Informazioni Cerco il titolo di un gioco di cui ho ricordo confuso di regole

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
426
Utente Bgg
eriadan
Questa è davvero difficile.
Nel pleistocene, quando ancora giocavo di ruolo e la Play si chiamava Modcon e si svolgeva nella famosa Polisportiva Sacca di Modena, ricordo di essermi imbattuto in una sorta di giochino pseudo print&play. Me lo aveva presentato un altro membro di IHGG (l'allora newsgroup di it.hobby.giochi.gdr, il ragazzo di allora mi pare si chiamasse Paolo "Novembre" Rubino) e si giocava con i dadi da GDR (il classico d20, d10, d8 ecc). Il gioco però era un gioco da tavolo, tipo Tokyo, per capirci.
I dadi rappresentavano dei guerrieri. Più facce aveva il dado e più forte era. Il d20 era il barbaro, il d10 il guerriero e così via. Mi pare di ricordare che i dadi avevano dei punti vita che dovevi segnarti da una parte. Nel gioco dovevi scegliere segretamente, dal tuo pool di dadi, quali e quanti mandare a combattere.
I dadi venivano poi tirati e la somma rappresentava i punti ferita che doveva poi essere distribuita sui ai rispettivi nemici. Quando un dado scendeva a 0 PV veniva eliminato. La cosa carina era che i personaggi avevano delle abilità speciali che potevano correggere qualche tiro di dado. Reindirizzare i danni e cose così. Mi piacerebbe ritrovare il titolo di questo gioco o trovare un altro titolo che a questo si richiama. Qualcuno ha idea?

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.256
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Se posso mi aggiungo anche IO che cerco un titolo di un gioco di quando ero piccolino:

In pratica era un gioco con un Coccodrillo in copertina che doveva segnare il tempo atmosferico...
c'erano carte con il tempo: Scrosci, nevischio, lampi, sole etc...
C'era una anche una cerchio numerato con una pallina di piombo dentro che si doveva agitare per muovere la pallina.

Help!

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.271
Coccodrillo che tempo farà? della EG

Alto Basso