessato ecco le due modifiche principali rispetto alle prime partite:

(1) - Entrare in una tessera occupata da un avversario fuori città blocca il movimento 8come al solito) ma lascia la possibilità di esplorare città o rovine non occupate. Asterion sta ancora discutendo questo punto, ma gli ideatori insistono per questo tipo di applicazione e noi ... obbediamo

(2) - La chiusura sarà assolutamente "cronologica" : se chiude il PRIMO di mano tutti gli altri hanno un turno a disposizione; se chiude l'ULTIMO la partita finisce subito, ecc. Anche su questo punto non tutti sono d'accordo ma, dopo i commenti sui due tavoli già fatti n( a Forlì ed a Cesena) sono sempre più convinto che si debba usare questo sistema perché quello vecchio favorisce troppo chi fa un turno in più (ed io sono stato fra quelli ...)

Infine utilizzeremo le caratteristiche delle varie "razze" per vedere come funziona il gioco "asimmetrico"

Chi fosse interessato si aggreghi al più presto, così saprò se la partita si farà (servono almeno 4 o 6 giocatori e cercherei di evitare il gioco a 5)
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
io non so come sono messo Lunedì.
nel senso che sarà in ferie e quindi potrei essere da qualche parte nel mondo oppure a casa a rilassarmi.
prendo le cose come vengono e sono libero un saluto e lezione a terra mystica al Nanni la faccio volentieri
 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
Ci sono e mi segno per hyperborea, sono curioso sulle abilità di razza
 

Crisilmago

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
33
Località
Rimini
Goblons
2
Board Game Arena
crisilmago
Confermo la mia presenza al tavolo di Hyperborea
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
Riassumendo

HYPERBOREA (2-6 giocatori)

- Janko
- Nonno
- Silver
- Cristian
-
-

C'è posto ancora per DUE giocatori, se qualcuno è interessato. Come dicevo preferirei non fare una partita a CINQUE perché secondo me è l'unico scenario un po' sbilanciato, soprattutto se il terreno favorisce ancor più il giocatore più "lontano".
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
NonnoGoblin":n8kjx8i1 ha scritto:
Riassumendo

HYPERBOREA (2-6 giocatori)

- Janko
- Nonno
- Silver
- Cristian
- Draiden
-

C'è posto ancora per DUE giocatori, se qualcuno è interessato. Come dicevo preferirei non fare una partita a CINQUE perché secondo me è l'unico scenario un po' sbilanciato, soprattutto se il terreno favorisce ancor più il giocatore più "lontano".

Faccio volentieri un'altra partita :approva:

P.S. Se dovessimo rimanere in 5 mi sposto su Terra Mystica
 

TimeOut

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
1.038
Località
Cesena
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
bulwif
Tagete":qo8ezr4c ha scritto:
Questo per un pò di tempo sarà probabilmente il mio ultimo lunedì.. :piange:

La voglia di salutarvi è tanta e quindi ho deciso di salutarvi con il botto :snob: :

TERRA MYSTICA ore 21.15

- Io
- timeout
-
-
-


:clap: :ciao:

Io un'altra partita me la faccio...


Inviato dal mio Sciaza e ciacara!
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Tagete":iwuuq5w9 ha scritto:
Questo per un pò di tempo sarà probabilmente il mio ultimo lunedì.. :piange:

La voglia di salutarvi è tanta e quindi ho deciso di salutarvi con il botto :snob: :

TERRA MYSTICA ore 21.15

- Io
- Digio
- Time out
-
-


:clap: :ciao:

ok!! :approva:
Venghino signori venghino.. :asd:
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Io c sono ma odio/aborro/detesto terra mystica e non ho interesse ad imparare hyperboria che m da molto l'impressione d avere un regolamento "importante". Per tanto m metterei con gli emarginati se cee ne sono rimasti
 

TimeOut

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
1.038
Località
Cesena
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
bulwif
Io nel caso mi slego da terra mistica se rimane gente "a piedi".


Inviato dal mio Sciaza e ciacara!
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
yoko85":28kcvp4x ha scritto:
Io c sono ma odio/aborro/detesto terra mystica e non ho interesse ad imparare hyperboria che m da molto l'impressione d avere un regolamento "importante". Per tanto m metterei con gli emarginati se ce ne sono rimasti

Direi proprio che sei in errore : il Regolamento di Hyperborea non è affatto complesso, anzi : si spiegherebbe davvero in pochi minuti se non dovessimo dare un'occhiata ai simboli delle carte Tecnologia. Proprio per questo ho fatto una tabella con l'elenco di tutte le carte, del loro costo e del loro effetto.

A questo punto non resta che concentrarsi sul "cosa" si vuole fare, scegliere una strategia e tentare di portarla in fondo.

La "relativa" lunghezza del gioco è dovuta al fatto che ad ogni turno devi pescare tre cubetti "azione" che limitano le tue possibilità, quindi sei costretto a pensare bene a quale delle varie alternative disponibili darai la preferenza. Un "German" con sprazzi di "American".

Molti di voi sanno che non amo particolarmente i giochi di Fantasy o Fantascienza, ma qui il "tema" glielo hanno incollato sopra e poteva essere tranquillamente una guerra Medievale o Antica o uno scontro fra coleotteri perché non cambiava nulla.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
quindi questo Hyperborea è molto più focalizzato sugli aspetti generali e caratteristici degli Eurogames piuttosto che American, giusto?
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
mr_jones":31eq9j0g ha scritto:
quindi questo Hyperborea è molto più focalizzato sugli aspetti generali e caratteristici degli Eurogames piuttosto che American, giusto?

Se vai nel filo diretto dell'Asterion, c'è il link per il regolamento in italiano.
Poche pagine se vuoi leggerlo, se vuoi un'idea delle regole.
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
TimeOut":2vg4vmep ha scritto:
Io nel caso mi slego da terra mistica se rimane gente "a piedi".


Inviato dal mio Sciaza e ciacara!
No teo tu stai su terra mystica, preferisco d gran lunga sapere che giochi a quello che vuoi piuttosto che no.

@pietro adesso c faccio un pensierino x hyperboria e poi se c'è ancora posto v dico, se no m organizzo diversamente
 

TimeOut

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
1.038
Località
Cesena
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
bulwif
Tranquillo filo, non è un problema per me...


Inviato dal mio Sciaza e ciacara!
 
Alto Basso