cerco il dopo Seasons..

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
Ciaooo a tutti Gobliniani..

Sto giocando da troppo tempo a Seasons.. è una vera droga.. DEVO smettere :

ci sono troppi giochi che devo ancora scoprireeee!!!

quindi chi mi consiglia un gioco che abbia dinamiche in stile Seasons ( collezionare punti in vari modi , magari fare Combo , magare tirare dadi, magari avanzare su una plancia ?! ) che riesca ad appassionare come il suddetto ?? non esiste nulla vero?? vero?? vero?? vero?? ...
:hammer:

grazie in anticipo!!! :lol:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
ci sono centinaia di giochi che fanno almeno una delle cose specificate... se vuoi un gioco di carte e dadi che sia uguale a season poi, non so. Qualcuno malignava su un gioco in uscita ad Essen che somigliava come tema a Seasons, ma di fatto credo che sarà molto diverso.

Per appassionarsi... beh, prova a giocare ad altro, magari ti prende l'ingrippo per un altro boardgame e dimentichi Seasons :D
 

FabioGamer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2011
Messaggi
63
Località
Milano
Goblons
0
gioca gioca e gioca :)
per quanto giochi diversi con Dominion secondo me c'è una sensazione simile, incasellare combo una dopo l'altra
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
E' difficile trovare un clone di seasons, dovresti inquadrare delle meccaniche che ti piace usare, decidere per quanto tempo vuoi giocare e da quante persone deve essere composto il tuo gruppo. Questo è solo un principio dei paletti da mettere...
Se ti devo fare un titolo che includa carte, molti dadi, e molti modi di fare punti, un gioco che ha appassionato molto me dopo seasons (Col quale ho iniziato la mia passione) è stato Troyes... Potresti provare a dare un occhiata a questo...
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Non ci sono giochi simil Seasons... però se vuoi, dadi, carte e punti allora prova Quarriors... non è a livello di Seasons però cmq è piacevole
 

Andretz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2012
Messaggi
83
Località
Este
Goblons
0
king of tokyo l'hai mai provato?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Andretz":3efva9x6 ha scritto:
king of tokyo l'hai mai provato?

Oddio ma King of tokyo mi sembra moooooolto lontano da Season, francamente.
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.697
Località
Chieri
Goblons
53
Secondo me come tipo di gioco simile potresti provare Dominion, lo considero anche migliore di Seasons.
Oltre a un altro gioco di carte potresti provare qualcosa da tavolo e secondo le tue richieste mi viene in mente Stefan Feld. Tutti i suoi titoli hanno dadi, combo e si fanno punti in tantissimi modi, The Castles of Burgundy potrebbe essere quello che cerchi.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Se i dadi non sono essenziali, di giochi con combo carte e plancia ce ne sono a bizzeffe (per me anche superiori a Season che mi piace ma non mi ha mai fatto gridare al miracolo):

Summoner Wars
Mage Wars
Netrunner (senza plancia)
Race to the Galaxy (no plancia)
La prossima uscita di Vlaada: Tash Kaalar
Mage Knight (qui andiamo decisamente sul più impegnativo)
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
cristianorocchi":1b76hj3r ha scritto:
collezionare punti in vari modi , magari fare Combo , magare tirare dadi, magari avanzare su una plancia
Castles of Burhundy risponde a tutti questi requisiti, è anche molto diverso da Seasons. Personalmente gioco volentierissimo ad entrambi.
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE...
Dominion & The Castles of Burgundy ispirano di bbbrutto!!!! Più seriosi di Season però ci sta :)
Cavolo però .. quanto costa Dominion!! per essere un gioco di carte !! :roll:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Beh ma se vai su Dominion (che non ha il dado) perché non prendi in considerazione 7 Wonders? Ha la plancia come Season e SECONDO ME è parecchio meglio di Dominion (mi ha annoiato dopo 3 partite, ma a me non piace proprio il deck building).
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Senti a mio parere se passi da Seasons a 7 Wonders o Dominion fai un salto indietro di strategia.
Premetto che ho giocato molto tutti e tre i giochi e mi piacciono molto.
Il gusto di Seasons è quel misto di strategia e tattica che ti fanno tracciare il percorso migliore per creare delle combo. Non è divertente giocare la singola carta quanto quello di dar luogo a delle combo e tanto è maggiore la soddisfazione quanto la concatenazione di combo che si riesce a creare.
Dominion resta sullo stesso livello di serietà di seasons, diminuendone il gameplay. 7 Wonders è un gioco unicamente di Draft molto serioso.
Burgundy è quello che racchiude in se la maggiore strategia tra i citati (e anche il mio preferito tra i tre) comunque restano tutti molto distanti da seasons. Come creazione di Combo, livello di strategia, utilizzo di dadi e di carte (pubbliche non personali) secondo me Troyes era quello che ci si avvicinava di +, anche se un po' + fredda come ambientazione. Se però vuoi proprio escluderlo e provare uno degli altri citati ti consiglio burgundy.
 

Tagete

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
1.023
Località
Cesena
Goblons
7
Utente Bgg
Saltofloat
Icarus":12y7i3rs ha scritto:
Senti a mio parere se passi da Seasons a 7 Wonders o Dominion fai un salto indietro di strategia.
Premetto che ho giocato molto tutti e tre i giochi e mi piacciono molto.
Anch'io ho giocato a tutti tre diverse partite e a me invece piacciono poco tutti e tre, ovviamente i gusti sono gusti e credo ci siano nel panorama ludico molti giochi più appaganti di quei tre titoli, Burgundy è uno di quelli per esempio.
 

cristianorocchi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Novembre 2006
Messaggi
146
Località
bERGHEM
Goblons
0
Icarus":xb4bmdeq ha scritto:
Non è divertente giocare la singola carta quanto quello di dar luogo a delle combo e tanto è maggiore la soddisfazione quanto la concatenazione di combo che si riesce a creare.

Bravissimo... è proprio quello il bello di Seasons.... ;)
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Tagete":3b0l6yq0 ha scritto:
Icarus":3b0l6yq0 ha scritto:
Senti a mio parere se passi da Seasons a 7 Wonders o Dominion fai un salto indietro di strategia.
Premetto che ho giocato molto tutti e tre i giochi e mi piacciono molto.
Anch'io ho giocato a tutti tre diverse partite e a me invece piacciono poco tutti e tre, ovviamente i gusti sono gusti e credo ci siano nel panorama ludico molti giochi più appaganti di quei tre titoli, Burgundy è uno di quelli per esempio.

e infatti:

Icarus":3b0l6yq0 ha scritto:
Burgundy è quello che racchiude in se la maggiore strategia tra i citati (e anche il mio preferito tra i tre)

Non c'è dubbio che Burgundy con dominion e 7 wonders non c'entri nulla.

Icarus":3b0l6yq0 ha scritto:
Senti a mio parere se passi da Seasons a 7 Wonders o Dominion fai un salto indietro di strategia.

In sostanza penso che diciamo la stessa cosa :)
E' come paragonare un gioco completo a dei Filler.
Ma non vuol dire che un filler non possa piacere. E' solo un esperienza di gioco diversa e come tutti i giochi, filler e non, può piacere come no.

Secondo me per conservare il riempimento di serata che ti da un gioco come seasons non puoi passare ad un gioco da 30 minuti.
Burgundy e Troyes sono due giochi molto belli e appaganti.
Ho citato Troyes solo perchè secondo me assomiglia di più a Seasons rispetto a Burgundy.
Anche se in quanto a Combo Burgundy dice la sua.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Di getto ci viene da dirti Bora Bora o un altro gioco di Feld come il già citato Castles of Burgundy..
Pensando però alla "vicinanza" a Seasons diciamo dominion per le carte e le combo!
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
888
Località
Milano/Lugano
Goblons
52
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
ciao!
ho appena visto il nuovo gioco di board game arena e mi è venuto in mente il tuo post.
si chiama time masters, ed è un gioco di combo con le carte.ma credo non sia ancora in commercio...
personalmente ti consiglio dominion (bello,vario ma solitario) altrimenti Innovation!
 
Alto Basso