Cerco un consiglio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti, sono un nuovo goblin e come dicevo nella presentazione comincio subito a scocciarvi con richieste e domande alle quali avrete risposto innumerevoli volte.
Veniamo al punto: mi serviva un consiglio su un gioco con una bella ambientazione, che abbia buoni/ottimi materiali, che sia divertente (ovvio :lol: ) e che possa piacere anche a bambini dagli 8/9 anni in su... avevo pensato a Runebound, ma non vorrei che fosse troppo complesso per i bimbi... ho già Carcassonne Hunters&Gatherers (che potrebbe piacere) e Tikal, mentre Axis&Allies lo vedo troppo complesso. Altre idee?

Ciao e grazie a tutti!
Seward
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Niagara ha un ambientazione carinissima e splendida grafica.
Ticket to Ride piace a colpo sicuro ( tutti quelli che l'hanno giocato ho visto che gradivano sempre)...se i bambini non sono però troppo casinari da far spostare i vagoncini dei treni sul tabellone!
:grin:
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Penso che Pirate's Cove sia un ottimo titolo per via del fatto che ha un' ottima grafica ed il gioco non è per niente difficile da spiegare. L' ambientazione è piratesca perciò ottimo per dei bambini.
L' unico neo è la, seppur minima, dipendenza dalla lingua, risolvibile con qualche Quick Reference.

Sempre della Days of Wonder consiglio Shadow over Camelot.
Anche lui un po' dipendente dalla lingua ma eccellente per la grafica e l' ambientazione. Il medioevo con Maghi Cavalieri e Draghi è sempre stato un' attrazione particolare per i bambini (e non).

Memoir 44 è un altro gioco della Days of Wonder che potrebbe piacere non poco a dei bimbi. Il gioco è semplice da imparare, la grafica è bella ed anche l' ambientazione. Giocare con dei soldatini e dei carri armati penso sia molto interessante ed oltretutto la dipendenza dalla lingua è molto bassa.

Per ora mi sento di consigliarti questi titoli...sia chiaro, non sono un rappresentante della Days of Wonder.. :grin:
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
mumble mumble.... vi ringrazio per i suggerimenti, però a parte Shadow over Camelot e Memoir 44 (che ha però il difetto di essere essenzialmente per due) gli altri non mi ispirano molto. Ero interessato ad un gioco per me che però non fosse impossibile anche per dei bambini, ho dato un'occhiata su BGG e sembra che Runebound sia adatto anche a bambini di 9/10 anni e mi sembra un bel gioco anche se forse un po' lunghetto... Mi era venuto in mente anche Heroscape: che ne pensate? Mi pare di capire che si possa giocare anche in tre o quattro, giusto? Non ho gusti prevalenti: non disdegno nessun tipo di gioco ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Secondo me Heroscape potrebbe andare bene, oltretutto fra miniature e scenario piacerà particolarmente ai bambini :)

(pur rimanendo divertentissimo per chi bambino non lo è più... almeno fisicamente eheh)
 

veldom

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
134
Località
Ragusa
Goblons
2
Utente Bgg
veldom
Board Game Arena
veldom
Shadow over Camelot puoi renderlo facile a piacere (ad esempio aumentando il numero di carte bianche iniziali che hanno i giocatori, o quele che si pescano o con altri piccoli accorgimenti)

Purtroppo però ha il difetto inverso di Memoir:

Per divertirsi Necessita il traditore quindi in tre (dove non si usa) o in quattro (dove forse si è troppo pochi) perde molto del suo fascino.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Prendi in considerazione anche gli altri della Days of Wonder: primo fra tutti Ticketo to Ride, ma anche Pirate's Cove e Il Mistero dell'Abbazia.

I materiali sono sempre ottimi, colorati e graficamente curati (aspetti da non sottovalutare se si cerca giochi anche per dei bambini). In tutti i casi le regole sono semplici.

Buona scelta.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
veldom":5jx74hx4 ha scritto:
Per divertirsi Necessita il traditore quindi in tre (dove non si usa) o in quattro (dove forse si è troppo pochi) perde molto del suo fascino.

concordo, ieri al minimod eravamo in 7 e cambia drasticamente da quando ci giocavo in 3 o 4... tra l'altro il traditore non c'era (un caso rarissimo, sono sempre 8 carte) e anche se fisicamente mancava, ognuno guardava con circospezione il proprio vicino, pronto a cogliere ogni minimo segno di infedeltà. sempre spettacolare ma necessita anche di un gruppo affiatato e disponibile. sennò rivolgiti altrove.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso