Consigli Cerco un x4, ma...

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
......ma non deve essere Twilight imperium ed Eclipse...
Ebbene si, sto chiedendo troppo, lo so.......

Ma cerco un gioco per 4-6 giocatori, principalmente con ambientazione spaziale e che sia più german che american. (no alla fortuna!! 😋)

Impossibile???
Consigli?

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.121
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Voidfall, sa hai pazienza

Melk0r

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
29
Caylus
Splotter Spellen
Fractal: beyond the void

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.556

Ma cerco un gioco per 4-6 giocatori, principalmente con ambientazione spaziale e che sia più german che american. (no alla fortuna!! 😋)

Impossibile???
Consigli?
Perché non Eclipse che è proprio la versione "german" di un 4x a tema spaziale? 😅 Per i tiri di dado in combattimento?

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.522
A me piace molto, ma non lo vedo meno american di Eclipse, non ha dadi ma ha la pesca di carte e una rilevante interazione.

la difficoltà di trovare un4x german è che la prima e la quarta delle “X” dovrebbero avere un po’ di alea intrinseca per essere tali

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Intanto grazie. Rispondo un po a tutti:
Per Voidfall aspettare due anni non mi va proprio
Per Fractal: beyond the void e Warpagate mi informo. Non li conosco. ;)

Per le altre cose invece; diciamo che gioco da anni a Twilight imperium e per quanto riguarda i miei gusti ha troppi elementi di casualità. E' vero che è epico ma è macchinoso e lento. Inoltre a tempi davvero lunghi (almeno per il nostro gruppo)

Ho provato anche Eclipse e diciamo che anche qui l'alea non scherza. La meccanica è molto più snella e veloce (mi piace) però non mi aveva colpito così tanto. Alcune scelte non mi entusiasmarono molto. (pesca dal mazzetto le tecnologie) Possibilità di crearsi una galassia chiusa. Assenza della diplomazia.....
Dovrei vedere con la nuova edizione se c'è stato qualche miglioramento o se ci sono delle regole che lo rendano meno casuale.

-----Se no un X4 non ad ambientazione spaziale, c'è?------

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.680
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Clash of cultures, ma si ferma a 4 giocatori mi pare.

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.556
Intanto grazie. Rispondo un po a tutti:
Per Voidfall aspettare due anni non mi va proprio
Per Fractal: beyond the void e Warpagate mi informo. Non li conosco. ;)

Per le altre cose invece; diciamo che gioco da anni a Twilight imperium e per quanto riguarda i miei gusti ha troppi elementi di casualità. E' vero che è epico ma è macchinoso e lento. Inoltre a tempi davvero lunghi (almeno per il nostro gruppo)

Ho provato anche Eclipse e diciamo che anche qui l'alea non scherza. La meccanica è molto più snella e veloce (mi piace) però non mi aveva colpito così tanto. Alcune scelte non mi entusiasmarono molto. (pesca dal mazzetto le tecnologie) Possibilità di crearsi una galassia chiusa. Assenza della diplomazia.....
Dovrei vedere con la nuova edizione se c'è stato qualche miglioramento o se ci sono delle regole che lo rendano meno casuale.

-----Se no un X4 non ad ambientazione spaziale, c'è?------
Posto che non è propriamente quello che cerchi....ma hai provato a dare un'occhiata a Beyond the sun?
Oppure A Handful of Stars...ma arrivano a Massimo 4 giocatori

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.986
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Giochi che non sono propriamente 4x ma ci si avvicinano sono Starcraft (o in alternativa la successiva edizione ambientata in WH 40000) oppure Runewars (ambientazione fantasy).

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.254
Utente Bgg
n_and

Impossibile???
Consigli?
Hegemonic è un 4X spaziale (2-6 giocatori) con basso impatto della fortuna, non ha avuto molta diffusione perché astratto e un po' "calcoloso".

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.986
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Avevo anche seguito per un po' Kepler 3042, ma mi sembra di ricordare che anche questo fosse "solo" un 3x, dato che non si combatte.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.961
Utente Bgg
Pask
Hanno "limato" e sistemato alcune regole, ma il gioco rimane lo stesso della prima edizione. Le 2 cose che non apprezzavi sono rimaste, punterei a cercare altro.

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
209
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
March of the Ants

Tema formiche, diversi moduli, 1-5 giocatori, durata contenuta

Romange

Maestro
Goblons
32
Ho visto che anche Fractal: beyond the void uscirà non prima di un anno............... :(

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
993
Ho visto che anche Fractal: beyond the void uscirà non prima di un anno............... :(
Non esiste un 4x senza alea, è proprio contrario al concetto di 4x. Al limite puoi avere il combattimento deterministico (personalmente lo aborro, ma son gusti) ma di certo l'esplorazione no: in fase esplorativa il non sapere cosa andrai a scoprire (con eventuali conseguenze positive o negative) è insito nel tema.
L'unica cosa che si avvicina alla tua richiesta è voidfall, ma ci vorranno anni

Romange

Maestro
Goblons
32
Non dico che non ci deve essere la fortuna ma non deve essere predominante.
In Twilight imperium ce nè troppa per me. Obiettivi e carte azioni su tutte. Influenzano troppo una partita e mandano in aria tutta una strategia.

Romange

Maestro
Goblons
32
Qualche giorno fa avevo trovato il manuale tradotto con le carte del gioco Hegemonic. Adesso nella sezione download non li trovo più.
C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie

Alto Basso