[Cerco] Nomic

IlDavid

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2004
Messaggi
244
Località
Bassano del grappa (vi)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Ho trovato questo interesante gioco in cui i giocatori giocano per cambiare le regole del gioco. Puro dibattito insomma. E' da un sacco che vorrei un gioco cosi, tanto che ho cercato pure di inventalo.

Il problema e'che e' interamente in inglese, ed io... non reggo troppo testo in inglese.
Qualcuno gentilmente lo puo tradurre?

http://www.earlham.edu/~peters/writing/nomic.htm#intro
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Aggiungo che vorrei provare a giocare tramite forum, che ne dite, si riesce ad organizzare una partita? Non so, forse su quiz e indovinelli, su iniziative degli utenti, su altri giochi... basta che si impostino le regole, numero di partecipanti e si provi a giocare. Si provi, ho idea che sia molto difficile.
 

Futuroinfinito

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2003
Messaggi
197
Località
Torino
Goblons
0
ciao david
ci sono diverse edizioni anche in italiano con alcune regole ricorrette
io ho curato un'edizione semplificata che uso con i ragazzi delle medie nei laboratori di dialogo filosofico, se vuoi te la invio via mail
 

IlDavid

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2004
Messaggi
244
Località
Bassano del grappa (vi)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Sarebbe interessante fare una partita sulla tana...
Si puo avere una sezione a parte?

Di che si necessita? di un tread con tutte le regole, o semplicemente il primo post potrebbe contenere il riepilogo delle regole.
e magari anche il punteggio e i giocatori iscritti...

Potremmo avere un secondo tread per le discussioni extrapartita...

E un tread per ogni nuova proposta?, si perche dopo una ventina di egole altrimenti la situazione inizia a diventare complicata.
 

IlDavid

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2004
Messaggi
244
Località
Bassano del grappa (vi)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Sto aspettando che mi ri risponda dall'amministrazione della tana, sulla fattibilita di iniziare qui una partita.

Interessante la versione per bambini che nemo mi ha inviato, semplifica notevolmente i complicati regolamenti presenti in interent. Potremmo usare quella vesione e modificarla poi man mano...

Si tratterebbe poi anche di trovare gli iscritti. direi che una partita potrebbe partire con 3-4 gioctori, e in seguito prevedere l'ingresso di altri giocatori.
La regola dei nuovi giocatori sarebbe da inserire fin da subito, magari come prima proposta di qualcuno... direi che ogni genere di discussione potrebbe a questo punto anche far parte del gioco stesso.
 
Alto Basso