eriadan
Illuminato
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- eriadan
Questa è davvero difficile.
Nel pleistocene, quando ancora giocavo di ruolo e la Play si chiamava Modcon e si svolgeva nella famosa Polisportiva Sacca di Modena, ricordo di essermi imbattuto in una sorta di giochino pseudo print&play. Me lo aveva presentato un altro membro di IHGG (l'allora newsgroup di it.hobby.giochi.gdr, il ragazzo di allora mi pare si chiamasse Paolo "Novembre" Rubino) e si giocava con i dadi da GDR (il classico d20, d10, d8 ecc). Il gioco però era un gioco da tavolo, tipo Tokyo, per capirci.
I dadi rappresentavano dei guerrieri. Più facce aveva il dado e più forte era. Il d20 era il barbaro, il d10 il guerriero e così via. Mi pare di ricordare che i dadi avevano dei punti vita che dovevi segnarti da una parte. Nel gioco dovevi scegliere segretamente, dal tuo pool di dadi, quali e quanti mandare a combattere.
I dadi venivano poi tirati e la somma rappresentava i punti ferita che doveva poi essere distribuita sui ai rispettivi nemici. Quando un dado scendeva a 0 PV veniva eliminato. La cosa carina era che i personaggi avevano delle abilità speciali che potevano correggere qualche tiro di dado. Reindirizzare i danni e cose così. Mi piacerebbe ritrovare il titolo di questo gioco o trovare un altro titolo che a questo si richiama. Qualcuno ha idea?
Nel pleistocene, quando ancora giocavo di ruolo e la Play si chiamava Modcon e si svolgeva nella famosa Polisportiva Sacca di Modena, ricordo di essermi imbattuto in una sorta di giochino pseudo print&play. Me lo aveva presentato un altro membro di IHGG (l'allora newsgroup di it.hobby.giochi.gdr, il ragazzo di allora mi pare si chiamasse Paolo "Novembre" Rubino) e si giocava con i dadi da GDR (il classico d20, d10, d8 ecc). Il gioco però era un gioco da tavolo, tipo Tokyo, per capirci.
I dadi rappresentavano dei guerrieri. Più facce aveva il dado e più forte era. Il d20 era il barbaro, il d10 il guerriero e così via. Mi pare di ricordare che i dadi avevano dei punti vita che dovevi segnarti da una parte. Nel gioco dovevi scegliere segretamente, dal tuo pool di dadi, quali e quanti mandare a combattere.
I dadi venivano poi tirati e la somma rappresentava i punti ferita che doveva poi essere distribuita sui ai rispettivi nemici. Quando un dado scendeva a 0 PV veniva eliminato. La cosa carina era che i personaggi avevano delle abilità speciali che potevano correggere qualche tiro di dado. Reindirizzare i danni e cose così. Mi piacerebbe ritrovare il titolo di questo gioco o trovare un altro titolo che a questo si richiama. Qualcuno ha idea?